Lorenzo Inviato 26 Novembre 2017 Inviato 26 Novembre 2017 Ciao a tutti, sono nuovo del forum il mio problema l'ho riscontrato dopo aver reinstallato windows, avevo dei problemi con windows 10 quello promosso dalla microsoft e buttato dentro a tutti i computer circa 2 anni fà, comunque avendo problemi ho deciso di reinstallare windows 7, tutto ok anche se per me era la prima volta driver e quant'altro direi di aver fatto le cose in regola. La velocità di gioco su internet a scacchi è il motivo per cui sono qui io gioco ad un minuto quindi il tempo è fondamentale, prima di reinstallare windows andava benissimo il tempo di ogni singola mossa era uguale all'avversario ora il tempo è doppio praticamente perdo in continuo perché è come se ci impiegassi il doppio a fare la mossa, non capisco se dipende dalla velocità di connessione o qualche altro problema nel pc. ciao e buona serata Cita
Steve Inviato 26 Novembre 2017 Inviato 26 Novembre 2017 1 ora fa, Lorenzo dice: Ciao a tutti, sono nuovo del forum il mio problema l'ho riscontrato dopo aver reinstallato windows, avevo dei problemi con windows 10 quello promosso dalla microsoft e buttato dentro a tutti i computer circa 2 anni fà, comunque avendo problemi ho deciso di reinstallare windows 7, tutto ok anche se per me era la prima volta driver e quant'altro direi di aver fatto le cose in regola. La velocità di gioco su internet a scacchi è il motivo per cui sono qui io gioco ad un minuto quindi il tempo è fondamentale, prima di reinstallare windows andava benissimo il tempo di ogni singola mossa era uguale all'avversario ora il tempo è doppio praticamente perdo in continuo perché è come se ci impiegassi il doppio a fare la mossa, non capisco se dipende dalla velocità di connessione o qualche altro problema nel pc. ciao e buona serata hai provato a cambiare browser?? usi wifi oppure ethernet?? in entrambi i casi prova ad andare in basso a dx dove ci sono le connessioni e clikka tasto dx su "apri centro di connessioni di rete e condivisione" da li poi clickkando sulla tua rete ti esce una finestra in cui puoi vedere a quanti Mbps vai... poi fammi sapere Cita
Lorenzo Inviato 26 Novembre 2017 Autore Inviato 26 Novembre 2017 ciao Steve, innanzitutto ho un router collegato direttamente al muro, non sò se può esserti utile sono collegato alla rete locale LAN, comunque mi dice ricevuti byte 1.480.000.000 circa e inviati 340.000.000 Cita
Steve Inviato 26 Novembre 2017 Inviato 26 Novembre 2017 ook non è quello che intendevo, guarda in foto, dovresti guardare il parametro della velocità.. nel mio caso è 130mbps,( chè è abbastanza pessima come velocità) prova a dargli un occhio e da questo puoi capire se è abbastanza veloce per sopportare il gioco online, di solito non ne richiedono tanta però dipende...almeno 300mbps penso servano di base... altrimenti come ti ho detto prima prova a cambiare browser oppure a reinstallarlo, i più veloci sono crhome oppure mozilla firefox, magari è dovuto anche a quello, ma non di sicuro a win 7... e un ultima cosa.. che gioco è per curiosità? Cita
Lorenzo Inviato 27 Novembre 2017 Autore Inviato 27 Novembre 2017 ciao Steve, come browser io utilizzo sia crhome che firefox ed entrambi li utilizzavo anche prima della reinstallazione l'indirizzo ip del router è quello di google considerato attualmente il più veloce 1Gbps è il dato che mi hai chiesto non sono riuscito a fare l'incolla dell'immagine catturata secondo te è possibile che firewall e antivirus Kaspersky insieme possano essere motivo di rallentamento? ciao Steve, come browser io utilizzo sia crhome che firefox ed entrambi li utilizzavo anche prima della reinstallazione l'indirizzo ip del router è quello di google considerato attualmente il più veloce 1Gbps è il dato che mi hai chiesto non sono riuscito a fare l'incolla dell'immagine catturata secondo te è possibile che firewall e antivirus Kaspersky insieme possano essere motivo di rallentamento? Cita
Steve Inviato 27 Novembre 2017 Inviato 27 Novembre 2017 bhè allora sei apposto su quello, non è di sicuro la linea... prova a disattivarlo l'antivirus per un po' di tempo e prova... non vorrei dirti che sono i componenti del pc anche perchè per un gioco online non mi sembra il caso dare colpe alle prestazioni visto che penso non ne richiedono un granché ... se proprio non riesci prova a installare windows di nuovo e tenta se da "pulito" con niente di installato va..! Cita
Lorenzo Inviato 27 Novembre 2017 Autore Inviato 27 Novembre 2017 Ok intanto ti ringrazio per i consigli ciao Steve ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.