Jump to content
BlackHorse

Acquisto pc da gaming con 500/600€

Recommended Posts

La config di Raven va benone. (pure quella di an andava bene).

Cioè una 7770 :ph34r:  ..... e ora con la config di raven può avere una r280 + cpu fx6600 , ovviamente non c'è paragone. I rivenditori dei negozi fisici spesso cercando di appiopparti (a prezzi ovviamente molto più alti di quello che costano in realtà) schede video e altrei componenti che si ritrovano in negozio per "smerciarli" easy...... non avendo loro chissà che disponibilità.

La config di Raven va benone. (pure quella di an andava bene).

Cioè una 7770 :ph34r:  ..... e ora con la config di raven può avere una r280 + cpu fx6600 , ovviamente non c'è paragone. I rivenditori dei negozi fisici spesso cercando di appiopparti (a prezzi ovviamente molto più alti di quello che costano in realtà) schede video e altrei componenti che si ritrovano in negozio per "smerciarli" easy...... non avendo loro chissà che disponibilità.

C'è un negozio di PC qui nel paese dove vivo io che vende la Radeon R7 250 a 150,00 euro e la GTX780 (non Ti) a 530,00 euro, ho detto tutto...  lol.gif

I processori AMD però occhio se vuoi emulare ps2/wii, oppure giochi a giochi con PhysX perché hanno performance in single-thread e performance in float ridicole quindi occhio alle tue esigenze(un 9590 (che è un 8350 occato 5GHz a 1.5V) viene asfaltato anche da un pentium parlando di performance in single-thread). Tra l'altro ho notato che #### ha prezzi un po' alti su alcune componenti come il dissi, si può trovare su amazon a 10€ in meno spedito.

Per il resto ho solo un appunto sul Case nella config di raven, onestamente andrei di SPEC-03 che ha pure la finestra e qualche roba in più per il cable-management, entrambe cose importantissime per la manutenzione, e ha anche un'aerazione migliore, per qualche euro in meno. Ah già la 280 non credo sia realmente necessaria in quanto ha prestazioni pressocché identiche a una 270X OC e costa di più(la 270x la si trova anche sui 140€), quindi valuterei bene la possibilità di effettuare questi diciamo tagli in favore di mobo e cpu intel(che costano di più ma non ti danno assolutamente problemi anche se vuoi emulare o fai operazioni con parecchi calcoli in virgola mobile).