Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Acquisto pc da gaming con 500/600€


BlackHorse
 Condividi

Post Raccomandati

Salve

Vorrei acquistare un pc da gaming e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.

Vorrei spendere circa 500/600 e mi hanno proposto queste due configurazioni.

 

1)Processore: AMD A series A10-6800K

RAM: Corsair 8GB 1600MHz CL10 DDR3

Scheda Madre: AsRock 90-MXGP40-A0UAYZ

Scheda Video: Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION

Alimentatore: Corsair CP-9020047-EU 500W

Lettore DVD:Asus DRW-24F1ST Masterizzatore DVD-RW

Hardisk: Western digital caviar BLUE 500GB Sata 3

Case: Aerocool GT Advance:

 

 

2)Case Cooler Master K350 Mid Tower Gaming ATX

Alimentatore 600W Cooler Master

Scheda Madre Asrock Fatal1ty FM2A88X+ Killer ATX

Cpu AMD A10 6800K APU QuadCore 4.2GHz skFM2 Richland Box

Scheda video CLUB3D Radeon HD 7770 GHz Edition

Ram 8 GB Corsair PC1866 8GB CL9 Corsair Ven k

Hard disk 1 TB Seagate Barracuda

Masterizzatore DVDRW

Per la 2º configurazione mi hanno chiesto 600€.

Vorrei sapere se con questa cifra è il massimo che posso avere.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusa se ti rispondo cosi tardi ma stavo facendo una cosa e non ho avuto tempo comunque non so dirti realmente niente su quelle due configurazioni ma ti posso dire con certezza che questi componenti sono il massimo:

  • Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX 
  • Alimentatore PC Aerocool Strike-X 500W ATX 80+ Bronze
  • Scheda Madre MSI 970A-G43 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 
  • Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer A30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail 
  • VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
  • RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9

Il prezzo indicativamente è sui 500-600 € e tutti i prezzi dei seguenti componenti li puoi cercare su http://www.####.it/

Inoltre ti offrono questi servizi http://www.####.it/cat-assemblaggio-pc-1081.htm

Prima di fare qualcos'altro aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me e che quindi sappia accontentare le tue esigenze al meglio (purtroppo io non sono ancora capace di distinguere i prodotti amd :/

 

Comunque per quello che ti posso dire,con 2-3 € in più ti consiglio di prendere delle ram da 2x4gb cl9(più basso è il numero minore è la latenza scheda madre-ram).Ripeto aspetta la risposta di qualcuno più capace di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto BlackHorse ^^

 

Scusami, chi è che ti ha consigliato una HD7770?

 

Ma poi nella seconda configurazione un alimentatore da 600W (assolutamente spropositato in questo caso)....  doh.gif

 

Cioè... sono 2 buone configurazioni per carità, ma fino a 600 euro si può far di meglio mettendo un processore già più serio come l'FX6300 e una scheda video come la Radeon R270X (l'equivalente della Radeon HD7870).

 

La configurazione che ti ha postato an97 va bene, dovresti giusto dirci se hai delle preferenze particolari per quanto riguarda il Case (sia come estetica che come dimensioni). ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raven

Hd7770 mi è stata consigliate da un rivenditore.

Io non sono molto esperto del campo.

Potresti gentilmente farmi una configurazione "una lista" di tutti i componenti che ritieni migliori per quella cifra in modo che possa sottoporla al rivenditore.Per il case a me piaceva il Case Cooler Master K350 però mi vanno bene tutti.

Ti sarei grato se riuscissi a farmi la configurazione migliore per 650€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raven

Hd7770 mi è stata consigliate da un rivenditore.

Io non sono molto esperto del campo.

Potresti gentilmente farmi una configurazione "una lista" di tutti i componenti che ritieni migliori per quella cifra in modo che possa sottoporla al rivenditore.Per il case a me piaceva il Case Cooler Master K350 però mi vanno bene tutti.

Ti sarei grato se riuscissi a farmi la configurazione migliore per 650€.

No problem  ;)

 

Dammi qualche minuto e te la faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Case: Corsair Graphite 230T 71,00 euro

 

Alimentatore: Corsair CX Series 80Plus Bronze 500W Modulare 58,00 euro

 

Scheda Madre: MSI 970A-G46 AM3+ 64,00 euro 

 

Processore: AMD FX6300 3.5ghz AM3+ 84,00 euro

 

Dissipatore CPU: CoolerMaster HyperX 212 EVO 38,00 euro

 

RAM: Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600mhz (2x4GB) 78,00 euro

 

Scheda video: ASUS Radeon R280 3GB DirectCU II TOP 177,00 euro

 

Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB Sata III 48,00 euro

 

Lettore/Masterizzatore DVD: LG GH24NSB0 16,00 euro

 

Totale 634,00 euro (dovrebbero esserci da aggiungere mi pare 20 euro di spese di spedizione)

 

Dopo controllo meglio per le SS che al momento sono un pò indaffarato >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...