Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming amd ryzen


iacopo992
 Condividi

Post Raccomandati

buongiorno a tutti, finalmente dopo mesi di dubbi, e grazie anche ai consigli del forum, mi sono deciso sulla configurazione per il mio nuovo pc gaming, volevo chiedervi un opinione e ovvimante se avete consigli su eventuali migliorie.

CPU: ryzen 5 1600
mobo: Asrock Fatal1ty AB350 Gaming K4
ram: G.Skill flare-x F4-3200C14D-16GFX  16GB
PSU: EVGA SuperNOVA GQ  650W
case: anidees AI-05S-BW
 
per quanto riguarda la GPU sono indeciso se puntare su una zotac gtx 1080 amp edition oppure puntare su una vega 64
ovvimanete se deciderò per vega puntero su un monito con freesync
 
giocherò in fullhd con un monitor 144hz, e ho optato per questa configurazione perche facilmente upgradabile se in futuro volessi puntare al 2k, e anche perche ryzen 2 sarà compatibile con le attuali 
un mio dubbio riguarda la mobo, ho letto che alcune mobo, in particolare msi, hanno difficolta a portare le ram a 3200 Mhz
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi uno che non bada ai consumi ti consiglierei la RX Vega 64 ma direi di aspettare almeno le versioni custom, poi hai il FreeSync che costa molto meno del G-Sync.

Normalmente sono sullo stesso livello, ma la Vega guadagna quei pochi FPS in più in DirectX12 ( 5-6 fps di differenza).

Ho conoscenti che hanno avuto MOBO MSI (me stesso) e non hanno avuto problemi di alcun genere, ma se ovviamente non ti convincono sei libero di prendere una scheda madre di marca diversa (Tipo non so, ASUS, Gigabyte, Asrock ecc... ?).

Modificato da FedeStyleZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Problemino freesync su fortnite

      Ciao ragazzi, ultimamente sto testando il freesync nel gioco, l’ho attivato dalle impostazioni dello schermo e fin qui tutto bene e poi l’ho attivato anche nel software adrenalin e qui sorge il problema(anche attivando l’opzione per la riduzione dell’imput lag il gioco va meno fluido) . Quando lo attivo dal software il gioco ogni tanto scatta, e ci sono dei cali di frame più accentuati (nelle prime fasi della partita ho spesso dei cali di fps (anche prima del freesync) tipo che da 144 fps scendo

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...