Karletto999 Inviato 31 Ottobre 2017 Inviato 31 Ottobre 2017 Ciao ragazzi, ho un piccolo problema: Ho acquistato la nuova scheda madre Asus z370 tuf pro. Ho installato tutto correttamente, dai componenti al sistema operativo, ma un errore mi appare alla schermata del bios - CPU Fan Error - No CPU Fan Detected. Premetto che comunque il pc parte e va alla schermata di windows tranquillamente, ma le ventole thermaltake a led lampeggiano ripetutamente, si accendono e subito si spengono ripetutamente. Le ventole in totale sono 5 e sono collegate allo Splitty9 della aquacomputer, collegate ad una presa a 4 pin della scheda madre. La particolarità delle nuove schede madri asus è che, per chi ha un impianto a liquido full custom, hanno un ingresso 4 pin dedicato. Questo lo dico perchè, come nel mio caso, la presa a 4 pin CPU FAN rimane libera visto che la pompa è attaccata alla presa AIO PUMP e lo splitter alla presa 4 pin CHA_FAN1. Possibile che debba disabilitare dal bios l'ingresso CPU FAN che manda in conflitto qualcosa? Come si disabilità dalla scheda madre il canale CPU FAN? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.