Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Notebook uso universitario(500-550)

Hummy
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi!
Vi prego di leggere con calma i requisiti che devono rispettare i pc ( è abbastanza urgente la cosa).

Studio ingegneria informatica e ho bisogno di un portatile che mi permetta di lavorare in oracle,sql,dev,phyton senza nessun problema.
Ci studio anche ed utilizzo tutti i programmi office per lo studio e riassunti.
Inoltre però essendo un gamer vorrei qualcosa che mi permettesse di giocare. Non ho pretese di ultra setting ecc
Va benissimo tutto in low anche se non è godibile al 100%.
I giochi a cui vorrei giocare con questa fascia di prezzo sono: League of legends,Overwatch, se lo regge bf4.
Non lo stresserò tutto il giorno con questi, anzi, però una partitina ogni tanto vorrei farcela.

Ho trovato questi pc guardando i vari volantini della mia città se è possibile basatevi su queste scelte.

1) ACER notebook e5-553g-t5pb
Ram: 8 gb (ddr4)
Processore: AMD A10 9600p (2.4, turbo 3.3 ghz);
HDD:1 tb(5400 g/m)
GPU: amd raedon r7 M440
PREZZO: 549,99

2) LENOVO IDEAPAD 320-15AST 80XV00D3IX
Ram: 8 gb (ddr4)
Processore: AMD A9 9420
SSD:256 GB
GPU: amd raedon r5
PREZZO: 549,99
(l'ssd sarebbe comodo.. ma la scheda grafica non credo rispetto i requisiti giusti.. fatemi sapere)

3) ACER notebook e-15-e5-553-TI7H
Ram: 16 gb (ddr4)
Processore: AMD A10 9600p (2.4, turbo 3.3 ghz);
HDD:1 tb(5400 g/m)
GPU: amd raedon r5 memoria condivisa fino a 4gb(che significa?)
PREZZO: 499,99

4) ASUS F541UVXO95OT
Ram: 4 gb (ddr4)
Processore: intel core i3-6006u (2.0ghz)
HDD:500 gb(5400 g/m)
GPU: gt 920 mx 2gb dedicati
PREZZO: 449.99

5) ########

So di avere moltre pretese, però vi chiedo di aiutarmi che sono abbastanza disperato..