Vai al contenuto

Notebook uso universitario(500-550)

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!
Vi prego di leggere con calma i requisiti che devono rispettare i pc ( è abbastanza urgente la cosa).

Studio ingegneria informatica e ho bisogno di un portatile che mi permetta di lavorare in oracle,sql,dev,phyton senza nessun problema.
Ci studio anche ed utilizzo tutti i programmi office per lo studio e riassunti.
Inoltre però essendo un gamer vorrei qualcosa che mi permettesse di giocare. Non ho pretese di ultra setting ecc
Va benissimo tutto in low anche se non è godibile al 100%.
I giochi a cui vorrei giocare con questa fascia di prezzo sono: League of legends,Overwatch, se lo regge bf4.
Non lo stresserò tutto il giorno con questi, anzi, però una partitina ogni tanto vorrei farcela.

Ho trovato questi pc guardando i vari volantini della mia città se è possibile basatevi su queste scelte.

1) ACER notebook e5-553g-t5pb
Ram: 8 gb (ddr4)
Processore: AMD A10 9600p (2.4, turbo 3.3 ghz);
HDD:1 tb(5400 g/m)
GPU: amd raedon r7 M440
PREZZO: 549,99

2) LENOVO IDEAPAD 320-15AST 80XV00D3IX
Ram: 8 gb (ddr4)
Processore: AMD A9 9420
SSD:256 GB
GPU: amd raedon r5
PREZZO: 549,99
(l'ssd sarebbe comodo.. ma la scheda grafica non credo rispetto i requisiti giusti.. fatemi sapere)

3) ACER notebook e-15-e5-553-TI7H
Ram: 16 gb (ddr4)
Processore: AMD A10 9600p (2.4, turbo 3.3 ghz);
HDD:1 tb(5400 g/m)
GPU: amd raedon r5 memoria condivisa fino a 4gb(che significa?)
PREZZO: 499,99

4) ASUS F541UVXO95OT
Ram: 4 gb (ddr4)
Processore: intel core i3-6006u (2.0ghz)
HDD:500 gb(5400 g/m)
GPU: gt 920 mx 2gb dedicati
PREZZO: 449.99

5) ########

So di avere moltre pretese, però vi chiedo di aiutarmi che sono abbastanza disperato..
Sono molto, molto indeciso. voglio pareri su quale comprereste e perchè.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Hummy e benvenuto su Pc-Gaming.it :)

Per prima cosa ti consiglio di dare una lettura al nostro regolamento, se noti il punto 5 è stato cancellato poichè si possono linkare solo prodotti amazon o di trovaprezzi.

Venendo alle tue domande invece beh, guarda, i portatili da te elencati non sono un granchè sinceramente, soprattutto per le tue esigenze.

Le CPU AMD di quelle serie sono poco potenti per i programmi che devi usare, idem per l'intel i3 e in tutti le schede video lasciano il tempo che trovano, di sicuro non riusciresti a giocare fluidamente a quei titoli.

Non riesci ad aumentare di un pochino il tuo budget?

Guarda, c'è questo che non è niente male: https://www.amazon.it/Asus-VivoBook-X556UR-XO526T-Notebook-i7-7500U/dp/B071V568G3/ref=pd_cp_147_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=2B44EXH0HRD7YZNG3K25

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...