Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Notebook uso universitario(500-550)

Hummy
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi!
Vi prego di leggere con calma i requisiti che devono rispettare i pc ( è abbastanza urgente la cosa).

Studio ingegneria informatica e ho bisogno di un portatile che mi permetta di lavorare in oracle,sql,dev,phyton senza nessun problema.
Ci studio anche ed utilizzo tutti i programmi office per lo studio e riassunti.
Inoltre però essendo un gamer vorrei qualcosa che mi permettesse di giocare. Non ho pretese di ultra setting ecc
Va benissimo tutto in low anche se non è godibile al 100%.
I giochi a cui vorrei giocare con questa fascia di prezzo sono: League of legends,Overwatch, se lo regge bf4.
Non lo stresserò tutto il giorno con questi, anzi, però una partitina ogni tanto vorrei farcela.

Ho trovato questi pc guardando i vari volantini della mia città se è possibile basatevi su queste scelte.

1) ACER notebook e5-553g-t5pb
Ram: 8 gb (ddr4)
Processore: AMD A10 9600p (2.4, turbo 3.3 ghz);
HDD:1 tb(5400 g/m)
GPU: amd raedon r7 M440
PREZZO: 549,99

2) LENOVO IDEAPAD 320-15AST 80XV00D3IX
Ram: 8 gb (ddr4)
Processore: AMD A9 9420
SSD:256 GB
GPU: amd raedon r5
PREZZO: 549,99
(l'ssd sarebbe comodo.. ma la scheda grafica non credo rispetto i requisiti giusti.. fatemi sapere)

3) ACER notebook e-15-e5-553-TI7H
Ram: 16 gb (ddr4)
Processore: AMD A10 9600p (2.4, turbo 3.3 ghz);
HDD:1 tb(5400 g/m)
GPU: amd raedon r5 memoria condivisa fino a 4gb(che significa?)
PREZZO: 499,99

4) ASUS F541UVXO95OT
Ram: 4 gb (ddr4)
Processore: intel core i3-6006u (2.0ghz)
HDD:500 gb(5400 g/m)
GPU: gt 920 mx 2gb dedicati
PREZZO: 449.99

5) ########

So di avere moltre pretese, però vi chiedo di aiutarmi che sono abbastanza disperato..
Sono molto, molto indeciso. voglio pareri su quale comprereste e perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Hummy e benvenuto su Pc-Gaming.it :)

Per prima cosa ti consiglio di dare una lettura al nostro regolamento, se noti il punto 5 è stato cancellato poichè si possono linkare solo prodotti amazon o di trovaprezzi.

Venendo alle tue domande invece beh, guarda, i portatili da te elencati non sono un granchè sinceramente, soprattutto per le tue esigenze.

Le CPU AMD di quelle serie sono poco potenti per i programmi che devi usare, idem per l'intel i3 e in tutti le schede video lasciano il tempo che trovano, di sicuro non riusciresti a giocare fluidamente a quei titoli.

Non riesci ad aumentare di un pochino il tuo budget?

Guarda, c'è questo che non è niente male: https://www.amazon.it/Asus-VivoBook-X556UR-XO526T-Notebook-i7-7500U/dp/B071V568G3/ref=pd_cp_147_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=2B44EXH0HRD7YZNG3K25

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Pin processore leggermente piegati

Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

in CPU, Schede Madri e RAM

• Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

in Schede Video

• Problema driver scheda video RX 570

Salve a tutti. Da un mesetto circa sto riscontrando un problema molto fastidioso con i driver della scheda video, praticamente il computer si freezza per 2/3 secondi, lo schermo diventa nero per un paio di secondi e poi mi esce un messaggio di errore, lo fa abbastanza frequentemente. Qualche settimana fa ho risolto semplicemente disinstallando e poi reinstallando i driver della scheda video, ma a quanto pare...i problemi stanno ritornando 😂   Vi allego le foto del messaggio d

in Problemi tecnici

• Problema con il mio PC da gaming

Salve a tutti.. Da poco ho cambiato alcuni pezzi nel mio pc (scheda madre, alimentatore, processore). Ovviamente non essendo molto esperto l'ho portato in un negozio specializzato. Dopo montato, all'accensione ho notato subito la spia led della scheda madre "VGA" accesa ma il pc si avvia e sembra tutto ok. Ho provato ad avviare un gioco (Call Of Duty Warzone) ma appena tento di farlo partite mi fa una specie di riavvio.. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, a riinstallare il gio

in Problemi tecnici

• Compatibilità processore 5600x con B450

Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao a tutti ho un problema ....gioco da pc a warzone pingo massimo 75 ma ho continui framelag cosa posso fare?  
    • Io vorrei creare un PC da massimo circa 1000€ per giocare e studiare ma non sono bravo e quindi chiedo consigli sulla build che vorrei fare 1.case:Cooler Master MasterBox TD500 Mesh 2. Scheda madre:Asus Rog Strix B450-F Gaming II Scheda madre Gaming AMD Ryzen AM4 ATX 12 fasi di potenza  3.ram:G.Skill Trident Z F4-3000C16D-16GTZR Memoria RAM (16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz, 288-pin DIMM)  4.memoria:ssd Crucial P2 CT1000P2SSD8 SSD Interno, 1TB, fino a 2400 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2 5.dissipatore: Cooler Master MLX-D36M-A20PC-R1 MasterLiquid ML360R 6. Alimentatore: Cooler Master MWE 650 White-V2 Alimentatore 650W 80 Plus 7. Scheda video: MSI, Scheda video HDMI/DP/DVI Geforce GTX 1650 D6 VENTUS XS OC, 4 GB, GDDR6  8.processore:AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)  Grazie in anticipo per i consigli
    • Guarda come scheda madre non ci capisco nulla, quindi mi affido a quella suggerita da te.   ryzen 7 5800x mi sembra perfetto. Anche se ho sempre pensato che Intel fosse meglio.   come ram pensavo a 32 gb o sono troppo? La differenza tra 3000 3200 3600? per quanto riguarda ssd, ho visto che ci sono 2 tipologie devo metterle entrambe?   alimentatore punto al 850w
  • Crea Nuovo...