Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Wow... è stata dura, ma credo di esserci riuscito a fare una buona configurazione con tanto di Monitor e tastiera con Touchpad

 

Case + Alimentatore CM Elite 120 Mini ITX (Ali da 500W compreso) 73,00 euro

 

Scheda Madre AsRock FM2A78M-ITX 71,00 euro

 

Processore AMD Athlon II X4 740 3.2ghz 57,00 euro

 

RAM Corsair Vengeance 4GB DDR3 1600mhz (1x4GB) - Se vuoi, più avanti, potresti aggiungere un altro banco e avere a disposizione 8GB in totale - 39,00 euro

 

Scheda video XFX Radeon R7 260X 2GB DDR5 103,00 euro

 

HDD Western Digital Caviar Blue 1TB 7.200RPM Sata 3 48,00 euro

 

Lettore/Masterizzatore DVD LG GH24NSB0 Nero 16,00 euro (è il primo della lista, non ti ho messo il link diretto perchè stranamente a volte non me lo apre  <_<

 

Tastiera logitech K400  40,00 euro

 

Monitor http://www.####.com/monitor-asus-vs207de-dsub-p-89378.html 88,00 euro

 

Totale 541 euro (con le Spese di spedizione credo venga 561 euro. Nel caso tu voglia rimanere sulla soglia dei 550 euro ti sostituisco la scheda video con una R250X e salvi una 30ina di euro)

 

 

EDIT Link del Lettore/Mast.DVD http://www.####.com/dvdrw-gh24nsb0-nero-bulk-sata-p-2973.html

quindi sarebbe così... il prezzo sarebbe sostanzialmente lo stesso

 

per quanto riguarda la scheda video, secondo te ne vale la pena spendere 30€ in più o anche con quella più economica nn cambierebbe molto

 

P.S: è il primo computer che prendo assemblato... per quanto riguarda i programmi di base ( ad es. per l'audio etc..) vengono installati automaticamente insieme al sistema operativo?

Inviato

quindi sarebbe così... il prezzo sarebbe sostanzialmente lo stesso

 

per quanto riguarda la scheda video, secondo te ne vale la pena spendere 30€ in più o anche con quella più economica nn cambierebbe molto

 

P.S: è il primo computer che prendo assemblato... per quanto riguarda i programmi di base ( ad es. per l'audio etc..) vengono installati automaticamente insieme al sistema operativo?

La Radeon R260X (come performance è la stessa se non simile a quella montata sulle console PS4/XBOXONE)  è un ottima scheda video e ti consente di giocare praticamente a tutto a 1080p.

La 250X costa una trentina di euro in meno ma ha il limite di 1GB di ram che, personalmente, ritengo un limite che può influire sui giochi futuri.

Con 30 euro in più puoi arrivare a prenderti la R270 ma è giusto un pelo più performante, non ne vale la pena.

 

Dipende, volendo durante l'installazione del sistema operativo puoi scegliere se lasciare attivo Windows Update che ti scarica automaticamente tutti i vari aggiornamenti e i driver necessari, oppure disattivarlo e mettere quello che tu ritieni necessario.

Inviato

ma al prezzo devo aggiungere anche i soldi per farmelo assemblare giusto?? 

 

a meno che nn riesca a farlo da solo... tu sapresti darmi un link in cui spiegano come fare

Si, per fartelo assemblare da loro ti costa qualcosa in più.

 

Se vuoi comunque, questa è un ottima guida, vecchia, ma comunque ottima per iniziare ad assemblarti il tuo primo PC http://www.####.it/cont/articolo/assemblare-un-pc-guida-per-principianti/21863/1.html

 

Non è difficile assemblarsi un PC alla fine, anzi... basta fare con calma ;). Inoltre, nelle confezioni dei componenti ci sono dei brevi manuali che ti dicono come va montato quello specifico componente con tanto di disegno e particolari a cui fare attenzione. 

Però ti dico, se (SE) non ti senti sicuro, fallo assemblare a loro.

Inviato

Si, per fartelo assemblare da loro ti costa qualcosa in più.

 

Se vuoi comunque, questa è un ottima guida, vecchia, ma comunque ottima per iniziare ad assemblarsi il tuo primo PC http://www.####.it/cont/articolo/assemblare-un-pc-guida-per-principianti/21863/1.html

 

Non è difficile assemblarsi un PC alla fine, anzi... basta fare con calma ;). Inoltre, nelle confezioni dei componenti ci sono dei brevi manuali che ti dicono come va montato quello specifico componente con tanto di disegno e particolari a cui fare attenzione. 

Però ti dico, se (SE) non ti senti sicuro, fallo assemblare a loro.

scs se ti rompo....

 

per quanto riguarda il sistema operativo, nn so se posso scriverlo, ma se io nn lo compro (ci siamo già capiti) come faccio ad installarlo

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...