Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

vorrei cambiare il mio computer che è troppo vecchio, premetto che nn sono molto esperto.

non posso permettermi  di spendere molto così ho sentito che assemblandolo si può risparmiare

BUDGET: 500-550 €

UTILIZZO: non lo uso per lavoro, come molti lo uso principalmente per navigare su internet e sporadicamente usare qualche gioco... cmq non mi interessa avere un pc gaming "di razza" mi basta solo che si possa giocare con dignita. non come qll che ho adesso che su "footballmanager" (nn so chi lo conosce) nelle prestazioni del computer mi da mezza stella su 5 ed è di più il tempo che aspetto che qll che gioco.

in generale mi rimetto alla vostra esperienza, ho solo due richieste:

- case più piccolo possibile

- tastiera con touchpad (sono abituato con il portatile)

P.S: si parte da zero, per cui anche monitor

il sistema operativo no

Unisciti Ora
Inviato

Wow... è stata dura, ma credo di esserci riuscito a fare una buona configurazione con tanto di Monitor e tastiera con Touchpad

Case + Alimentatore CM Elite 120 Mini ITX (Ali da 500W compreso) 73,00 euro

Scheda Madre AsRock FM2A78M-ITX 71,00 euro

Processore AMD Athlon II X4 740 3.2ghz 57,00 euro

RAM Corsair Vengeance 4GB DDR3 1600mhz (1x4GB) - Se vuoi, più avanti, potresti aggiungere un altro banco e avere a disposizione 8GB in totale - 39,00 euro

Scheda video XFX Radeon R7 260X 2GB DDR5 103,00 euro

HDD Western Digital Caviar Blue 1TB 7.200RPM Sata 3 48,00 euro

Lettore/Masterizzatore DVD LG GH24NSB0 Nero 16,00 euro (è il primo della lista, non ti ho messo il link diretto perchè stranamente a volte non me lo apre  <_<

Tastiera iTek 2,4ghz Multimediale Wireless con Touchpad 34,00 euro

Monitor Asus VE228TR 21.5 5ms 1920x1080p 100,00 euro

Totale 541 euro (con le Spese di spedizione credo venga 561 euro. Nel caso tu voglia rimanere sulla soglia dei 550 euro ti sostituisco la scheda video con una R250X e salvi una 30ina di euro)

EDIT Link del Lettore/Mast.DVD http://www.####.com/dvdrw-gh24nsb0-nero-bulk-sata-p-2973.html

Inviato

ma con il budget che ti ho detto più o meno a che valore di mercato corrisponde... o meglio se il computer assemblato a 500-50 € lo trovassi uguale identitico dell'acer etc. quanto lo pagherei

si ma non mouse + tastiera ma una cosa così:

http://www.lastshopping.it/blog/wp-content/uploads/2011/10/Logitech-K400-tastiera-con-touchpad-integrato.jpg

P.S: scs ma "no overclock non so cosa significhi"

Inviato

ma con il budget che ti ho detto più o meno a che valore di mercato corrisponde... o meglio se il computer assemblato a 500-50 € lo trovassi uguale identitico dell'acer etc. quanto lo pagherei

http://www.lastshopping.it/blog/wp-content/uploads/2011/10/Logitech-K400-tastiera-con-touchpad-integrato.jpg

grazie raven per il tempo che mi hai dedicato...

secondo te se invece di un monitor usassi un televisore andrebbe bene cmq (risparmierei un pò  :rolleyes: ) e poi sinceramente nn ho mai capito la diff.

aspettiamo anche il parere di kenMasters  :D

Inviato

Un PC di pari valore della ACER (brrr.....) o altre note marche che vendono preassemblati non avrebbe gli stessi componenti di qualità di un PC assemblato pezzo per pezzo, e sopratutto, avrebbe performance inferiori.

I preassemblati sono dei pacchi fatti per fregare gli scemi e la gente poco informata. 

Inviato

grazie raven per il tempo che mi hai dedicato...

secondo te se invece di un monitor usassi un televisore andrebbe bene cmq (risparmierei un pò  :rolleyes: ) e poi sinceramente nn ho mai capito la diff.

aspettiamo anche il parere di kenMasters  :D

Di nulla. Se hai una TV con presa HDMI allora si, risparmieresti quei 100 euro del monitor e, se vuoi, posso cercare di sistemarti la configurazione in maniera migliore, Poi volendo, potresti prenderti quella Logitech K400 direttamente dal sito della Logitech o da Amazon. Dimmi tu cosa vuoi che faccia.

PS Overclock (spesso seguito dall'Overvolt, ovvero l'aumento dei voltaggi di un componente) significa (te lo spiego in maniera breve e non troppo tecnica) aumentare la velocità di uno, o più componenti del pc (Processore, RAM, scheda video) tramite appositi parametri e/o programmi andando direttamente ad aumentare la velocità del Clock di default di uno specifico componente così da ottenere degli aumenti prestazionali.

E' un operazione che comporta i suoi benefici ma anche i suoi rischi se non si conosce i componenti con la quale si sta "maneggiando" o si ha poca esperienza con l'overclock. Puoi tranquillamente lasciar perdere, non è obbligatorio ne puramente necessario. 

Inviato

Di nulla. Se hai una TV con presa HDMI allora si, risparmieresti quei 100 euro del monitor e, se vuoi, posso cercare di sistemarti la configurazione in maniera migliore, Poi volendo, potresti prenderti quella Logitech K400 direttamente dal sito della Logitech o da Amazon. Dimmi tu cosa vuoi che faccia.

PS Overclock (spesso seguito dall'Overvolt, ovvero l'aumento dei voltaggi di un componente) significa (te lo spiego in maniera breve e non troppo tecnica) aumentare la velocità di uno, o più componenti del pc (Processore, RAM, scheda video) tramite appositi parametri e/o programmi andando direttamente ad aumentare la velocità del Clock di default di uno specifico componente così da ottenere degli aumenti prestazionali.

E' un operazione che comporta i suoi benefici ma anche i suoi rischi se non si conosce i componenti con la quale si sta "maneggiando" o si ha poca esperienza con l'overclock. Puoi tranquillamente lasciar perdere, non è obbligatorio ne puramente necessario. 

no purtroppo nn ho una tv da dedicare al pc  :(  (anche perchè sarebbero troppo grandi) però ho pensato che visto che a parità di pollici una tv costa meno del monitor e nn sapevo che diff ci fossero...

cmq se mi dici che è meglio il monitor mi va bene anche un pò più piccolo

Inviato

no purtroppo nn ho una tv da dedicare al pc  :(  (anche perchè sarebbero troppo grandi) però ho pensato che visto che a parità di pollici una tv costa meno del monitor e nn sapevo che diff ci fossero...

cmq se mi dici che è meglio il monitor mi va bene anche un pò più piccolo

A parità di prezzo trovi solo dei TV HD Ready (Risoluzione 1366x768) di scarsa qualità e con meno pollici, quindi figurati quelli che costano meno come sono....... non te li consiglio. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...