Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

AOC Monitor 27" LED IPS AG271UG 3840x2160 4K

Isarden80
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao, innanzitutto complimenti per la pagina e il vostro sito. Volevo chiedervi un consiglio riguardo a un monitor che avete recensito nel mese di agosto.

Si tratta di questo modello:

AOC Monitor 27" LED IPS AG271UG 3840x2160 4K

Avrei intenzione di abbinarci la scheda NVIDIA GTX 1080 Ti (che come avete scritto sulla recensione è il minimo per poter sfruttare a pieno suddetto monitor).

Nel caso decidessi in alcune casi di non usare la risoluzione nativa e passare invece alla risoluzione 2k (2560x1440) per poter far girare meglio i giochi, il monitor come si comporterebbe?

L' immagine sarebbe godibile lo stesso o verrebbe fuori un pasticcio? So che adesso la GTX 1080 Ti riuscirebbe a far girare i giochi in 4k, ma sono preoccupato per i titoli usciranno più avanti. Non vorrei osare troppo ad acquistare un monitor 4k, visto che già adesso la scheda in alcuni casi fa fatica a mantenere i 60 fps fissi.

Spero di essermi spiegato abbastanza....

Adesso è in offerta per poche ore su e-price a € 599,00 secondo voi è un affare?

Modificato da Isarden80
Ho aggiunto altra richiesta
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Isarden80 e benvenuto sul forum. Il monitor che ahi adocchiato è un signor monitor, a differenza degli altri Aoc ha anche un pannello migliorato e che sta al passo con la concorrenza. Il prezzo è davvero ottimo considerando che si tratta di un 4k cn tecnologia g-sync, al momento della recensione stava sui 750 euro mi pare.

Io onestamente la risoluzione la sfrutterei a pieno e modificherei i settaggi dei vari giochi per riuscire a stare sui 60fps. Se cali ad alto le impostazioni grafiche invece che a ultra la differnza non la noti neanche se non mettendo a confronto due immagini. Scalare l'immagine si può fare ma sicuramente non ti da la stessa esperienza che con la risoluzione nativa.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Colore della parete dietro il monitor

Salve, vorrei sapere quale fosse il colore migliore da mettere dietro al monitor (ovviamente non il bianco ma altri). È vero che ci saranno i led ma visto che devo dipingere la parete dietro la postazione vorrei farla di un colore diverso, un colore che non stanchi e su cui i led RGB si stacchino bene.. avevo pensato al grigio chiaro che ne dici?

in Tema Libero

• I migliori monitor da gaming

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 720p-1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata

in Guide agli acquisti

• Monitor 240hz, modalità ottima a 60hz

Buongiorno,sapreste dirmi perché appena accendo il monitor mi da la modalitá ottimale a 60hz mentre il monitor ha un refresh di 240hz?É un fattore puramente puntato al risparmio di energia?

in Monitor

• Monitor migliore 240 hz 300 euro

Ragazzi sapete consigliarmi un monitor in full hd 240 hz per il gaming,posso spendere sui 300 o qualcosina di piú

in Monitor

• Pc ufficio e gaming moderato 600 euro con monitor

Buongiorno a tutti! Ho un amico che avrebbe necessità di costruirsi un PC che utilizzerà per programmare e per qualche sessione di gioco tra league of legends, apex e gta5. Il budget è di circa 600 euro compreso il monitor. Grazie mille in anticipo!

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
    • Ho ricontrollato e sembrerebbe che la vecchia sd montata sul Vaio per sostituirla dovrei comprare un nuovo connettore perchè una parte del connettore è saldata sulla sd di conseguenza dovrei compralo nuovo per collegargi la nuova ssd da 500Gb, chissà se sarà fattibile o se sarebbe meglio non tentare. Che ne pensi? Mi sapresti/ste consigliare un buon pc professional che possa non darmi problemi con l'utilizzo contemporaneo di programmi quali "Filmora-Obs studio-Photoshop- Studio 3D max..." Un pc portatile : tastiera retroilluminata possibilità di sostituire la batteria schermo con una buona qualità dei colori diverse porte  e Thunderbolt slot liberi per l’installazione di banchi di RAM aggiuntivi senza invalidare la garanzia. buona qualità dei materiali (no plastic)
    • Ciao!  Prova ad aprire il task manager e condividi uno screenshot dei processi attivi con la % di utilizzo. Fai anche una scansione con malwarebytes per sicurezza.  Da come dici, il PC funziona bene in gaming ma non sul desktop?
  • Crea Nuovo...