Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Prima installazione Windows 8 pro....PROBLEMA

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 FranKie

FranKie

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 04 luglio 2014 - 03:45

Ciao a tutti ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc..ho comprato una key di w8 da un sito b********ft ed ho masterizzato iso su un DVD e fino a qui va tutto bene...pero durante l'installazione quando mi chiede dove voglio installare Windows mi esce il HDD ma se clicco avanti mi dice che windows non puo essere installato in questa unita (impossibile installare windows nel disco.  E' possibile che l'hardware del computer in uso non supportu l'avvio da questo disco.Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del Bios del computer)

il mio pc 

i5 4570 

asrock h87 pro 4

gtx 760 

8 gb corsair vengeance 1600mhz 

WD cavier blue 1 TB

Cosa devo fare? Aiutatemi perfavore

Grazie

#2 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 04 luglio 2014 - 03:47

Clicca qui

#3 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 04 luglio 2014 - 03:48

Comunque formatta il disco prima di installarci sopra il so.

#4 FranKie

FranKie

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 04 luglio 2014 - 03:52

Comunque formatta il disco prima di installarci sopra il so.

come faccio a formattarlo? comunque e' nuovo

#5 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 04 luglio 2014 - 03:57

Sei andato nel bios come da quella guida sopra? hai attivato il controller ?

Poi scusa che windows 8 hai comprato? che versione?

Detto questo per formattarlo puoi installare la partizione dell'hdd mentre esegui la procedura di installazione di windows 8 appunto , selezioni la partizione e clicchi su format ma questo non risolverà il tuo problema di sopra eh, devi provare ad attivare da bios  il controller bios come da guida sopra.

#6 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 04 luglio 2014 - 04:00

Leggi qui comunque per formattare e poi installare win 8 sul hdd

Da cui cito (per far prima che sto a fa diecimila cose al pc perdonami XD )

Ci siamo! Ora non ti rimane che procedere all’installazione di Windows 8 selezionando l’italiano dal menu per la scelta della lingua e cliccando prima su Avanti e poi su Installa. Digita quindi il product key della tua copia del sistema operativo, clicca nuovamente su Avanti e accetta le condizioni di utilizzo del sistema operativo mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto le condizioni di licenza.

A questo punto, fai click ancora una volta su Avanti e seleziona la voce Personalizzata dalla schermata che si apre. Clicca dunque sull’icona del drive su cui vuoi installare Windows (es. Disco locale C:), seleziona l’opzione Opzioni unità (avanzate) > Formatta per formattare la partizione e clicca sul pulsante Avanti per avviare l’installazione del sistema operativo. Se qualche passaggio non ti è chiaro, approfondisci l’argomento leggendo la mia guida su       come installare win8.

Al termine dell’installazione (ci vorranno all’incirca 20 minuti), ti verrà proposta la procedura di configurazione iniziale di Windows 8 nella quale creare impostare le preferenze del sistema (colore Start Screen, connessione Internet da utilizzare, fuso orario, account utente, ecc.) e poi potrai cominciare a lavorare con il tuo sistema operativo nuovo di zecca.

#7 FranKie

FranKie

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 04 luglio 2014 - 04:04

Sei andato nel bios come da quella guida sopra? hai attivato il controller ?

Poi scusa che windows 8 hai comprato? che versione?

Detto questo per formattarlo puoi installare la partizione dell'hdd mentre esegui la procedura di installazione di windows 8 appunto , selezioni la partizione e clicchi su format ma questo non risolverà il tuo problema di sopra eh, devi provare ad attivare da bios  il controller bios come da guida sopra.

Sono nel bios ma se premo CTRL+ G non succede niente! Comunque e' windows 8.1 pro!

#8 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 04 luglio 2014 - 04:45

Perchè quel link è vecchio e si riferisce a bios vecchi (win server 2008 appunto) non uefi.

Da bios devi vedere dove dice AHCI HDD se appunto l'hdd viene riconosciuto. Inoltre vedi se è abilitato l'ahci(Advanced Host Controller Interface) appunto....abilitatlo se non lo è

#9 FranKie

FranKie

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 04 luglio 2014 - 08:45

Perchè quel link è vecchio e si riferisce a bios vecchi (win server 2008 appunto) non uefi.

Da bios devi vedere dove dice AHCI HDD se appunto l'hdd viene riconosciuto. Inoltre vedi se è abilitato l'ahci(Advanced Host Controller Interface) appunto....abilitatlo se non lo è

ti ringrazio sisi ho messo ahci! ma per fare prima ho portato il pc da un mio amico che è un tecnico

• KenMaster piace questo

#10 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 05 luglio 2014 - 06:41

L'importante è che tu abbia risolto, poi facci sapere come va il pc ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!