Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Prima installazione Windows 8 pro....PROBLEMA


FranKie
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc..ho comprato una key di w8 da un sito b********ft ed ho masterizzato iso su un DVD e fino a qui va tutto bene...pero durante l'installazione quando mi chiede dove voglio installare Windows mi esce il HDD ma se clicco avanti mi dice che windows non puo essere installato in questa unita (impossibile installare windows nel disco.  E' possibile che l'hardware del computer in uso non supportu l'avvio da questo disco.Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del Bios del computer)

 

 

il mio pc 

i5 4570 

asrock h87 pro 4

gtx 760 

8 gb corsair vengeance 1600mhz 

WD cavier blue 1 TB

 

Cosa devo fare? Aiutatemi perfavore

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei andato nel bios come da quella guida sopra? hai attivato il controller ?

 

Poi scusa che windows 8 hai comprato? che versione?

 

Detto questo per formattarlo puoi installare la partizione dell'hdd mentre esegui la procedura di installazione di windows 8 appunto , selezioni la partizione e clicchi su format ma questo non risolverà il tuo problema di sopra eh, devi provare ad attivare da bios  il controller bios come da guida sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi qui comunque per formattare e poi installare win 8 sul hdd

 

 

Da cui cito (per far prima che sto a fa diecimila cose al pc perdonami XD )

 

Ci siamo! Ora non ti rimane che procedere all’installazione di Windows 8 selezionando l’italiano dal menu per la scelta della lingua e cliccando prima su Avanti e poi su Installa. Digita quindi il product key della tua copia del sistema operativo, clicca nuovamente su Avanti e accetta le condizioni di utilizzo del sistema operativo mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto le condizioni di licenza.

A questo punto, fai click ancora una volta su Avanti e seleziona la voce Personalizzata dalla schermata che si apre. Clicca dunque sull’icona del drive su cui vuoi installare Windows (es. Disco locale C:), seleziona l’opzione Opzioni unità (avanzate) > Formatta per formattare la partizione e clicca sul pulsante Avanti per avviare l’installazione del sistema operativo. Se qualche passaggio non ti è chiaro, approfondisci l’argomento leggendo la mia guida su       come installare win8.

Al termine dell’installazione (ci vorranno all’incirca 20 minuti), ti verrà proposta la procedura di configurazione iniziale di Windows 8 nella quale creare impostare le preferenze del sistema (colore Start Screen, connessione Internet da utilizzare, fuso orario, account utente, ecc.) e poi potrai cominciare a lavorare con il tuo sistema operativo nuovo di zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei andato nel bios come da quella guida sopra? hai attivato il controller ?

 

Poi scusa che windows 8 hai comprato? che versione?

 

Detto questo per formattarlo puoi installare la partizione dell'hdd mentre esegui la procedura di installazione di windows 8 appunto , selezioni la partizione e clicchi su format ma questo non risolverà il tuo problema di sopra eh, devi provare ad attivare da bios  il controller bios come da guida sopra.

 

Sono nel bios ma se premo CTRL+ G non succede niente! Comunque e' windows 8.1 pro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quel link è vecchio e si riferisce a bios vecchi (win server 2008 appunto) non uefi.

 

Da bios devi vedere dove dice AHCI HDD se appunto l'hdd viene riconosciuto. Inoltre vedi se è abilitato l'ahci(Advanced Host Controller Interface) appunto....abilitatlo se non lo è

 ti ringrazio sisi ho messo ahci! ma per fare prima ho portato il pc da un mio amico che è un tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Dove installare SO, giochi e programmi

      Buongiorno, sto' aggiornando il pc con la nuova piattaforma AM5, il  Ryzen 7 7800x3d, Rtx 4070 ecc. quindi avrete capito che uso il PC prevalentemente per i videogiochi anche se qualche volta lo uso per fare preventivi di lavoro per inviarli ai clienti e usare vari programmi per tenere il sistema sotto controllo ecc. Ora dovrei decidere se è meglio acquistare un solo SSD NVMe  da 2 TB o anche 4 e installare tutto li dentro compreso Sistema Operativo, giochi e programmi oppure mettere il sistema

      in Hard Disk e SSD

    • CONTROLLER NON RILEVATO

      Salve, è da giorni che ormai se collego il controller al pc tramite cavo non viene riconosciuto, ho provato a reinstallare/aggiornare driver e anche resettato il pc ma non cambia nulla. Quando collego il controller non da segni di vita, ho anche provato a cambiare porta usb e cavo ma niente. Avete una soluzione? Grazie in anticipo.

      in Problemi tecnici

    • Computer in schermata blu o bloccato

      Ciao, sono Emanuele e ho costruito da poco un computer da capo con alcuni pezzi usati, inizialmente non dava problemi ma ora dopo quasi 3 settimane durante il gaming dopo poco tempo dall' apertura tipo 5 minuti, il computer va in schermata blu e si riavvia(schermata blu appare per un secondo e non si legge il codice) oppure fa un rumore elettronico proveniente dalla TV(zzzzz).. oppure durante l'utilizzo normale si blocca e non dà più segni di vita oltre a rimanere acceso, ho provato ad aggiornar

      in Problemi tecnici

    • computer troppo rumoroso

      ciao a tutti ho da poco montato il mio nuovo pc di fascia alta praticamente ho messo dentro tutti pezzi top gamma un i9-13700k con una scheda video 4090, come case ho scelto l'obsidian 1000d e ho inserito dentro un radiatore  420 3 ventole da 140 e 10 da 120 il pc è fresco come una rosa ovviamente il problema è che un aereo farebbe meno casino so che la soluzione sarebbe diminuire la velocità delle ventole cosi da diminuire anche il rumore anche perchè non credo neanche che servano cosi tan

      in PC Completi

    • Non riesco ad installare Windows...

      Salve ragazzi, dopo aver assemblato il mio primo pc mi sono procurato qualche USB per installare Windows ma nulla da fare. Ho provato circa 5 USB, sia Windows 10 che 11, ho provato a smanettare cambiando qualche impostazione di boot ma il risultato è sempre lo stesso... Ossia che ritorno al BIOS, sono bloccato! Non importa cosa faccia o che preferenza di boot scelga, alla fine o mi ritrovo nel bios come sempre o, con alcuni settaggi, in una schermata nera dove posso solo cliccare un pulsante per

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...