Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Prima installazione Windows 8 pro....PROBLEMA


FranKie
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc..ho comprato una key di w8 da un sito b********ft ed ho masterizzato iso su un DVD e fino a qui va tutto bene...pero durante l'installazione quando mi chiede dove voglio installare Windows mi esce il HDD ma se clicco avanti mi dice che windows non puo essere installato in questa unita (impossibile installare windows nel disco.  E' possibile che l'hardware del computer in uso non supportu l'avvio da questo disco.Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del Bios del computer)

 

 

il mio pc 

i5 4570 

asrock h87 pro 4

gtx 760 

8 gb corsair vengeance 1600mhz 

WD cavier blue 1 TB

 

Cosa devo fare? Aiutatemi perfavore

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Sei andato nel bios come da quella guida sopra? hai attivato il controller ?

 

Poi scusa che windows 8 hai comprato? che versione?

 

Detto questo per formattarlo puoi installare la partizione dell'hdd mentre esegui la procedura di installazione di windows 8 appunto , selezioni la partizione e clicchi su format ma questo non risolverà il tuo problema di sopra eh, devi provare ad attivare da bios  il controller bios come da guida sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi qui comunque per formattare e poi installare win 8 sul hdd

 

 

Da cui cito (per far prima che sto a fa diecimila cose al pc perdonami XD )

 

Ci siamo! Ora non ti rimane che procedere all’installazione di Windows 8 selezionando l’italiano dal menu per la scelta della lingua e cliccando prima su Avanti e poi su Installa. Digita quindi il product key della tua copia del sistema operativo, clicca nuovamente su Avanti e accetta le condizioni di utilizzo del sistema operativo mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto le condizioni di licenza.

A questo punto, fai click ancora una volta su Avanti e seleziona la voce Personalizzata dalla schermata che si apre. Clicca dunque sull’icona del drive su cui vuoi installare Windows (es. Disco locale C:), seleziona l’opzione Opzioni unità (avanzate) > Formatta per formattare la partizione e clicca sul pulsante Avanti per avviare l’installazione del sistema operativo. Se qualche passaggio non ti è chiaro, approfondisci l’argomento leggendo la mia guida su       come installare win8.

Al termine dell’installazione (ci vorranno all’incirca 20 minuti), ti verrà proposta la procedura di configurazione iniziale di Windows 8 nella quale creare impostare le preferenze del sistema (colore Start Screen, connessione Internet da utilizzare, fuso orario, account utente, ecc.) e poi potrai cominciare a lavorare con il tuo sistema operativo nuovo di zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei andato nel bios come da quella guida sopra? hai attivato il controller ?

 

Poi scusa che windows 8 hai comprato? che versione?

 

Detto questo per formattarlo puoi installare la partizione dell'hdd mentre esegui la procedura di installazione di windows 8 appunto , selezioni la partizione e clicchi su format ma questo non risolverà il tuo problema di sopra eh, devi provare ad attivare da bios  il controller bios come da guida sopra.

 

Sono nel bios ma se premo CTRL+ G non succede niente! Comunque e' windows 8.1 pro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quel link è vecchio e si riferisce a bios vecchi (win server 2008 appunto) non uefi.

 

Da bios devi vedere dove dice AHCI HDD se appunto l'hdd viene riconosciuto. Inoltre vedi se è abilitato l'ahci(Advanced Host Controller Interface) appunto....abilitatlo se non lo è

 ti ringrazio sisi ho messo ahci! ma per fare prima ho portato il pc da un mio amico che è un tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • come posso assemblare un pc da gaming

      ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • consiglio computer fisso 2000 euro o poco più

      Salve a tutti, ho navigato in lungo e in largo su internet per cercare i pezzi migliori per creare un pc fisso un po' me ne intendo (il minimo indispensabile) ma desideravo il parere di qualcuno più esperto di me.  volevo creare un pc fisso per sostituire il mio portatile dove non girano molto lentamente i programmi che mi servono per lavorare e  per hobby. il mio budget è sui 2000 euro sono disposto a spendere anche qualcosina in più per qualche prestazione migliore che mi possa essere uti

      in PC Completi

    • Impossibile aggiornare windows 10

      Salve a tutti Ho un problema abbastanza serio con gli aggiornamenti di Windows, sono mesi che i miei due computer mi avvisano della disponibilità di aggiornamenti, ma ENTRAMBI i computer non riescono ad aggiornare. Ho scritto "problema abbastanza serio" perchè di recente sul mio laptop è arrivata la notifica della disponibilità di aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows, ma ovviamente non riesco ad aggiornare 😄 Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?   Come

      in Problemi tecnici

    • Controller ventole 6 pin

      Ciao a tutti sono paolo. Vorrei sapere se qualcuno conosce o sa se esiste un controller per ventole a 6 pin dal quale poter collegare RGB e pwn della mobo. Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare

      in Raffreddamento

    • (DOMANDA) da quale software è stato installato?

      Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buongiorno Tempi difficili per schede grafiche?  Vorrei quindi assemblare una build attorno al 5700 G.  Mi sapete indicare il resto dei componenti da abbinare al 5700 G per assemblare un build solida da espandere in futuro con una scheda grafica dedicata?  Possiedo già un case Master Cooler TD 500 white mesh e non disprezzo avere qualche effetto luminoso dentro il case.  Target: flight simulator a 30 fps anche con bassi settaggi in attesa di GPU.  Grazie!! 
    • dipende cosa intendi con migliore  poi quale fritz intendi? Se è quello da 200 euro allora come hardware è  migliore ma cambia molto il firmware e le impostazioni, l'ASUS è sicuramente più evoluto grazie al supporto a Merlin ecc.
    • Questo è meglio del Fritz?  Una domanda ma non avrò problemi con la linea telefonica che viaggia in voip tramite il modem? Io ho collegato dietro al modem anche lo spinotto del telefono di casa. Poi ho anche l'ont Huawei per la fibra collegato dietro al modem.  
×
×
  • Crea Nuovo...