Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Prima installazione Windows 8 pro....PROBLEMA


FranKie
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc..ho comprato una key di w8 da un sito b********ft ed ho masterizzato iso su un DVD e fino a qui va tutto bene...pero durante l'installazione quando mi chiede dove voglio installare Windows mi esce il HDD ma se clicco avanti mi dice che windows non puo essere installato in questa unita (impossibile installare windows nel disco.  E' possibile che l'hardware del computer in uso non supportu l'avvio da questo disco.Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del Bios del computer)

 

 

il mio pc 

i5 4570 

asrock h87 pro 4

gtx 760 

8 gb corsair vengeance 1600mhz 

WD cavier blue 1 TB

 

Cosa devo fare? Aiutatemi perfavore

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei andato nel bios come da quella guida sopra? hai attivato il controller ?

 

Poi scusa che windows 8 hai comprato? che versione?

 

Detto questo per formattarlo puoi installare la partizione dell'hdd mentre esegui la procedura di installazione di windows 8 appunto , selezioni la partizione e clicchi su format ma questo non risolverà il tuo problema di sopra eh, devi provare ad attivare da bios  il controller bios come da guida sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi qui comunque per formattare e poi installare win 8 sul hdd

 

 

Da cui cito (per far prima che sto a fa diecimila cose al pc perdonami XD )

 

Ci siamo! Ora non ti rimane che procedere all’installazione di Windows 8 selezionando l’italiano dal menu per la scelta della lingua e cliccando prima su Avanti e poi su Installa. Digita quindi il product key della tua copia del sistema operativo, clicca nuovamente su Avanti e accetta le condizioni di utilizzo del sistema operativo mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto le condizioni di licenza.

A questo punto, fai click ancora una volta su Avanti e seleziona la voce Personalizzata dalla schermata che si apre. Clicca dunque sull’icona del drive su cui vuoi installare Windows (es. Disco locale C:), seleziona l’opzione Opzioni unità (avanzate) > Formatta per formattare la partizione e clicca sul pulsante Avanti per avviare l’installazione del sistema operativo. Se qualche passaggio non ti è chiaro, approfondisci l’argomento leggendo la mia guida su       come installare win8.

Al termine dell’installazione (ci vorranno all’incirca 20 minuti), ti verrà proposta la procedura di configurazione iniziale di Windows 8 nella quale creare impostare le preferenze del sistema (colore Start Screen, connessione Internet da utilizzare, fuso orario, account utente, ecc.) e poi potrai cominciare a lavorare con il tuo sistema operativo nuovo di zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei andato nel bios come da quella guida sopra? hai attivato il controller ?

 

Poi scusa che windows 8 hai comprato? che versione?

 

Detto questo per formattarlo puoi installare la partizione dell'hdd mentre esegui la procedura di installazione di windows 8 appunto , selezioni la partizione e clicchi su format ma questo non risolverà il tuo problema di sopra eh, devi provare ad attivare da bios  il controller bios come da guida sopra.

 

Sono nel bios ma se premo CTRL+ G non succede niente! Comunque e' windows 8.1 pro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quel link è vecchio e si riferisce a bios vecchi (win server 2008 appunto) non uefi.

 

Da bios devi vedere dove dice AHCI HDD se appunto l'hdd viene riconosciuto. Inoltre vedi se è abilitato l'ahci(Advanced Host Controller Interface) appunto....abilitatlo se non lo è

 ti ringrazio sisi ho messo ahci! ma per fare prima ho portato il pc da un mio amico che è un tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • consiglio computer fisso 2000 euro o poco più

      Salve a tutti, ho navigato in lungo e in largo su internet per cercare i pezzi migliori per creare un pc fisso un po' me ne intendo (il minimo indispensabile) ma desideravo il parere di qualcuno più esperto di me.  volevo creare un pc fisso per sostituire il mio portatile dove non girano molto lentamente i programmi che mi servono per lavorare e  per hobby. il mio budget è sui 2000 euro sono disposto a spendere anche qualcosina in più per qualche prestazione migliore che mi possa essere uti

      in PC Completi

    • Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

      Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

      in PC Completi

    • ho un computer vecchio di 10 anni, mi conviene fare upgrade?

      stavo cercando qualche modello di ram per migliorare il mio pc, ma ho visto che supporta solo le ram dd3 ormai obsolete, non saprei se vale la pena investire o se ormai diventera sempre piu obsoleto questo computer e sara solo uno spreco di soldi

      in PC Completi

    • [WIN11] Computer non soddisfa i requisiti

      Buonasera, ho una domanda su l'installazione di Windows 11. Attualmente il mio computer desktop, con l'app "controllo integrità pc", risulta non essere compatibile con windows 11 per colpa della CPU [Ryzen 3 2200G] anche se dovrebbe essere compatibile controllando i requisiti scritti sul sito microsoft. Prima dell'uscita ufficiale, il mio computer risultava essere compatibile e sono riuscito ad installarlo su una virtual box [sempre usando questo pc], perchè ora no? 🥴 Dite che se facci

      in Windows

    • Conviene installare Windows 11 sul mio PC?

      Ciao ragazzi, finalmente il 5 ottobre uscirà ufficialmente Windows 11. Io non sono sicuro di installarlo, infatti vedo anche molti video su YouTube dove dicono che non conviene installare Windows 11 per ora, e dipende anche dal computer. Nel mio caso non penso ci siano problemi: ho un Alienware R11 (o R12, insomma l'ultimo attualmente), e ho:  - NVIDIA GeForce RTX 3080  - Intel Core i9-10900KF 3.70GHz  - 32 GB RAM  - Due SSD: PCIe NVMe M.2 da 512 GB & SATA da 2T

      in Windows

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Per il resto cosa intendi oltre alla scheda video?
    • Grazie ! Solo che è in inglese e con BIOS MSI mentre io ho BIOS  Asrock,e ci ho capito poco , l'unica è trovare un compromesso da 4800 lo porto a 4600 in quanto bastano ,200 o 300 MHz in meno per fare scendere le temp° di un 10° in game 
    • per prima cosa inizi con il CPU clock, la cache la lascia per dopo o non la tocchi proprio per evitare di complicarti il lavoro. Imposti la tua frequenza che vuoi in CPU clock e dopo cambi il CPU voltaggi da automatico a 1.3v, successivamente devi vedere se è stabile il sistema e così via.  Questa diciamo è proprio una base, ti consiglio di guardare alcune guide scritte o video che trovi online ad esempio:   
×
×
  • Crea Nuovo...