Vai al contenuto

Collegare PC desktop al monitor di un notebook tramite cavo HDMI o VGA?

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

sono nuovo di questo forum, spero di aver azzeccato la sezione più appropriata nella quale esporre la mia domanda.
In breve, ho un notebook Asus (precisamente questo modello: http://icecat.us/it/p/asus/90nb0b11-m02530/4712900346756-F540LJ-XX167T-32170955.html) con delle caratteristiche che sono molto vincolanti quando si parla di gaming.
Quello che intenderei fare è comprare un PC desktop postponendo l'acquisto di monitor abbinato. Mi stavo chiedendo, sarebbe possibile usare il PC desktop usando come monitor quello del mio notebook? Non son pratico di queste cose, ma mi sembra di aver capito che non può essere fatto in quanto nei notebook la porta HDMI e quella VGA sono solo di uscita :-(

Tenete presente che sul notebook è installato Windows 10, spulciando nel pannello di controllo ho trovato questa sezione: https://ibb.co/ggV5Yk

Forse può aiutare in qualche modo?

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Farkas benvenuto sul forum, una volta si poteva fare però ora la vedo dura dato che come hai detto te le porte del notebook sono di sola uscita.

Oltretutto sarebbe molto scomodo a mio avviso, non hai una tv che non utilizzi da qualche parte?

Quell' impostazione di windows 10 non la conosco,in questi giorni provo a informarmi meglio.

Inviato

Se proprio non trovi nulla, dai uno sguardo nei mercatini online oppure nei mercatini fisici (quelli dove gli porti le cose e loro le vendono) ci sono sempre vecchi monitor a 10/15 euro che se sei fortunato li trovi anche con entrata DVI, cosi' per ora ti arrangi e hai speso praticamente niente.

In realta' poi sarebbe possibile usare il monitor del pc portatile sul desktop, a patto di smontarlo, eseguire una procedura abbastanza complessa e spendere una 50/60 euro...  ma sono pratiche in genere sconsigliate, o consigliate in primis a chi ha gia' molta esperienza, e sopratutto quando il portatile ti muore e vuoi almeno salvare il suo monitor, ma ripeto per quello che costano i componenti, e tutta la trafila meglio prendere un monitor usato 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...