Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Computer da Gaming


Nilo2910

Post Raccomandati

Ciao a tutti, io non me ne intendo molto di pezzi hardware per computer da gaming, uno mi ha fatto un preventivo,  volevo sapere se questa configurazione va bene per il gaming e quanto mi possa durare prima di cambiare qualche pezzo per far partire nuovi giochi:
 

CASE: Coolermaster K380

ALIMENTATORE: Coolermaster G600

FAN PCU: Artic Freezer

SSD: Crucial 240GB

HDD: Westrdigital 500GB

RAM: DDr3 8GB Corsair

SK MADRE: MSI 1155 B75A-G43 GAMING

PROCESSORE: I7-3770 3.4Ghz

SK VIDEO: Sapphire R9270X 4GB

DVD: DVD DL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ho spostato la discussione in questa sezione , quella adatta alla scopo ;)

 

é un buon pc da gaming , ovviamente quel i7 3770 non serve a na cippa nel gaming , sarebbe bastato un 3570 come processore e avresti risparmiato un bel po di quattrini da spendere in una scheda video ancora più performante.

 

Comunque nel complesso è un pc di buon livello che ti farà giocare a tutto per molto tempo. Ssd , hdd,scheda madre, processore, lettore dvd, alimentatore, case e ram ti dureranno finchè non si romperanno in pratica , ovvero anni e anni :P  , l'unica cosa che cambierai tra qualche anno sarà la vga.

 

Comunque sarebbe stato più equilibrato mettere un ssd da 120 giga , i soldi risparmiati spenderli in un hdd da 1 tera (i giochi sono sempre più pesanti come dimensino ti avviso.....) . Ram ok , fan cpu ok , case ok , scheda video ok .... inoltre come detto avrei preso un i5 3570 al posto dell'i7 che nel gaming non da nessun vantaggio o quasi e con i soldi risparmiati avrei preso una 280 magari o se proprio una 280x ma dipende dal prezzo che ti avrebbe fatto il rivenditore ovvio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...