Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

MSI GeForce GTX 1050 Ti GAMING X 4G


seedorf90
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum e vi contatto per chiedervi un consiglio sull'acquisto di una nuova vga per gaming.

Prima di tutto inizio con elencarvi la mia attuale configurazione pc:

 - scheda madre: Asrock 990FX EXTREME3;

 - processore: AMD FX 4100 Black Edition 3,6 GHz;

 - scheda video: Asus EN9600GT/HTDI/1G;

 - ram: RAM DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB);

 - alimentatore: TECHSOLO 650W ATX Power Supply ultra silent STP-650;

 - Hard Disk sistema: Western Digital Caviar Blue 320GB 8MB 7200RPM 3.5" SATA2 Hard Drive -WD3200AAJS;

 - Hard disk Dati: WESTERN DIGITAL WD Blue 500GB 3.5" Interfaccia SATA 6Gb / s Buffer 32MB 7200 rpm.

 - monitor/TV: Telefunken TE 19822B11 HD READY, 50HZ, 20 POLLICI.

Come potete notare, il monitor non è dei migliori, ma a me va benissimo. La risoluzione ottimale che utilizzo è 1202X684 (720p). Utilizzando questa risoluzione vorrei poter giocare ai giochi moderni se possibile con dettagli ultra o comunque alti. Per questo motivo sono alla ricerca di una scheda video che soddisfi le mie aspettative senza spendere troppo. Navigando sul web ho letto molte opininioni positive sulla scheda video MSI GeForce GTX 1050 Ti GAMING X 4G. il prezzo si aggira intorno alle 160 euro e sinceramente non vorrei spendere di più. Voi cosa ne pensate? può andare bene o ci sono alternative migliori? So che ci sono anche schede video AMD però sarei propenso per una NVIDIA per via della maggiore compatibilità con i giochi. Inoltre cerco una scheda che abbia una memoria video di almeno 4gb in quanto vorrei sfruttarla il più possibile anche nei prossimi anni (così come ho fatto con la mia EN9600GT che possiedo dal 2008 e che ho sfruttato per gaming per circa 7 anni con discreti risultati).

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli

notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...