Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

MSI GeForce GTX 1050 Ti GAMING X 4G


seedorf90
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum e vi contatto per chiedervi un consiglio sull'acquisto di una nuova vga per gaming.

Prima di tutto inizio con elencarvi la mia attuale configurazione pc:

 - scheda madre: Asrock 990FX EXTREME3;

 - processore: AMD FX 4100 Black Edition 3,6 GHz;

 - scheda video: Asus EN9600GT/HTDI/1G;

 - ram: RAM DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB);

 - alimentatore: TECHSOLO 650W ATX Power Supply ultra silent STP-650;

 - Hard Disk sistema: Western Digital Caviar Blue 320GB 8MB 7200RPM 3.5" SATA2 Hard Drive -WD3200AAJS;

 - Hard disk Dati: WESTERN DIGITAL WD Blue 500GB 3.5" Interfaccia SATA 6Gb / s Buffer 32MB 7200 rpm.

 - monitor/TV: Telefunken TE 19822B11 HD READY, 50HZ, 20 POLLICI.

Come potete notare, il monitor non è dei migliori, ma a me va benissimo. La risoluzione ottimale che utilizzo è 1202X684 (720p). Utilizzando questa risoluzione vorrei poter giocare ai giochi moderni se possibile con dettagli ultra o comunque alti. Per questo motivo sono alla ricerca di una scheda video che soddisfi le mie aspettative senza spendere troppo. Navigando sul web ho letto molte opininioni positive sulla scheda video MSI GeForce GTX 1050 Ti GAMING X 4G. il prezzo si aggira intorno alle 160 euro e sinceramente non vorrei spendere di più. Voi cosa ne pensate? può andare bene o ci sono alternative migliori? So che ci sono anche schede video AMD però sarei propenso per una NVIDIA per via della maggiore compatibilità con i giochi. Inoltre cerco una scheda che abbia una memoria video di almeno 4gb in quanto vorrei sfruttarla il più possibile anche nei prossimi anni (così come ho fatto con la mia EN9600GT che possiedo dal 2008 e che ho sfruttato per gaming per circa 7 anni con discreti risultati).

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli

notte

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Help!! Upgrade PC assemblato per gaming

      Buongiorno a tutti ho da poco meno di un anno un pc assemblato con i seguenti componenti: scheda madre Mag B550 Tomahawk , AMD ryzen 5 3600 , RAM 16 GB ddr4 , scheda grafica GeForce 1660ti , alimentatore Corsair 550w  e SSD Samsung 1 TB  e monitor Asus VX238H da 23'' FHD da 76 hz. Sono intenzionato a cambiare scheda video e monitor ( e alimentatore se fosse necessario ) così da poter pompare di più l'aspetto grafico che al momento è un po' carente. Attualmente gioco a titoli come Cyberpunk

      in Schede Video

    • Notebook da gaming quale scegliere? Max 1600 euro

      Ciao a tutti Voglio dire prima di tutto che ho già un pc desktop con un 3070. Ora sto solo cercando un notebook da gioco da accompagnare(ma non ci giocherò molto) Quindi mi accontenterò di un rtx 3060. Ho un budget massimo di 1600 euro Allora pensavo: posso risparmiare e ottenere una qualità di gioco molto buona, prestazioni anche nella gestione di programmi importanti magari non spendendo tutti i 1600? Mi spiego: ho trovato questo acer su amazon: https://www.amazon.it/Acer-AN515-55-

      in Portatili

    • Consiglio pc gaming e grafica - I5-11600 e RTX 3060

      Salve a tutti ho deciso che devo cambiare il mio pc, usato per un pò di grafica, un pò per gaming un pò ... insomma un pò per tutto. Dopo varie ricerche, letto varie informazioni ho pensato che il nuovo pc potrebbe essere così assemblato: sk madre ASUS PRIME Z590-P    euro   193.99  CPU     Intel core i5-11600  euro 236.70 RAM      Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 euro 226.99 SSD      Samsung 970 EVO Plus Series – 500 GB PCIe NVMe – SSD interno M

      in PC Completi

    • Aiuto Nuovo PC gaming 1200 euro Farcry, Ghost Recon Breakpoint Cyberpunk 2077

      Buona sera. Potrei avere un aiuto per la scelta di hardware per un PC gaming?? Di solito gioco questi : l ultimo Farcry, Ghost Recon Breakpoint Cyberpunk 2077 ecc non gioco online. Budget ca. 1.200,00 Peró ho gia la scheda grafica msi GeForce RTX 3060 Gaming X 12GB GDDR6 Scheda Grafica 3xDP/HDMI Ho anche gia gli SSD Tutto il resto mi manca . Vorrei pero stare su un AMD4 Vi sarei grato una bella configurazione che duri nel tempo dal momento che non sono sicuro degli abinamenti harware c

      in PC Completi

    • Asus tuf gaming rotto - riparazione

      Ieri il mio monitor ha ricevuto un colpo dall'orologio gigante che era appeso al muro e si è rotto. Ho già appurato che non è coperto dalla garanzia i danni accidentali. Volevo sapere esistono centri che effettuano sostituzioni o riparazioni? Si tratta del LCD, io in internet non ne ho trovati. Seconda domanda vale la spesa? So che costerà però il monitor costa più di 300 euro, se la spesa è inferiore direi che mi conviene farlo riparare. Grazie dell'aiuto. Allego foto. 

      in Monitor

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, benvenuto! Che stress test hai usato? Le prestazioni in gioco come sono, riesci a condividere un video? Aggiorna windows e i driver video in maniera pulita:   
    • Ciao, ultimamente ho riscontrato dei problemi con il mio portatile da gaming, un Acer Nitro 5 con un intel core i7, una GTX 1650, ho provato a resettare già 2 volte, ho chiesto aiuto a degli operatori di Microsoft, ma niente non è cambiato nulla ho provato a fare uno stress della GPU e la minima degli FPS era 8. Qualcuno sa come risolvere oppure sa qual’è il problema? Grazie mille in anticipo.
    • non trovo molte info, è un modello vecchio, onestamente non quanto verrebbe la pena dipende tutto da che software vuoi andare ad utilizzare, sai dirmeli? Il problema sono sicuramente i 4GB di RAM che sono pochi.
×
×
  • Crea Nuovo...