Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Pc fisso circa 900-1000 euro

farebil
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno ,

Dopo aver passato qualche anno andando  tra ps 4  e xbox one  vorrei tornare di nuovo al gaming sul pc,

Ho gia la Il case del vecchio pc  e il hard di 1 tb che mi farebbe risparmiare qualche euro fino  ad un prossimo upgrade ,

Punterei per un Amd  pero  anche un Intel non mi dispiacerebbe ,

Ho gia tutti gli altri componenti , mouse , keyboard , e una tv che uso come monitor ( vorrei sapere anche quale e effetivamente la differenza tra un monitor da gaming e una classica tv )

Vi ringrazio a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Heilà.

Per aiutarti dovrei sapere una cosa: quant'è grande il case? Ci stanno le MOBO ATX o solo fino alle Micro ATX?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta ,  si potrebbe tagliare qualcosa su la scheda video  senza perdere tantissimo sulle prestazioni ? piu abbasso  il margine dell "investimento" prima posso permettermi di acquistare i pezzi ,  se puo aiutare , userò il nuovo pc per i giochi FPS , che sono in uscita quest'anno ,

Grazie a tutti per il tempo dedicato

seconda curiosità , vale la pena comprare un monitor apposta  o posso usare tranquillamente la tv ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avrei messo una scheda video meno performante (tipo la RX 580 che nei nuovi titoli anche in 2k i 60 fps li tiene.) però con le storie del mining queste GPU si sono alzate di un bel 150-200 euro, a questo punto ti ho messo una gtx 1070 (circa il 20-25% più potente) che costa solo 50 euro in più :D.

Se dovrai giocare a titoli frenetici come cod o battlefield penso che un monitor sia adeguato per i tempi di risposta più rapidi (poi secondo me è tutto questone di gusto eh ahahah).

Modificato da FedeStyleZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così

10 ore fa, FedeStyleZ dice:

Ti avrei messo una scheda video meno performante (tipo la RX 580 che nei nuovi titoli anche in 2k i 60 fps li tiene.) però con le storie del mining queste GPU si sono alzate di un bel 150-200 euro, a questo punto ti ho messo una gtx 1070 (circa il 20-25% più potente) che costa solo 50 euro in più :D.

Se dovrai giocare a titoli frenetici come cod o battlefield penso che un monitor sia adeguato per i tempi di risposta più rapidi (poi secondo me è tutto questone di gusto eh ahahah).

Xké gli hai messo una 1070 quanto bastava una 1060 visto che gioca su una TV?Il PSU bastava anke un 550w.Poi Amazon?ci sono shop dove costa meno.

Io avrei fatto così inserendo anke un SSD x velocizzare il sistema operativo

Link al commento
Condividi su altri siti

È affidabilissimo.potresti mettere anke meno RAM risparmi altri € 80,visto ke prendi una 1060 è casomai in futuro ne metti altra.la RAM è questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Sennheiser GSP 500 - qualcuno sa dirmi la differenza tra queste 2 ?

Ciao, sono interessato all'acquisto delle Sennheiser GSP 500. Sul sito che uso per acquistare vedo che ci sono 2 varianti Mi sembrano identiche, solo le scritte e il logo sono cambiati Tra le 2 c'è però una differenza di prezzo notevole ( ben il 73 % in più ) Qualcuno sa spiegarmelo o dirmi se sono davvero uguali ( soltanto rifatte esteticamente nei loghi e nelle scritte )    

in Audio

• Scelta componenti: RAM e case - Corsair Vengeance Carbide 275R

Salve a tutti, Sto cominciando ad acquistare un po' alla volta le varie componenti per un pc Gaming, senza troppa fretta per sfruttare inoltre eventuali offerte che un po' alla volta troverò per il web. Al momento possiedo: -MSI RTX 2060 -processore Ryzen 5 5600X   Sto seguendo un po' la build proposta nel forum con budget 1500 euro (in futuro potrei decidere di cambiare la GPU quando i prezzi saranno più sensati) Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Pr

in PC Completi

• Upgrade i5 7600K e RX 580

Salve a tutti, possiedo un pc con cpu intel i5 7600k, 16 gb di ram, e scheda video amd radeon rx 580 4gb, volevo sostituire cpu e scheda video con prodotti più performanti, che cosa mi consigliereste senza sostituire scheda madre? Grazie anticipatamente a tutti.

in CPU, Schede Madri e RAM

• devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

in PC Completi

• Alimentatore, componenti interne rovinate

Salve quando stavo montando il mio pc mi accorsi che su un componente blu  all interno del  mio alimenatore corsair rm650w era presente un piccolissima piega fa nulla ora se riesco invio anche la foto.

in Case e Alimentatori

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! allora come ben sai il problema attuale è comprare una scheda grafica a buon prezzo. Come configurazione ti consiglio AMD perchè in generale è migliore anche se potrebbe costarti qualcosa in più, sempre se non vuoi farti il PC ed usare momentaneamente la scheda video integrata (che solo le CPU intel hanno). Come configurazione di partenza possiamo partire con questa: Scheda madre ASUS PRIME PRO X570 Processore AMD Ryzen 5 5600X o meglio Ryzen 7 5800X Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB Scheda video: ASUS GeForce RTX 3080 TUF  RTX 3070 o quello che trovi a buon mercato RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB SSD Sabrent Rocket 1TB puoi considerare anche il modello più veloce PCIe 4.0 Alimentatore NZXT C750 Gold va bene anche il modello da 850w Case Phanteks Eclipse P400A o LIAN LI LANCOOL II MESH Fammi sapere cosa non ti piace e se preferisci altro 😃 
    • Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei subito chiedervi un aiuto. ho da sempre avuto la voglia di crearmi un pc da gaming tosto. Finalmente anche se non è il periodo giusto per acquistarlo è arrivato il momento di crearne uno da zero.   come budget ho a disposizione 2000/2500€ (Potrei andare anche oltre se serve uscire quelle 100/200€ in più). L’unica cosa che non mi manca sono le cuffie da gaming 🤣 tutto il resto manca.   il pc servirà solamente da gaming da usare nel tempo libero. Vorrei puntare al top che posso con quel budget. Premetto che non ne capisco nulla, soltanto da un paio di settimane sto facendo ricerche per capirne di più sui vari componenti.   Vorrei puntare ad avere molti fps, su che componenti mi consigliate di puntare?    meglio Intel o amd? come monitor un 24 pollici sarebbe perfetto per la mia postazione  
    • Ciao Daniele, benvenuto! E' importante essere sempre bambini dentro e mai perdere le proprie passioni 😃 Certo che sei nel posto giusto, apri una discussione per qualsiasi dubbio!
  • Crea Nuovo...