Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei cambiare pc perchè questo ormai non regge più!

 

Utilizzo: vorrei giocare a giochi non troppo potenti e soprattutto non mi interessa più di tanto la grafica ma la fluidità, quindi posso giocare anche con settaggi non tutte al massimo ecc... ( intendo a giochi un po' più potenti)

Budget: 550€

 

Eventuali config/componenti già pensati:

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer A30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail  €29.70
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed  €93.30
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 €47.40
RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered €75.10
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX €72.70
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ €39.80
VGA ASUS nVidia NVIDIA GeForce GTX 750 Ti PH Core 1020/1085MHz Memory 5,4GHz GDDR5 2GB VGA DVI HDMI €125.30
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX €31.60
 
Totale: 514.90€
Questa configurazione me l'ha fatta un mio amico, ma per essere sicuro vorrei avere qualche parere da voi ed eventuali modifiche. Ho già un monitor, mouse e tastiera e forse posso recuperare anche il masterizzatore... Grazie in anticipo!
Unisciti Ora
Inviato

Ciao. Parto dal presupposto che il pc te lo assembli da te o da un amico e che il sistema operativo lo hai già. Inoltre non so da dove stai acquistando i componenti quindi non so su quel sito (o negozio) che altri componenti hanno e a quali prezzi....

 

Comunque:

Dissipatore  ok

processore ok

scheda madre prendi questa e risparmi 20 euro

Ram prendi quelle da 1600mhz e vedi che risparmi altri 10 euro

hdd ok

 

alimentatore passa il convento .... è quello che è ma farà il suo dovere......quindi diciamo ok...

 

case ok.

 

Con i soldi risparmiati da scheda madre e ram prendi questa scheda che va molto più forte della 750ti

 

;)

Inviato

Ok grazie comunque il sito è lo stesso che hai usato tu!

Non sono esperto in materia, ho solo una domanda (forse anche stupida) perchè la scheda video che mi hai consigliato tu è più forte della 750 ti.

Grazie ancora!

Inviato

A bien stesso sito :P

 

La 270x nei giochi rende di più della 750ti , tutto qui . Il motivo è presto detto : è più potente.

 

A livello prestazionale e come specifiche tecniche siamo messi cosi (la 270x è quella a sinistra).

 

1409onr.png

 

 

 

Quando tu valuti due macchine da corsa per vedere quella va più forte tu guardi i km orari massimi , l'accellerazione , la cilindrata , i cavalli  ecc.... giusto? Bene per vedere quale scheda video va più forte non si guardano ovviamente i km orari ma si guardano gli "fps" nei giochi ( frame per secondo) , più sono alti a parità di settaggi grafici del gioco e più una scheda video va più forte dell'altra..... poi come specifiche si guardano ovviamente vari fattori alcuni dei quali li trovi appunto nello schemino sopra (pixel rate maggiore , gflops più elevati, shading units e texture units , il memory bus .... e altre belle cosette.)

 

L'unica cosa in cui la 750ti vince sulla 270x sono i consumi ma questo non significa che la 270x consumi molto eh :P  , sono due schede che consumano poco , solo che diciamo che la 270x consuma poco per quello che offre , la 750ti consuma pochissimo ed è probabilmente adatta a mini pc dove lo spazio interno è molto limitato e l'alimentatore ha un wattaggio limitatissimo.

 

 

Per carità anche la 750ti per giocare va bene e per quello che costa è un ottimo prodotto ma se puoi prendere una scheda più performante come la 270x tanto meglio no? Alla fine nei giochi è quella che fa la differenza eh

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Hai provato ad andare su #### e selezionare gli stessi identici componenti per vedere a quanto arriviamo?

 

Poi aggiungo che da #### non hanno il servizio di assemblaggio eh, quindi puoi solo ordinare i componenti e una volta arrivi a casa tua (o al punto di ritiro) toccherà a te assemblarti il pc (o a un tuo amico/conoscente magari esperto se ce l'hai)

Inviato

Si e ho trovato il dissipatore cpu, il processore, la scheda madre ( costa quasi 20 euro in più... ), la ram ( quasi 15 euro in più ), l'hdd, il case. Mancano la scheda video e l'alimentatore. Per ora siamo sui 379.61 €

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...