Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

configurazione pc gaming


davide11
 Condividi

Post Raccomandati

processore :I7 4770k 

dissipatore:Corsair CW-9060007-WW Hydro Series 

scheda madre :MSI Z87-G45 GAMING   

ram: corsair 16 gb 

case: Zalman Z11 Plus Case, Nero   

alimentatore: corsair 750 watt 

scheda video: gtx 780 direct cu 2 oc:418 0 r9 290 tri-x oc

ssd: samsung 250gb

 

Pensate che ci sia da correggere qualcosa? Inoltre quale scheda video pensate che vada meglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso fai anche Editing? se la risposta è no, allora togli l'i7 4770k e mettici un i5 4670k che basta e avanza per il Gaming. Per la RAM invece ti bastano 8GB (ripeto, solo se non ti occupi di Editing, in caso contrario puoi lasciare sia l'i7 4770k e i 16GB).

 

La Radeon 290X è più veloce della GTX780, ma comunque ti basta anche la R290 (senza X), va poco meno della sorella maggiore e costa 100-140 euro in meno a seconda del modello.

 

Come alimentatore prendi un modello da 600-650W che è più che sufficente e ti fà risparmiare qualcosa rispetto al modello da 750W.

 

Riguardo all'archiviazione, vuoi mettere tutto sul SSD da 250GB? o hai già un HDD a parte?

 

Scheda madre e dissipatore vanno bene, idem il case.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pensate che ci sia da correggere qualcosa? Inoltre quale scheda video pensate che vada meglio? 

 

 

La 780 directu va meglio ovvio (migliori driver e temperature un po più basse ) si ma costa di più e la 290 trix meglio si presta al tuo budget ergo vai di radeon ;) (tanto la differenza non è cosi tanta a livello di temperature, per i driver invece meglio nvidia su quello c'è poco da fare.)

 

Il resto ti ha risposto Raven. Se non fai editing lascia perdere l'i7 che son soldi buttati. Come scheda madre puoi prendere la gaming g43 che è praticamente identica e costa meno. Ram esagerata per il gaming ma l'utilizzo che ne devi fare lo sai solo te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Processore e fps anomali

      Salve la mia composizione è questa Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi) Dissipatore COOLERMASTER  Ryzen 7 5800x Rtx 2060 asus  Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4 1tb ssd crucial serie p3 plus M Cooler Master Mwe 750 w  ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, c

      in Problemi tecnici

    • Compatibilità processore e RAM

      Ciao a tutti. Volevo acquistare un i7 10700K, e volevo capire come posso controllare la compatibilità tra RAM e CPU. Grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • consiglio PSU top di gamma, marca affidabile, 400/500 watt, 3/5 anni di garanzia

      buongiorno, (per chi è un po' più esperto di alimentatori chiedo un consiglio un po' particolare. vi ringrazio a prescindere, chiedo solo la cortesia di non rispondere se non siete sicuri ed informati in quello che vi chiedo). Mi serve un alimentatore che userei per 3 anni e lo cambierei prima che terminino i 3 anni, per questi 3 anni non comprerò gpu dedicata, tenete conto quindi che mi serve un alimentatore di qualità, (top di gamma), che mantenga "in salute il PC"/in sicurezza i componenti al

      in Case e Alimentatori

    • Pin processore leggermente piegati

      Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

      Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • vorrei stare sulla serie intel per una questione di affezionamento sono sempre stato su quei processori e mi dispiacerebbe cambiarli per la serie 12 in effetti ora che guardo il prezzo è praticamente uguale già che ci sono potrei fare il salto dalla 3 alla 12 generazione  però dovrei vedere un altra scheda madre se anche li il prezzo rimane simile faccio questo salto  per le ram preferirei 32 perchè con 16 sono davvero con l'acqua alla gola perchè l'ultimo gioco che ho preso arrivava a 13 gb di ram e ho cominciato ad aver paura con 32 starei più tranquillo  ora avrei 16 gb di ram 1600 quindi già passare a 32 3200 per me sarebbe un bel salto anche stando su ram standar e nulla di troppo alto 
    • Ciao! hai piuttosto considerato i nuovi processori, o comunque la serie 12 di Intel o i ryzen 5000? Per il discorso RAM ti direi di stare sempre sui 16GB se giochi e basta, come frequenze vanno bene a 3200mhz, ma non fa male averle anche con frequenze superiori.
    • ciao a tutti  sono dell'idea di aggiornare 3 componenti del mio pc la scheda madre,la,il processore, e le ram anche perchè in questo momento sto davvero indietro con una scheda madre economica ram ddr3 16  e un processore i7 3 generazione, vorrei prendere  un processore i7-10700k e una scheda madre msi mag 7490 che mi sembrano molto buone il problema viene sulle ram vorrei avere almeno 32 gb di ram ma non so quale prendere ho visto che ci sono ram da 32 standar da 3200mhz  crucial a poco più di 90 euro e mi sembrano adeguate voi che dite? devo ambire a mhz più alti o pure 3200 è più che sufficiente? uso il pc praticamente solo per giocare e gioco a 2k con tutto a ultra voi che dite?
×
×
  • Crea Nuovo...