Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

configurazione pc gaming


davide11
 Condividi

Post Raccomandati

processore :I7 4770k 

dissipatore:Corsair CW-9060007-WW Hydro Series 

scheda madre :MSI Z87-G45 GAMING   

ram: corsair 16 gb 

case: Zalman Z11 Plus Case, Nero   

alimentatore: corsair 750 watt 

scheda video: gtx 780 direct cu 2 oc:418 0 r9 290 tri-x oc

ssd: samsung 250gb

 

Pensate che ci sia da correggere qualcosa? Inoltre quale scheda video pensate che vada meglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso fai anche Editing? se la risposta è no, allora togli l'i7 4770k e mettici un i5 4670k che basta e avanza per il Gaming. Per la RAM invece ti bastano 8GB (ripeto, solo se non ti occupi di Editing, in caso contrario puoi lasciare sia l'i7 4770k e i 16GB).

 

La Radeon 290X è più veloce della GTX780, ma comunque ti basta anche la R290 (senza X), va poco meno della sorella maggiore e costa 100-140 euro in meno a seconda del modello.

 

Come alimentatore prendi un modello da 600-650W che è più che sufficente e ti fà risparmiare qualcosa rispetto al modello da 750W.

 

Riguardo all'archiviazione, vuoi mettere tutto sul SSD da 250GB? o hai già un HDD a parte?

 

Scheda madre e dissipatore vanno bene, idem il case.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pensate che ci sia da correggere qualcosa? Inoltre quale scheda video pensate che vada meglio? 

 

 

La 780 directu va meglio ovvio (migliori driver e temperature un po più basse ) si ma costa di più e la 290 trix meglio si presta al tuo budget ergo vai di radeon ;) (tanto la differenza non è cosi tanta a livello di temperature, per i driver invece meglio nvidia su quello c'è poco da fare.)

 

Il resto ti ha risposto Raven. Se non fai editing lascia perdere l'i7 che son soldi buttati. Come scheda madre puoi prendere la gaming g43 che è praticamente identica e costa meno. Ram esagerata per il gaming ma l'utilizzo che ne devi fare lo sai solo te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
×
×
  • Crea Nuovo...