Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

mini-Pc gaming 650 €


GT264
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera,

 

vorrei montare un mini pc da gaming, ho visto questa build sul web a circa 650 € e vorrei chiedervi cosa ne pensate:

 

case: cooler master elite 110

 

cpu: intel core i5-4570 3,2 Ghz, LGA 1150, 6Mb cache;

 

scheda madre: asrock B85M-ITX;

 

ram: G. skill 8Gb DDR3-2400;

 

Hard-disk: seagate Barracuda 7200 1 Tb;

 

alimentatore: Corsair CMX-430 da 430 W;

 

2 ventole antec da 80 mm con i led blu;

 

scheda video: GeForce GTX 750 Ti 2GB DDR5.

 

I miei dubbi riguardano innanzitutto la scheda madre, perché non ho la possibilità di collegare il pc alla lan, di conseguenza ne vorrei una con il chip wireless integrato e che abbia la possibilità di collegarci le altre due ventole con i led.

 

Secondo: la scheda video, perché ci sono 2 versioni della GTX 750 Ti, una della PNY e una della Gigabyte, sono identiche solo che la prima non ha l'allaccio diretto con l'alimentatore e ha una sola ventola, la seconda ha l'allaccio diretto con l'alimentatore e ha 2 ventole, per il resto sono identiche. La build citata consigliava la PNY, considerate che il prezzo varia di 9 centesimi...

 

Terzo; ce la fa l'alimentatore a reggere il tutto?

 

Quarto: un dissipatore? Va bene quello intel? Ho paura di temperature da Mordor...

 

I giochi previsti sono Skyrim (moddato), TF2, LOL, the witcher saga, bioshock infinite e la saga di Mass Effect.

Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e benvenuto ;)

 

Allora, ti anticipo subito che con una Geforce GTX750Ti, Skyrim Moddato (ENB, texture pack a gogo, ecc ecc) non lo reggi bene, ti serve almeno una GTX660 (nei giochi a 1080p và meglio rispetto alla 750Ti), non lo dico io ma lo consiglia lo stesso modder che ha realizzato la Realvision ENB di Skyrim http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?

 

Reccomended system requirements: Intel Core i5 Quadcore 3ghz, 8GB Ram, Geforce GTX660Ti 2GB (anche se non è in versione Ti va bene lo stesso, la Ti va un pochino di più ma non di tanto) o configurazione equivalmente per quanto riguarda la parte AMD (FX6300/8350, 8GB Ram, Radeon R260X-R270X)

 

Riguardo alle 2 GTX750Ti citate da te, in pratica esistono versioni non reference con dissipatori e frequenze di clock della GPU e delle memorie differenti, quelle leggermente più spinte richiedono un attacco diretto all'alimentatore con un cavo di alimentazione a 6 pin (che sono già compresi in praticamente tutti gli alimentatori moderni e recenti), altre invece non richiedono nessuna alimentazione aggiuntiva.

 

Un 430-450W dovrebbe bastare per alimentare un pc (diciamo da salotto, ma anche da gaming) con un Intel Core i5 4XXX, 8gb di ram e una scheda di fascia medio/alta.

 

Ti ho preparato questa build che dovrebbe venire in contro a tutte le tue esigenze:

 

Case Coolermaster Elite 120/500W PSU  (da come è scritto, dovrebbe essere compreso in dotazione anche un alimentatore da 500W assieme al case)

 

Scheda madre ASUS Z87i-Pro  (Questa è un ottima scheda madre  davvero all'avanguardia con chipset Z87, che è ideale per il gaming, ha ottime fasi di alimentazione e comprende un modulo Wi-Fi) se vuoi dare un occhiata alle caratteristiche > http://www.asus.com/Motherboards/Z87IPRO/

 

Processore Intel Core i5 4440 3,3ghz

 

RAM Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600mhz (2x4GB)

 

Scheda video ASUS GTX660 2GB DC2 o in alternativa Gigabyte Radeon R270X OC (io ti consiglio caldamente quest'ultima poichè è più veloce e performante della GTX660, oltre ad essere anche più "recente")

 

HDD Western Digital Caviar Green 1TB

 

In totale viene 650,00 euro se scegli la ASUS GTX660, oppure con la R270X ti viene 655,00 euro (per soli 5 euro in più ti conviene decisamente quest'ultima)

 

 

Ci sono delle cose da chiarire:

 

- Dobbiamo avere la conferma che in quel case che ti ho messo, sia veramente compreso un alimentatore da 500W e non sia un errore di scrittura (domani lì do un colpo di telefono e sento per chiarire questo dubbio, sempre se sono aperti il Sabato...)

 

- Il Case in questione ha già 2 ventole all'interno, una da 120mm e una da 80mm

 

- Per quanto riguarda il dissipatore per la CPU, si, è consigliabile prendere un modello aftermarket, anche uno da 20 euro è nettamente migliore rispetto a quello fornito da Intel

 

Detto questo, sopratutto per la questione dissipatore e ventole, come vedi ti ho fatto una configurazione basandomi sui pezzi che hai chiesto te e mi sono anche tenuto sulla soglia del prezzo dei 650-660 euro.

Ho notato che nel tuo elenco manca il Masterizzatore/lettore DVD e le periferiche di input (tastiera e mouse), quindi ti domando, con questa build che ti ho postato, saresti a posto così, oppure devi aggiungere qualcos'altro?

Dimmi tu  ^_^   

Link al commento
Condividi su altri siti

Si col case arriva anche un alimentatore da 500watt ;)

 

Vi avviso che come hdd principale il caviar green non è un fulmine di guerra ....... meglio un caviar blue sotto questo aspetto (il green è silenzioso e consuma poco ma va a 5400rpm e rende meglio come hdd secondario o comunque per lo storage.)

 

 

Come scheda madre può prendere questa e risparmiare un bel po di quattrini ;) , ha anch'essa la scheda di rete wifi. Si possono collegare due ventole  alla mobo  , una  per la cpu e una a piacere per il case. (le altre ventole le collega all'alimentatore e bon.

 

Un dissipatore serve per un pc cosi compatto .... possibilmente un AIO o comunque un dissi ad aria compatto.......

 

 

Ehm ma non ho capito una cosa , il pc lo assembli tu? no perchè se no vanno aggiunte le spese di assemblaggio .....ma il punto è un altro , l'assemblaggio di un pc compatto non è come quello di un pc midtower eh ..... va fatto con una certa cura e solitamente quelli dei negozi online fanno un assemblaggio "semplice" e un po dozzinale a volte e per un case del genere non è il massimo della vita.-....

 

Io consiglio l'acquisto di un case mini itx a gente che  sa mettere mani dentro al pc all'occorrenza :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa grazie.

 

Il pc lo assemblo io, dispongo del mouse, della tastiera e del monitor.

 

L'intenzione è, prendendo il 110, di aggiungere un masterizzatore esterno.

 

Considerate che Skyrim non lo gioco moddato graficamente, ma a livello di gameplay, al massimo metteri qualche texture un pò migliore, ma l'ENB proprio no!

 

Non c'è verso di lasciare il 110? Vorrei fare un pc tutto sul blu XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa grazie.

 

Il pc lo assemblo io, dispongo del mouse, della tastiera e del monitor.

 

L'intenzione è, prendendo il 110, di aggiungere un masterizzatore esterno.

 

Considerate che Skyrim non lo gioco moddato graficamente, ma a livello di gameplay, al massimo metteri qualche texture un pò migliore, ma l'ENB proprio no!

 

Non c'è verso di lasciare il 110? Vorrei fare un pc tutto sul blu XD

Aaaah capisco. ^_^

 

il 110 non è disponibile presso quel rivenditore e neanche da ####. Se vuoi farlo con l'illuminazione blu non c'è problema, tra l'altro approfitto per togliere quella scheda madre che ti ho consigliato e metto quella postata da Ken che costa circa 40 euro in meno. Adesso ti rifaccio la configurazione con quelle modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il pc se lo deve assemblare da se può benissimo prendere tutti i componenti da #### o #### e il case lo prende a parte , magari da amazon : cliccami

Si, ci ho pensato anche io. C'è solo un piccolo problema, nel CM Elite 110 non ci stanno schede video più lunghe di 21cm http://cdn.overclock.net/e/ed/350x700px-LL-ed22fdbb_YXAFxzE.jpeg :fg:

 

A 'sto punto pensavo di consigliarli questa MSI GTX760 Mini, da Amazon ho già visto e costa di più, inoltre stavo pensando di farli prendere il case sempre qui su Next assieme alla scheda video :sesene4:

 

Riepilogo:

 

Case CM Elite 110 - 45,00 euro

 

Alimentatore Corsair 430W Modulare - 49,00 euro

 

Scheda Madre MSI H87i - 92,00 euro

 

Processore Intel Core i5 4440 3,3ghz - 155,00 euro

 

Dissipatore CPU CoolerMaster Gemini II Ultra Slim - 36,00 euro

 

RAM Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600mhz (2x4GB) - 80,00 euro

 

Scheda Video MSI Geforce GTX760 2GB Mini - 239,99 euro

 

HDD Western Digital Caviar Blue 7.200 RPM sata III - 49,00 euro

 

Ventola Enermax Vegas led blu 120mm - 14,00 euro

 

 

Totale 709,99 euro (SS escluse)

 

Beh dai, è giusto un pò più altino come prezzo, ma dovrebbe andar bene :sesene4:

 

Ken, dimmi se c'è qualcosa che cambieresti. Ho scelto per forza quella GTX760 perchè non ci sono molte alternative con quel rapporto dimensioni/performance (considerando poi che GT264 ha detto che vuol giocare alla saga di The Witcher, e quindi considerando anche Wild Hunt.... questa scheda mi sembra "forse" la più adeguata). Mi sono trovato un pò in difficoltà sinceramente con questa scelta della scheda video per il CM Elite 110 e cercando il più possibile di non sforare il Budget iniziale  :fg:   

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che competenza :o  grazie infinite!

 

Comunque credo che opterò per la 750 ti, così consuma anche di meno XD

 

Per il resto dorei prendere due ventole da 80, e non una da 120 (nel 110 ci sono opzionali 2 da 80, giusto giusto).

Ma rimane sempre una domanda: GTX 750 Ti PNY o Gigabyte?? :wacko:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Che ne pensate della RX 7800 XT

      Ciao stavo pensando di fare un upgrade per giocare sempre a 2k ma maggiorando gli FPS poiché faccio 80/100 fps su i tripla A e 150/160 fps su cod warzone tutto ultra. ho la RX 6750 XT 12 GB PULSE, e stavo pensando a passare a una 7800XT Gigabyte 16gb OC (spendendo 250€ di differenza, vendendo la mia). Non sto vedendo molte recensioni sulla 7800xt, qualcuno mi sa dire qualcosa?

      in Schede Video

    • Che ne pensate di questa configurazione a 250€ ?

      CPU: intel core i5 6500 skylake RAM: 24 GB (2X4 E 2X8 DDR4 3000HZ) MoBo: asrock z170 pro4s Alimentatore: Mars Gaming 700W SSD: sandisk plus 480gb Case: thermaltake versa h23 Considerate che vorrei utilizzare il PC per giocare quindi dovrei comprare anche una GPU di fascia medio/alta

      in PC Completi

    • Che ne pensate? Assemblato Lenovo Legion RTX 3070

      Ciao ragazzi, ho comprato questo PC LENOVO - LENOVO LEGION T5 26AMR5 90RC0078IX - Black Cosa ne pensate? È un buon PC? 

      in PC Completi

    • Cosa ne pensate di questa build 900 euro?

      DISSIPATORE:DEEP COOL NEPTWIN Bianco CPU Cooler 6 Condotti Termici Dissipatore Twin-Tower Doppio LED Bianco 120mm, Compatibile AM4 ALIMENTATORE:Gigabyte G650B 650W 80+ Bronze PFC Attvio ATX SSD:Kingston A2000 (SA2000M8/250G) NVMe PCIe Gen 3.0 x 4 SSD 250G PROCESSORE:Intel Core i5 – 10400F (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt). MOBO:MSI Z490-A PRO Scheda Madre (ATX, 10 Gen Intel Core, LGA 1200 Socket, DDR4, Dual M.2 Slots, USB 3.2 Gen 2, 2.5G LAN CASE:Aerocool ORE

      in PC Completi

    • Last Pass | cosa ne pensate?

      Salve a tutti, cosa ne pensate dell'applicazione "Last Pass"?,avete mai avuto brutte esperienze? recentemente ho sentito parlare di virus che ti clonano la sessione di google,quindi possono copiati TUTTE le password salvate nel browser in pochi secondi. Siccome ho moltissime password salvate nell'account google,mi preoccupa tenerle salvate nel browser.

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...