Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming


Maccoso
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, 

sarei intenzionato ad assemblare un pc per il gaming di fascia medio alta( il budget è di 1800 euro di cui 500 vorrei spenderli per un buon monitor ) ...sono praticamente un novellino in quest'ambito anche perchè sin da piccolino ho sempre utilizzato computer macintosh. La mia idea è quella di assemblare un computer da utilizzare prettamente per il gaming( ho rinunciato alle console ) e che quindi sia abbastanza potenteicon1.png da permettermi di giocare con i giochi di ultima generazione al massimo dei dettagli.
 
 
ecco un primo esempio di configurazione
 
Case CM Storm Stryker Case, Bianco
Processore Intel Core i7-4770 3.4GHz L3-6MB Haswell
scheda madre Asus Maximus VI Formula Generazione 3.0 sk115
Dissipatore Corsair Hydro H100i Dissipatore a Liquido
Ssd Kingston SSDNow V300, 240 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb/s, Nero
HDDWestern Digital WD20EARS Caviar Green HardDisk 3.5" 2TB
Scheda Video - 2Zotac GTX780 Ti 3GB
AlimentatoreCorsair AX860 Modulare 80+ Platinum Ner
MasterizzatoreLG BH16NS40 Blu-ray
Mouse e tastiera
scheda audio Asus Xonar DS Scheda audio interna (PCI, EAX 5.0)
Ram Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP
Sistema operativo Windows 8.1
MonitorBenq XL2720T LCD Monitor 27
 
Purtroppo sfioro di piu di 400 euro il prezzo che avevo fissato in partenza...cosa ne pensate? magari potrei risparmiare qualcosa su la scheda video prendendo una R9 280X da 3gb ddr5.
 
in alternativa ci sarebbe questo pc pre assemblato, cosa ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Inizio con il dirti che un i7 4770 (o un i7 in generale...), se sei intenzionato a fare solo gaming, è sprecato, un i5 4670K costa circa 90 euro in meno e basta e avanza per le tue esigenze ;)

 

L'ASUS Maximus VI Formula è una scheda madre dedicata all'OC estremo e configurazioni multi GPU, anche questa non fà al caso tuo.

 

16GB sono (al momento) sprecati per il gaming, con 8GB di RAM sei a posto per un bel pò.

 

Ti ho fatto questa configurazione

 

Case  CM Storm Stryker Case, Bianco

 

Alimentatore Corsair CS Series 650W Modulare

 

Scheda Madre MSI Z87 G43 Gaming

 

Processore Intel i5 4670k 3.4ghz socket 1150

 

Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60

 

RAM Corsair Vengeance DDR3 8GB (2x4GB)

 

Scheda Video MSI Radeon R280X 3GB OC

 

Scheda Audio ASUS Xonar DX/XD

 

HDD Western Digital Caviar Black 2TB

 

SSD Crucial SSD M500 240GB

 

Lettore/Mast. DVD/Blu Ray ASUS BC-12D2HT

 

SO Windows 8.1 Pro 64 Bit

 

Totale 1417,83 euro

 

Riguardo al monitor, ne da ####, ne da #### ho notato dei monitor con chissà qualità, perciò quest'ultimo ti consiglio di acquistarlo da Amazon.

Io personalmente ti consiglio vivamente questo LG29EA3-P LED IPS da 29 pollici (Ris. 2560x1080)

 

http://www.amazon.it/LG-29EA93-P-LED-IPS-Monitor/dp/B00A7RDPCQ/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1403260652&sr=1-7&keywords=monitor

 

Ne parlano davvero molto molto bene, inoltre, va bene per tutti gli utilizzi, il prezzo non è elevatissimo per quel che offre.

 

Aggiungendo questo monitor arrivi a 1785,83 euro

 

Direi che rientri alla perfezione nel Budget, oltre al fatto che ora hai una configurazione davvero ottima (e bilanciata). Come ti ho già detto all'inizio la CPU, la scheda madre e quel quantitativo di ram da te elencato erano esagerati, se non inutili SE si è intenzionati a utilizzare il pc solo per gaming, multimedia e internet.

La GTX780Ti è un ottima scheda, ma con quella non puoi rientrare nel tuo Budget, purtroppo...

 

Riguardo alle periferiche di input, assieme al tappettino per il mouse, ho visto che non hai messo nulla nel tuo elenco, sei già a posto con quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve a tutti, 

 

 

Ciao Maccoso benvenuto , ehm premesso che ti ha già risposto Raven facendoti una valida config :) ti chiedo : hai fatto questa configurazione da solo basandoti su quali criteri?

 

Mi spiego meglio, per farlo ti faccio qualche domanda che può "aiutarci ad aiutarti"

 

- Come mai hai messo un i7 4770 ? devi fare video editing di qualche tipo?

 

-poi hai messo una scheda madre da paura adatta ad overclock di alto profilo e a sli/crossfire di schede video (anzi anche tri e quas sli...) e poi hai scelto un processore senza nemmeno il moltiplicatore sbloccato ergo non overcloccabile , è un controsenso ;)

 

-16 giga di ram son tanti ti servono perchè fai multitasking di alto livello , video editing o altro? no perchè 8 giga per giocare sono più che sufficienti fidati

 

-il monitor lo hai scelto perchè ti piace quello o perchè ha delle caratteristiche particolari che ti fanno comodo? comunque è un ottimo monitor da gaming con pannello tn e tempo di risposta bassissimo nonchè un monitor a 120hz , ideal per i giocati di fps incalliti (counter strike giocato a 120 fps costanti intendo asd )

 

-il pc te lo assembli da solo?  e il SO te lo installi da solo vero?

 

 

Rispondi a questi punti cosi magari possiamo aiutarti ancora meglio e capire cosa vuoi davvero dalla configurazione (oltre a giocare alla grande) perchè onestamente ci sono alcuni punti poco chiari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...