Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Notebook gaming


Coso92
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao coso92 , bevenuto ;)

 

Ti dico subito che notebook "da gaming" (cioè notebook progettati appositamente per il gaming) da 700-800 euro non esistono  ..... esistono notebook normali che possono essere usati occasionalmente per il gaming ma senza esagerare non avendo questi ultimi un'areazione adeguata per sopportare ed espellere il calore generato da lunghe sessioni di gioco.

 

Ti posto qualche notebook che rientra nel tuo budget di spesa e che ha processori e scheda video decenti per giocare :

 

clicca 1     (ottimo notebook , marca ottima , scheda video discreta per giocare , processore più che buono)

clicca 2      (questo costa 100 euro in più , è vero ma cavoli la 850m 4gb  è davvero una buona vga per giocare e il notebook in generale è ottimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di giocare " a dettagli ultra" ma è questione di giocare a temperature accettabili e con un notebook che abbia una componentistica adeguata e un areazione anch'essa adeguata per sopportare lunghe sessioni di gioco , questo è un notebook da gaming :)

 

Comunque compra l'asus in questione se puoi che non ne rimarrai deluso ;)  , è un ottimo notebook in generale , ottimo processore , scheda video davvero ottima fidati (abbassando la risoluzione giocherai molti giochi a dettagli ultra ma in generale è una vga che ti fa giocare anche in full hd a livelli decenti) , costruito bene, ottimo monitor , ram abbondante , sottile e leggero al punto giusto , ottima tastiera ..... è pure bellino da vedere :P  .... è un ottimo notebook.

 

Solo l'hdd (che però può essere sostituito  con uno più prestante) è uno dei classici hdd a 5400rpm che mettono in quasi tutti i notebook ma in generale farà il suo dovere.

 

 

Se io dovessi comprare un notebook per lavorare e giocare di tanto in tanto spendendo meno di 1000 euro  andrei su questo quasi sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spedizone da mediaworld? mmm..... mai ordinato da loro onestamente e in rete si leggono opinioni sia negative che positive ...... Onestamente tra fartelo mandare a casa e al centro dipende da te .... al centro ti arriva e te lo vai a prendere quando puoi , a casa è più comodo ma devi starci a casa per ricevere appunto il pacco dal corriere.

 

Non hai un centro mediaworld vicino casa? se ce l'hai compralo da li , se è lontanuccio ordinalo online e fattelo arrivare a casa, al massimo ci vorrà un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Uso CPU e GPU molto basso in tutti i giochi

      Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questo forum e mi scuso in anticipo nel caso non avessi notato una discussione del genere già presente. Descrivo rapidamente il problema: Usando msi afterburner sto monitorando le prestazioni delle mie componenti durante il gaming e noto che in TUTTI i giochi la mia cpu e gpu lavorano poco ma in questo caso vorrei parlare di Fortnite nello specifico. Gioco a 1080p ed ho un monitor 1ms 144hz(quindi il mio obbiettivo sarebbe raggiungere i 150fps circ

      in Tema Libero

    • ELIMINARE DEFINITIVAMENTE TUTTI I DATI DA SSD

      Ciao a tutti, devo restituire il mio ssd nvme sul quale ho tutti i miei dati personali e lavorativi e sul quale avevo installato Windows 11. Ora questo disco l'ho all'interno di un case e quindi posso collegarlo con presa USB. Vorrei sapere come fare per cancellare definitivamente tutti i dati in esso presenti, comprese le partizioni utilizzate da Windows, in modo che non sia possibile recuperarli e che il disco risulti "come nuovo e mai utilizzato". Grazie

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • vorrei stare sulla serie intel per una questione di affezionamento sono sempre stato su quei processori e mi dispiacerebbe cambiarli per la serie 12 in effetti ora che guardo il prezzo è praticamente uguale già che ci sono potrei fare il salto dalla 3 alla 12 generazione  però dovrei vedere un altra scheda madre se anche li il prezzo rimane simile faccio questo salto  per le ram preferirei 32 perchè con 16 sono davvero con l'acqua alla gola perchè l'ultimo gioco che ho preso arrivava a 13 gb di ram e ho cominciato ad aver paura con 32 starei più tranquillo  ora avrei 16 gb di ram 1600 quindi già passare a 32 3200 per me sarebbe un bel salto anche stando su ram standar e nulla di troppo alto 
    • Ciao! hai piuttosto considerato i nuovi processori, o comunque la serie 12 di Intel o i ryzen 5000? Per il discorso RAM ti direi di stare sempre sui 16GB se giochi e basta, come frequenze vanno bene a 3200mhz, ma non fa male averle anche con frequenze superiori.
    • ciao a tutti  sono dell'idea di aggiornare 3 componenti del mio pc la scheda madre,la,il processore, e le ram anche perchè in questo momento sto davvero indietro con una scheda madre economica ram ddr3 16  e un processore i7 3 generazione, vorrei prendere  un processore i7-10700k e una scheda madre msi mag 7490 che mi sembrano molto buone il problema viene sulle ram vorrei avere almeno 32 gb di ram ma non so quale prendere ho visto che ci sono ram da 32 standar da 3200mhz  crucial a poco più di 90 euro e mi sembrano adeguate voi che dite? devo ambire a mhz più alti o pure 3200 è più che sufficiente? uso il pc praticamente solo per giocare e gioco a 2k con tutto a ultra voi che dite?
×
×
  • Crea Nuovo...