Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Notebook gaming


Coso92
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao coso92 , bevenuto ;)

 

Ti dico subito che notebook "da gaming" (cioè notebook progettati appositamente per il gaming) da 700-800 euro non esistono  ..... esistono notebook normali che possono essere usati occasionalmente per il gaming ma senza esagerare non avendo questi ultimi un'areazione adeguata per sopportare ed espellere il calore generato da lunghe sessioni di gioco.

 

Ti posto qualche notebook che rientra nel tuo budget di spesa e che ha processori e scheda video decenti per giocare :

 

clicca 1     (ottimo notebook , marca ottima , scheda video discreta per giocare , processore più che buono)

clicca 2      (questo costa 100 euro in più , è vero ma cavoli la 850m 4gb  è davvero una buona vga per giocare e il notebook in generale è ottimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di giocare " a dettagli ultra" ma è questione di giocare a temperature accettabili e con un notebook che abbia una componentistica adeguata e un areazione anch'essa adeguata per sopportare lunghe sessioni di gioco , questo è un notebook da gaming :)

 

Comunque compra l'asus in questione se puoi che non ne rimarrai deluso ;)  , è un ottimo notebook in generale , ottimo processore , scheda video davvero ottima fidati (abbassando la risoluzione giocherai molti giochi a dettagli ultra ma in generale è una vga che ti fa giocare anche in full hd a livelli decenti) , costruito bene, ottimo monitor , ram abbondante , sottile e leggero al punto giusto , ottima tastiera ..... è pure bellino da vedere :P  .... è un ottimo notebook.

 

Solo l'hdd (che però può essere sostituito  con uno più prestante) è uno dei classici hdd a 5400rpm che mettono in quasi tutti i notebook ma in generale farà il suo dovere.

 

 

Se io dovessi comprare un notebook per lavorare e giocare di tanto in tanto spendendo meno di 1000 euro  andrei su questo quasi sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spedizone da mediaworld? mmm..... mai ordinato da loro onestamente e in rete si leggono opinioni sia negative che positive ...... Onestamente tra fartelo mandare a casa e al centro dipende da te .... al centro ti arriva e te lo vai a prendere quando puoi , a casa è più comodo ma devi starci a casa per ricevere appunto il pacco dal corriere.

 

Non hai un centro mediaworld vicino casa? se ce l'hai compralo da li , se è lontanuccio ordinalo online e fattelo arrivare a casa, al massimo ci vorrà un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao @Sebastian, ma si, la versione Extreme non ti interessa più di tot, la banda del PCIe 4 non viene saturata, figuriamoci il PCIe 5, chissene...! Comunque dai si può fare, non so come funzioni su questo sito ma sicuramente hai diritto al recesso. Attendiamo tuoi aggiornamenti! 😊    
    • Grazie mille, le tue parole mi confortano un po'. Intanto ho scritto al venditore chiedendogli un cambio di MB, spedisco a spese mie, e non mi importa quanto mi spara per una standard.  Però gliel'ho detto: voi professionisti dell'assemblare PC non potevate dirmi della non-sense config? A questo punto non mi importa più che non abbiano una B650E, va benissimo anche una M... 
    • Ciao @Sebastian, Non preoccuparti, essendo inesperto e ingenuo, non ti sei accorto di questa cosa. Se non avevano nient'altro a terra magari potevano anche consigliarti di aspettare un restock ma comunque il venditore per venderti la build non ti ha consigliato il giusto e il bilanciato. Comunque tranquillo, si può dire che è una scheda madre ottima e non dovresti avere proprio problemi a livello di prestazioni, si tratta soltanto di espandibilità e bilanciamento della build, nient'altro.   Come pensavo, indagando e ricercando qualche test un utente dice: "The VRM is usually an area where ITX boards are forced to compromise. Yet the B650E PG ITX comes with an impressive 10+2+1 phase VRM with 105a stages.  That's easily enough to power my Ryzen 9 7950X CPU, even when fully loaded. But doing so does stress the cooling of the little board which is never going to have the surface area of the VRM heatsinks of larger boards." Figurati se con un 7800x3d avrai problemi, nulla di cui preoccuparsi.   Ti ho inviato in privato dei Benchmark e un articolo che può tranquillizzarti 😊   Se vuoi anche un altro parere @Ezyy
×
×
  • Crea Nuovo...