Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao raga, devo assemblare un pc gaming per un amico, il budget è illimitato, ma suppongo che non sarà più di 3000-3500€.
Ho già buttato giù mezza configurazione, ma volevo il vostro parere da esperti.
No overclock, no editing, solo gaming!

cpu - i7-4770 €300 / i7-4790 €300 / i7-990x €500
dissi - non è ho idea in quanto  non mi intendo molto di dissipazione a liquido
mobo - asus z97-pro wifi €200
ram - corsair vengeance 1600mhz 2x4gb €100
alim. - seasonic x750 gold modulare €165
ssd - Samsung 840 pro 256 €200/ corsair neutron gtx 240gb €210
hd - western digital blu 1tb 7200rpm €65 / western digital  red 2tb 5400rpm €100
vga - evga 780ti hydro copper €870 (credo che sarebbe meglio una titan black, ma preferisce questa [allo stesso prezzo] in quanto è inclusa la dissipazione a liquido)
masteriz - asus bc12d2ht €75
case - phantom 410 €130


tastiera - ancora da valutare
mouse - ancora da valutare
mouspad - ancora da valutare

monitor - asus pb278q 27" 260x1440 €500


/ sta per l'alternativa.
 

Unisciti Ora
Inviato

Se non deve fare overclock , non deve fare editing video e deve solo ed esclusivamente giocare onestamente non vedo la necessità di spendere cosi tanti soldi in determinati componenti.....

 

Io farei cosi:

 

case : se lo sceglie lui tanto è a lui che deve piacere , si prende un case sulle 100-150 euro e sta più che apposto ..... ergo il phantom può anche andare benone se gli piace.

 

alimentatore  ok ma meglio se lo prende da 850watt

 

ram va bene quella tanto non deve fare editing , non deve usare il pc come server ... deve solo giocare e stop ;)

 

vga si fa uno sli di 780 evga o di 780 lightning e sta apposto senza bisogno del liquido ..... a che gli serve sto liquido se non farà overclock delle vga? o lo farà? e comunque sia lo potrebbe fare comunque con due belle vga con dissi custom di quelli buoni buoni (il lightning è il top delle 780 .....)

 

O potrebbe farsi anche uno sli di 780ti a ben vedere .... senza spendere  inutilmente la bellezza di 830 euro per la hydro chopper :D:P

 

Il caviar red non serve a na cippa lippa per l'uso che ne deve fare lui del pc (gaming e stop) , prendi il caviar blue.

 

ssd principale ok

 

mobo ok , è ottima e garantita al limone.

 

DIssipatore per la cpu si prende un h80i che è anche fin troppo buono considerando che non dovrà fare oc ;) 

 

Il monitor per il gaming è fenomenale.

 

 

 

Tastiera si prende una meccanica .... la mia non sarebbe male tanto ha i soldi :P  roccat mk pro per la cronaca ma dipende a che giochi deve giocare (più fps.... oppure più mmo.... ecc...)

 

Mouse deve piacere a lui in base alle sue esigenze.... è un high senser o un low senser (ma questo è relativo).... usa palm grip, fingertip grip o claw grip? (questo è importante)

 

Mouse pad vale quello scritto per il mouse a grandi linee..... deve piacere a lui esteticamente e comunque dipende se è un high senser o un low senser .......

 

 

 

Processore andrei sul 4790 in combo com la mobo z97 appunto si si. Ma giusto per il discorso dello sli ..... se deve comprare una solo scheda video io prendere un i5 4690 ma onde  evitare qualsiasi tipo di collo di bottiglia vada per l'i7 (si vabbè l'i5 non farebbe assolutamente da collo di bottiglia ... forse un tantinello con lo sli di 780ti .... ma boh non in maniera cosi esagerata come la gente pensi e non in tutti i giochi.....)

 

 

i7 990x .... ma non scherziamo su :P;)

Inviato

ho messo le alternative per valutare cosa ne pensavi. ovviamente ho esagerato con la cpu (vedi 990x)
riguardo alla vga si è un po' fissato co sta 780ti hydro. gli avevo proposto di fare sli, ma non ne vuol sapere perché pensa sia inutile. Dovrò spiegarglielo bene (a meno che non voglia farlo tu :P e poi glielo farò leggere)

ricapitolando:

cpu - i7-4790
dissi - h80i
mobo - asus z97-pro wifi
ram - corsair 1600mhz 2x4gb
alim. - seasonic 850w m12ll-850 evo modulare 80+bronze
ssd - Samsung 840 pro 256gb
hd - western digital blu 1tb
vga - sli di 780 o di 780 lightning (se riesco a convincerlo [speriamo])
masteriz - asus..
case - pantom 410

monitor - asus pb278q

tastiera - roccat mk pro / ne valluterò altre insieme a lui
mouse - li valuterò insieme a lui

 

Inviato

ho messo le alternative per valutare cosa ne pensavi. ovviamente ho esagerato con la cpu (vedi 990x)

 

 

 

Ma lo sai vero che la un 4770 va più forte del 990x nel gaming e non solo nel gaming?

 

cliccami

cliccami

 

Cioè sei andato a prendere un processore extreme vecchio, dovevi al massimo metterci un 4930x o un 4960x ma anche qui se uno deve solo giocare ai videogames e non deve fare video editing si rivela essere uno spreco immane di denaro , non solo per il processore ma anche per la mobo con socket 2011 che costano una fortuna ;)

 

Al massimo si dovrebbe vedere haswell-e su chipset x99 cosa combina ma imho varrà lo stesso discorso ...

 

Per il resto ci siamo. Se deve prendere solo una singola vga un seasonic da 750 watt basta tanto non deve fare oc. Un 850watt è ottimo per uno sli o per una vga a doppia gpu ....

Inviato

si lo so, il 990x è del 2011 se non sbaglio.
avevo già visto sti link, e i bank delle cpu
bene. allora se dovesse fare sli, metto un 850w, se così non fosse vado di 750w.
Per il momento ti ringrazio, se ci sarà qualche aggiornamento tornerò a rompere :P

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...