Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Calo di FPS su Asus GL753VE


Shuy
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Shuy,

Post Raccomandati

Salve a tutti,

ho appena acquistato un Asus Rog GL753VE-GC004T e sto provando a giocare ad un gioco abbastanza datato, Dungeons and Dragons Online. Qui sotto le spec in caso non potete cercarlo online:

Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz,
SSD da 128 GB
HDD da 1024 GB,
16 GB di RAM,
Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1050Ti

Tuttavia, ogni volta che casto una magia, gli FPS droppano a 10-20, rendendo l'esperienza non una delle migliori. Qualcosa mi saprebbe dire perché succede, o se avete consigli da darmi?

Il PC l'ho comprato solo due settimane fa. Per quanto riguarda le temperature, uso l'ASUS Gaming center per le ventole, quindi la GPU e la CPU sono sempre a 40-50° massimo quando giochi.

Giusto per aggiungere qualche dettaglio in più: a volte gli FPS in quel gioco mi si cappano a 32. Inoltre, cercando adesso in rete ho trovato questo thread:

https://rog.asus.com/forum/showthread.php?90966-GL753VE-Poor-performance

Ho provato un po' così ma non sembra migliorare la situazione.

Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guata, già fatto tutto ma non ha aiutato. Ho cambiato la batteria da modalità Bilancia e Modalità ad alte prestazioni (in quanto avevo notato che mi dava problemi sotto carica) ed ad aveva aiutato un po' quando il laptop era in carica, ma dopo aver loggato e riloggato, il laptop mi è tornato a droppare i frame rate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Aggiungere ssd NVMe a un altro ssd sata

      Salve, sul mio PC ho un ssd sata dove ho installato il sistema operativo e vorrei aggiungere un ssd NVMe, per ora solo per installare i giochi così tolgo gli ormai vecchi hdd, ma bisogna eseguire un procedimento preciso oppure basta montare l'NVMe ed  è già funzionante?

      in Hard Disk e SSD

    • Cambiare componenti per migliorare pc

      Ciao a tutti, attualmente ho un pc assemblato circa nel 2016 con i seguenti componenti: Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX Processore: Intel core i3-7100 3.9GHz 3MB Alimentatore: Be Quiet System Power 8 Scheda Video: GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 Hard Disk 1 TB SSD 120 GB RAM: 2 slot da 8 GB DDR4   Vorrei migliorare le prestazioni e volevo capire se devo cambiare tutti i componenti o posso magari solo cambiare processore e scheda vid

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...