Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Calo di FPS su Asus GL753VE

Shuy
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Shuy,

Post Raccomandati

Salve a tutti,

ho appena acquistato un Asus Rog GL753VE-GC004T e sto provando a giocare ad un gioco abbastanza datato, Dungeons and Dragons Online. Qui sotto le spec in caso non potete cercarlo online:

Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz,
SSD da 128 GB
HDD da 1024 GB,
16 GB di RAM,
Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1050Ti

Tuttavia, ogni volta che casto una magia, gli FPS droppano a 10-20, rendendo l'esperienza non una delle migliori. Qualcosa mi saprebbe dire perché succede, o se avete consigli da darmi?

Il PC l'ho comprato solo due settimane fa. Per quanto riguarda le temperature, uso l'ASUS Gaming center per le ventole, quindi la GPU e la CPU sono sempre a 40-50° massimo quando giochi.

Giusto per aggiungere qualche dettaglio in più: a volte gli FPS in quel gioco mi si cappano a 32. Inoltre, cercando adesso in rete ho trovato questo thread:

https://rog.asus.com/forum/showthread.php?90966-GL753VE-Poor-performance

Ho provato un po' così ma non sembra migliorare la situazione.

Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guata, già fatto tutto ma non ha aiutato. Ho cambiato la batteria da modalità Bilancia e Modalità ad alte prestazioni (in quanto avevo notato che mi dava problemi sotto carica) ed ad aveva aiutato un po' quando il laptop era in carica, ma dopo aver loggato e riloggato, il laptop mi è tornato a droppare i frame rate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Help me, temperature scheda madre elevate

Salve a tutti, ho un problemino con il mio PC, a basso e medio carico le temperature si aggirano intorno ai 40 gradi e la cpu sotto i 30, ma come apro un gioco un tantino piu impegnativo salta sopra ai 65°C me ne sono accorto perche incominciava ad andare a scatti, la cosa mi preoccupa perchè l'ho assemblato da poco, cosa strana è che la scheda madre è la parte piu calda dei componenti che si surriscaldano a primo impatto pensavo fosse colpa della scheda video che scaldava di conseguenza tu

in Problemi tecnici

• come migliorare pc gaming

Ciao a tutti, sto giocando ad elden ring e sto riscontrando problemi di stuttering se gioco con tutto ad ultra, vorrei sapere secondo voi cosa potrei aggiungere al mio pc per non avere piu problemi,  aggiungere un altra scheda grafica o sostituire questa

in Problemi tecnici

• pompa aio rotta ? Temperature alte

Salve a tutti, ho un problema da un pò di tempo (circa un mese) alquanto singolare : appena accendo il pc, la temperatura della cpu si innalza sui 90/100 gradi (ovviamente me ne sono accorto perchè le ventole del dissipatore iniziano a "macinare" neanche fossero i reattori di uno shuttle); per 5/10 minuti all'incirca la temperatura rimane altissima (nonostante la cpu lavori massimo al 4%), poi si sente il classico suono del liquido della pompa che risolve all'istante il problema. oggi dopo i fat

in Problemi tecnici

• temperature cpu RYZEN 7 5800X problema con F1 2021

Mi scuso se torno su questo argomento ma  ultimamente giocando con F1 2021 il gioco qualche volta mi va in crash, ho un Ryzen 7 5800x con dissipatore Noctua NH D15, ho pensato che forse il noctua non basta a dissipare il calore della CPU dato che è un processore che scalda e che questo sia il problema, ho cmq fatto 3 cicli con IntelBurnTest e 3 con Cinebench e le temperature mi sembra che non siano altissime (max 76° che allego sotto) da notare che con IntelBurntest mi da in rosso un valore...Po

in CPU, Schede Madri e RAM

• Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

in Tema Libero

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• A parte il prezzo della stampante ciò a cui bisogna fare attenzione è il costo delle cartucce. Avevo preso una ricoh laser che il nero costava 150€ e il colore 250€ l'ho rimandata indietro immediatamente perchè un cambio di toner costava più della stampante stessa. Sono passato alla brother e ho trovato i toner compatibili a circa 20€ insomma una bella differenza. Domani che sono in ufficio ti scrivo il modello della stampante e dove abbiamo trovato i toner compatibili ;)  
    • puoi usare la funzione di windows per sentire il microfono in cuffia e regolare il volume. Vai nelle proprietà audio del microfono su Windows.
    • Ultima domanda poi non ti stresso più: si riesce a sentire la voce del microfono in cuffia? Esempio: microfono collegato usb, cuffia collegata alla scheda audio. Parlo in chat con i miei amici su Warzone, riesco a sentire anche la mia voce (e a regolare il volume)?
  • Crea Nuovo...