Shuy Inviato 20 Luglio 2017 Inviato 20 Luglio 2017 Salve a tutti,ho appena acquistato un Asus Rog GL753VE-GC004T e sto provando a giocare ad un gioco abbastanza datato, Dungeons and Dragons Online. Qui sotto le spec in caso non potete cercarlo online:Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz,SSD da 128 GBHDD da 1024 GB,16 GB di RAM,Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1050TiTuttavia, ogni volta che casto una magia, gli FPS droppano a 10-20, rendendo l'esperienza non una delle migliori. Qualcosa mi saprebbe dire perché succede, o se avete consigli da darmi?Il PC l'ho comprato solo due settimane fa. Per quanto riguarda le temperature, uso l'ASUS Gaming center per le ventole, quindi la GPU e la CPU sono sempre a 40-50° massimo quando giochi.Giusto per aggiungere qualche dettaglio in più: a volte gli FPS in quel gioco mi si cappano a 32. Inoltre, cercando adesso in rete ho trovato questo thread:https://rog.asus.com/forum/showthread.php?90966-GL753VE-Poor-performanceHo provato un po' così ma non sembra migliorare la situazione.Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi. Cita
Guatayabas Inviato 21 Luglio 2017 Inviato 21 Luglio 2017 Ciao @@Shuy hai già provatyo a fare una pulizia accurata dei driver video con dduninstaller e poi a installare quelli aggiornati che li scarichi direttamente dal sito produtttore? Cita
Shuy Inviato 21 Luglio 2017 Autore Inviato 21 Luglio 2017 Ciao Guata, già fatto tutto ma non ha aiutato. Ho cambiato la batteria da modalità Bilancia e Modalità ad alte prestazioni (in quanto avevo notato che mi dava problemi sotto carica) ed ad aveva aiutato un po' quando il laptop era in carica, ma dopo aver loggato e riloggato, il laptop mi è tornato a droppare i frame rate. Cita
Guatayabas Inviato 23 Luglio 2017 Inviato 23 Luglio 2017 Hai provato a vedere se ti da gli stessi problemi anche su altri giochi? Perchè se te li da solo con quel gioco probabilmente è solo una questione di ottimizzazione dato che è abbastanza vecchiotto!!! Cita
Shuy Inviato 23 Luglio 2017 Autore Inviato 23 Luglio 2017 Questi sono i setting del gioco. Non riesco a fare niente per smettere di laggare, ogni volta che casto una magia mi droppano gli fps. Anche a Very Low, il che è veramente strano Cita
Guatayabas Inviato 27 Luglio 2017 Inviato 27 Luglio 2017 Hai provato a vedere se il problema te lo fa anche con altri giochi? Come direct x non sono supportate le 11? Cita
Soluzione Shuy Inviato 28 Luglio 2017 Autore Soluzione Inviato 28 Luglio 2017 Trovato il problema. Settavo le ventole al 70-80% con l'Asus ROG Gaming Center app. Se le setto solo al 30-40% il gioco mi va fluido e liscio. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.