Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
Salve ragazzi, vorrei chiedere qualche informazione. Innanzitutto vorrei sapere se programmi come MSI Afterburner funzionano veramente oppure sono quei soliti programmi che promettono ma alla fine non cambia nulla; secondo, siccome non ho la possibilità economica di acquistare un pc nuovo vorrei sapere se l'Overclock sarebbe una buona soluzione, ovviamente sono conscio del fatto che questo non farebbe miracoli ma almeno spero in 5/6 fps in più quando gioco (Si perchè attualmente i giochi che mi interessano li posso giocare a 20 fps qualità molto bassa). Ora, se secondo voi così facendo posso aumentare (Ripeto, sono consapevole del fatto che non guadagno 30 fps ma mi piacerebbe tanto guadagnare 5 o addirittura 10 fps) le prestazioni del mio pc, senza però distruggerlo ovviamente, qualcuno sa spiegarmi come fare? Detto questo vi elenco le caratteristiche del mio Pc PORTATILE:

- Sistema Operativo: Windows 10 Creators Update

- Memorizzazione Dati: SATA da 1TB (5400 rpm)

- Tipo di Batteria: Ioni di litio a 4 celle (41 Whr)

- Alimentatore: Adattore di alimentazione CA 65 W

- Memoria: 12GB di SDRAM di DDR3L a 1600 MHz ( 1 x 4GB, 1 x 8GB)

- Video: NVIDIA GeForce GT 740M (2GB di DDR3 dedicati)

- Processore: Intel Core i7-4500U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,8 GHz. 4Mb di cache, 2 core)

Grazie mille in anticipo a tutti voi, buona giornata.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @@Gian1234 e benvenuto sul forum.

Dato che si tratta di un portatile ti sconsiglio di fare overclock sulla tua scheda video.Onestamente non so nemmeno se sia possibile farlo e, anche se lo fosse, il guadagno prestazionale si aggira introno a un 10% overcloccando la scheda video, ovvero guadagneresti solo un paio di fps dato che ora ne fai una ventina!!!

Poi te lo sconsiglio anche per un discorso di temperature, il tuo non è un notebook da gaming e quindi non ha un sistema di areazione che ti permette di mantenerle basse.

Già con quelli da gaming si fa fatica...mi dispiace. ;)

• Ezyy changed the title to Primo Overclock Portatile

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Portatile per LoL e università: budget 600€

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio. Siccome non me ne intendo in termini di hardisk e componenti chiedo direttamente a voi che ve ne intendete di più, quale sia il miglior pc portatile che potrei acquistare nella fascia di prezzo media (400-600€).  Il pc lo utilizzo per lo più per gaming, ad esempio lo utilizzerei per giocare a LoL, e altri giochini soliti quali The Sims, ecc.., e poi per l'università per questo non opto per un pc fisso che sicuramente è più performante.  Attualm

in Portatili

• Consiglio acquisto portatile per The Sims 3

Buonasera a tutti! Vorrei un informazione, spero di essere nel posto giusto... vorrei comprare un PC portatile che vada bene per giocare a the sims 3 con tutte le espansioni. Ho bisogno per forza di un gaming o mi potete consigliare un portatile normale? Grazie

in Portatili

• Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

in PC Completi

• ventole RBG non funzionano su una case nuovo

Buongiorno, ieri ho montato il mio nuovo pc con componenti e case nuovi di stecca, dopo l'accensione del case ho subito notato che i led delle ventole non funzionavano e con questo problema mi sono "diretto" immediatamente sul retro del case per verificare se nell'hub/"centralina" se tutti i collegamenti per il led erano al proprio posto. In poche parole sono da ieri a togliere i riattaccare i cavi di collegamento dei led delle ventole e a guardare i video di come posso risolvere questo pro

in Case e Alimentatori

• Consiglio acquisto portatile excel Navigazione internet e streaming

Dovrei acquistare un portatile, essenzialmente per uso lavorativo quindi classici programmi word excel ecc Navigazione internet e streaming. Qualcosa di grafica con classici programmi photoshop ecc. Diciamo non un top di gamma ma un buon portatile adatto per ogni evenienza. Di solito mi sono sempre affidato alla marca Asus, cosa mi consigliereste?

in Portatili

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...