Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Pc Entry level


Ac-dc
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo del pc-gaming e volevo assemblarmi una macchina per iniziare a giocare. Guardando su internet, tra siti e youtube, mi ero fatto un'idea:

VGA: AMD Radeon HD 6950 (sbloccta come una 6970)

HDD: Seagate Barracuda 7200 1TB

CASE: Aerocool VS-92

RAM: Kingston Hyperx Fury (2X4GB) @ 1866Mhz

PSU: Aerocool 750W VP Cablato

CPU: AMD APU A10-6790K B.E.

MOBO: ASUS F2A85-V PRO

La VGA me la passa un mio amico che passa ad una configurazione più potente, ho Win7 e Win8 originali, come schermo uso la TV con HDMI.

Ho un budget di circa 500€ (esclusa la VGA non mi sembra male) con cui prendere anche 3 ventole per il case, il lettore DVD (ASUS DRW24F1ST) , mouse e tastiera coolermaster devastator.

Non saprei se come processore usare l'a10 o l'fx 8320, quindi anche di conseguenza cambiare la mobo.

NON gioco a fps, ma a strategici/gestionali (starcraft, total war ecc...) o qualche titolo di avventura (avevo giocato a darksiders tempo fa e mi piace quel tipo di gioco).

Qualche consiglio? A me sembra bilanciato, ma forse non é così... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua: 2ecdsso.png

 

 

 

 

Ci aggiungi 20 euro di spese di spedizione e 30 euro circa per la devastator e rientri nelle 500 euro e hai un ottimo pc visto che hai già SO,monitor e vga ;)

 

Vedi se ti garba. Il lettore dvd prendi quello che ti piace di più o che costa meno tanto sono tutti la stessa menata, poi fatti un rapido calcolo e vedi se sfori , sto presupponendo che il pc te lo assembli da te.

 

Se sforiamo col budget puoi metterci questo processore : http://www.####.it/prod-cpu-amd-fx-8320-8-core-vishera-35ghz-socket-am3-16mb-125w-boxed-34983.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il computer lo assemblo con il mio amico della vga che é un po' più esperto di me. Mi domandavo se effettivamente gli 8 core servono o se ne bastano 4 a una frequenza maggiore (logico, meglio averne 8 a una frequenza alta...); la frequenza delle ram incide in che modo sulle prestazioni complessive? Il vs92 a me personalmente piace e comunque non ho bisogno di un'astronave. Ultima domanda non tecnica: come shop online #### com'é? c'é il pick&pay vicino a casa mia così risparmio su spese di spedizione e posso pagare anche in contanti senza supplemento... Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

#### è un buon sito, se puoi usufruire del pick&pay approfittane ;)

 

Guarda per la questione degli 8 core si potrebbe presuppore che col tempo le cpu con tanti core vengano sfruttati di più , adesso come adesso un fx 8350 va più forte di un a10-6970k , l'a10 però ha un' ottima gpu integrata ma nel tuo caso avendo la tua bella 6970 non è che ti serva a granchè. Sia chiaro che comunque a livello prestazionale non è che tra i due , attualmente, ci sia un abisso e comunque siamo sempre sotto a intel nel gaming ma chiaramente gli amd costano meno e fanno più al caso tuo a ben vedere.

 

La frequenza della ram incide pochissimo sulle prestazioni complessive nei giochi ma davvero una cosa infinitesimale , oltre i 1600mhz non hai grandi vantaggi nei giochi ma serve solo a farti fare punteggi maggiori nei benchmark (fottesega dirai te...)

 

Se ti piace quell'areocool prendilo , gli areocool spesso hanno una qualità costruttiva cosi cosi ma una buona gestione degli spazi interni e un design aggressivo solitamente e costano poco .... e comunque si dai dato che parliamo di un pc entry level con budget limitato alla fine della fiera gli areocool possono andare bene quindi come ho scritto sopra se ti piace comprarlo pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Processore e fps anomali

      Salve la mia composizione è questa Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi) Dissipatore COOLERMASTER  Ryzen 7 5800x Rtx 2060 asus  Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4 1tb ssd crucial serie p3 plus M Cooler Master Mwe 750 w  ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, c

      in Problemi tecnici

    • Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

      Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

      in PC Completi

    • Problemi con i led delle ventole coolermaster e aura sync

      Scusate il disturbo chiedevo se qualcuno sapesse come risolvere il mio problema. dopo qualche mese dalla build una volta acceso il pc dopo un po’ non funzionavano bene i led delle ventole come nel video solo per alcuni effetti di aura sync ma ora è diventato così per tutti. Le lascio spente perché ho paura di rovinare qualcosa però non so come fare spero qualcuno abbia qualche consiglio.

      in Tema Libero

    • Configurazione pc ufficio e rendering

      Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

      in PC Completi

    • perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

      praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

      in Internet & Networking



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • vorrei stare sulla serie intel per una questione di affezionamento sono sempre stato su quei processori e mi dispiacerebbe cambiarli per la serie 12 in effetti ora che guardo il prezzo è praticamente uguale già che ci sono potrei fare il salto dalla 3 alla 12 generazione  però dovrei vedere un altra scheda madre se anche li il prezzo rimane simile faccio questo salto  per le ram preferirei 32 perchè con 16 sono davvero con l'acqua alla gola perchè l'ultimo gioco che ho preso arrivava a 13 gb di ram e ho cominciato ad aver paura con 32 starei più tranquillo  ora avrei 16 gb di ram 1600 quindi già passare a 32 3200 per me sarebbe un bel salto anche stando su ram standar e nulla di troppo alto  ho visto per andare sulla 12 gen grosso modo dovrei spendere qui 100 euro in più di quello che avevo pensato e ho paura che sia troppo oltre il mio budget  tornando all'opzione iniziale dici che sarebbe accettabile?
    • Ciao! hai piuttosto considerato i nuovi processori, o comunque la serie 12 di Intel o i ryzen 5000? Per il discorso RAM ti direi di stare sempre sui 16GB se giochi e basta, come frequenze vanno bene a 3200mhz, ma non fa male averle anche con frequenze superiori.
    • ciao a tutti  sono dell'idea di aggiornare 3 componenti del mio pc la scheda madre,la,il processore, e le ram anche perchè in questo momento sto davvero indietro con una scheda madre economica ram ddr3 16  e un processore i7 3 generazione, vorrei prendere  un processore i7-10700k e una scheda madre msi mag 7490 che mi sembrano molto buone il problema viene sulle ram vorrei avere almeno 32 gb di ram ma non so quale prendere ho visto che ci sono ram da 32 standar da 3200mhz  crucial a poco più di 90 euro e mi sembrano adeguate voi che dite? devo ambire a mhz più alti o pure 3200 è più che sufficiente? uso il pc praticamente solo per giocare e gioco a 2k con tutto a ultra voi che dite?
×
×
  • Crea Nuovo...