Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Entry level


Ac-dc
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo del pc-gaming e volevo assemblarmi una macchina per iniziare a giocare. Guardando su internet, tra siti e youtube, mi ero fatto un'idea:

VGA: AMD Radeon HD 6950 (sbloccta come una 6970)

HDD: Seagate Barracuda 7200 1TB

CASE: Aerocool VS-92

RAM: Kingston Hyperx Fury (2X4GB) @ 1866Mhz

PSU: Aerocool 750W VP Cablato

CPU: AMD APU A10-6790K B.E.

MOBO: ASUS F2A85-V PRO

La VGA me la passa un mio amico che passa ad una configurazione più potente, ho Win7 e Win8 originali, come schermo uso la TV con HDMI.

Ho un budget di circa 500€ (esclusa la VGA non mi sembra male) con cui prendere anche 3 ventole per il case, il lettore DVD (ASUS DRW24F1ST) , mouse e tastiera coolermaster devastator.

Non saprei se come processore usare l'a10 o l'fx 8320, quindi anche di conseguenza cambiare la mobo.

NON gioco a fps, ma a strategici/gestionali (starcraft, total war ecc...) o qualche titolo di avventura (avevo giocato a darksiders tempo fa e mi piace quel tipo di gioco).

Qualche consiglio? A me sembra bilanciato, ma forse non é così... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua: 2ecdsso.png

 

 

 

 

Ci aggiungi 20 euro di spese di spedizione e 30 euro circa per la devastator e rientri nelle 500 euro e hai un ottimo pc visto che hai già SO,monitor e vga ;)

 

Vedi se ti garba. Il lettore dvd prendi quello che ti piace di più o che costa meno tanto sono tutti la stessa menata, poi fatti un rapido calcolo e vedi se sfori , sto presupponendo che il pc te lo assembli da te.

 

Se sforiamo col budget puoi metterci questo processore : http://www.####.it/prod-cpu-amd-fx-8320-8-core-vishera-35ghz-socket-am3-16mb-125w-boxed-34983.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il computer lo assemblo con il mio amico della vga che é un po' più esperto di me. Mi domandavo se effettivamente gli 8 core servono o se ne bastano 4 a una frequenza maggiore (logico, meglio averne 8 a una frequenza alta...); la frequenza delle ram incide in che modo sulle prestazioni complessive? Il vs92 a me personalmente piace e comunque non ho bisogno di un'astronave. Ultima domanda non tecnica: come shop online #### com'é? c'é il pick&pay vicino a casa mia così risparmio su spese di spedizione e posso pagare anche in contanti senza supplemento... Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

#### è un buon sito, se puoi usufruire del pick&pay approfittane ;)

 

Guarda per la questione degli 8 core si potrebbe presuppore che col tempo le cpu con tanti core vengano sfruttati di più , adesso come adesso un fx 8350 va più forte di un a10-6970k , l'a10 però ha un' ottima gpu integrata ma nel tuo caso avendo la tua bella 6970 non è che ti serva a granchè. Sia chiaro che comunque a livello prestazionale non è che tra i due , attualmente, ci sia un abisso e comunque siamo sempre sotto a intel nel gaming ma chiaramente gli amd costano meno e fanno più al caso tuo a ben vedere.

 

La frequenza della ram incide pochissimo sulle prestazioni complessive nei giochi ma davvero una cosa infinitesimale , oltre i 1600mhz non hai grandi vantaggi nei giochi ma serve solo a farti fare punteggi maggiori nei benchmark (fottesega dirai te...)

 

Se ti piace quell'areocool prendilo , gli areocool spesso hanno una qualità costruttiva cosi cosi ma una buona gestione degli spazi interni e un design aggressivo solitamente e costano poco .... e comunque si dai dato che parliamo di un pc entry level con budget limitato alla fine della fiera gli areocool possono andare bene quindi come ho scritto sopra se ti piace comprarlo pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...