Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Pc Entry level


Ac-dc
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo del pc-gaming e volevo assemblarmi una macchina per iniziare a giocare. Guardando su internet, tra siti e youtube, mi ero fatto un'idea:

VGA: AMD Radeon HD 6950 (sbloccta come una 6970)

HDD: Seagate Barracuda 7200 1TB

CASE: Aerocool VS-92

RAM: Kingston Hyperx Fury (2X4GB) @ 1866Mhz

PSU: Aerocool 750W VP Cablato

CPU: AMD APU A10-6790K B.E.

MOBO: ASUS F2A85-V PRO

La VGA me la passa un mio amico che passa ad una configurazione più potente, ho Win7 e Win8 originali, come schermo uso la TV con HDMI.

Ho un budget di circa 500€ (esclusa la VGA non mi sembra male) con cui prendere anche 3 ventole per il case, il lettore DVD (ASUS DRW24F1ST) , mouse e tastiera coolermaster devastator.

Non saprei se come processore usare l'a10 o l'fx 8320, quindi anche di conseguenza cambiare la mobo.

NON gioco a fps, ma a strategici/gestionali (starcraft, total war ecc...) o qualche titolo di avventura (avevo giocato a darksiders tempo fa e mi piace quel tipo di gioco).

Qualche consiglio? A me sembra bilanciato, ma forse non é così... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua: 2ecdsso.png

 

 

 

 

Ci aggiungi 20 euro di spese di spedizione e 30 euro circa per la devastator e rientri nelle 500 euro e hai un ottimo pc visto che hai già SO,monitor e vga ;)

 

Vedi se ti garba. Il lettore dvd prendi quello che ti piace di più o che costa meno tanto sono tutti la stessa menata, poi fatti un rapido calcolo e vedi se sfori , sto presupponendo che il pc te lo assembli da te.

 

Se sforiamo col budget puoi metterci questo processore : http://www.####.it/prod-cpu-amd-fx-8320-8-core-vishera-35ghz-socket-am3-16mb-125w-boxed-34983.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il computer lo assemblo con il mio amico della vga che é un po' più esperto di me. Mi domandavo se effettivamente gli 8 core servono o se ne bastano 4 a una frequenza maggiore (logico, meglio averne 8 a una frequenza alta...); la frequenza delle ram incide in che modo sulle prestazioni complessive? Il vs92 a me personalmente piace e comunque non ho bisogno di un'astronave. Ultima domanda non tecnica: come shop online #### com'é? c'é il pick&pay vicino a casa mia così risparmio su spese di spedizione e posso pagare anche in contanti senza supplemento... Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

#### è un buon sito, se puoi usufruire del pick&pay approfittane ;)

 

Guarda per la questione degli 8 core si potrebbe presuppore che col tempo le cpu con tanti core vengano sfruttati di più , adesso come adesso un fx 8350 va più forte di un a10-6970k , l'a10 però ha un' ottima gpu integrata ma nel tuo caso avendo la tua bella 6970 non è che ti serva a granchè. Sia chiaro che comunque a livello prestazionale non è che tra i due , attualmente, ci sia un abisso e comunque siamo sempre sotto a intel nel gaming ma chiaramente gli amd costano meno e fanno più al caso tuo a ben vedere.

 

La frequenza della ram incide pochissimo sulle prestazioni complessive nei giochi ma davvero una cosa infinitesimale , oltre i 1600mhz non hai grandi vantaggi nei giochi ma serve solo a farti fare punteggi maggiori nei benchmark (fottesega dirai te...)

 

Se ti piace quell'areocool prendilo , gli areocool spesso hanno una qualità costruttiva cosi cosi ma una buona gestione degli spazi interni e un design aggressivo solitamente e costano poco .... e comunque si dai dato che parliamo di un pc entry level con budget limitato alla fine della fiera gli areocool possono andare bene quindi come ho scritto sopra se ti piace comprarlo pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione 12600k RTX 3060/3070

      Buonasera a tutti.  Come da titolo sono intenzionato ad assemblarmi il mio primo pc, ma nonostante le varie cose lette ho ancora un po' di dubbi in merito. sarà un PC principalmente per il gaming. nel tempo farò degli upgrade. dato i prezzi "folli" delle ddr5 mi sono orientato sulle ddr4.(da come ho capito andranno bene ancora per qualche anno)                                               Vi elenco la lista dei prodotti che ho visto.   Se avete consigli,sono molto ben accetti! In part

      in PC Completi

    • Configurazione PC intel disegno grafico e gaming non competivo

      Salve a tutti, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo 2022, adatto per il disegno grafico e il gaming non competivo, e avevo bisogno di qualcuno con cui confrontarmi. In pratica, ho già scelto su amazon tutti i componenti che mi servirebbero per un pc dalle buone prestazioni (tranne che per la scheda grafica, ovviamente quella dovrà aspettare 😑). Qualcuno mi saprebbe solo dire se ho fatto una scelta giusta, così da poterli acquistare e, successivamente, farmeli montare insi

      in PC Completi

    • Che ne pensate di questa configurazione a 250€ ?

      CPU: intel core i5 6500 skylake RAM: 24 GB (2X4 E 2X8 DDR4 3000HZ) MoBo: asrock z170 pro4s Alimentatore: Mars Gaming 700W SSD: sandisk plus 480gb Case: thermaltake versa h23 Considerate che vorrei utilizzare il PC per giocare quindi dovrei comprare anche una GPU di fascia medio/alta

      in PC Completi

    • Fps bassi in warzone, rx 580 10400f

      Buongiorno a tutti ragazzi,  il mio computer da gaming non fa molti fps , mi sapreste aiutare a capire se dipende dalle componenti del mio computer oppure da altro. SCHEDA VIDEO : Radeon RX 580 Processore : Intel(R) Core(TM) i5-10400F CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM : 16 GB , OVVERO 8 E 8 SCHEDA MADRE : ASD ROCK H470  PHANTOM GAMING 4 Il gioco in questione è WARZONE. Attendo i vostri pareri!  

      in PC Completi

    • Configurazione PC VR

      Ragazzi stavo pensando di assemblare un PC fisso per la vr da 1000 max 1500 euro, avete delle configurazioni da suggerirmi? Ho visto che le schede video hanno prezzi fuori controllo... cosa mi consigliate come configurazione? 

      in PC Completi

×
×
  • Crea Nuovo...