Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

RAM 1866 MHz su una scheda che permette 1600mhz


NickJMaster
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti per il PC mi sono affidato ai prodigeek che sono dei ragazzi a parer mio molto bravi... Ho deciso di comprare la loro config ma mi sono accorto solo dopo aver comprato il PC che la scheda madre AsRock fatal1ty h87 performance supporta solo RAM da 1600 MHz ed io ho comprato delle Kingston fury black a 1866 MHz (2x4gb)Provocherà problemi con il funzionamento? (perché potrei rispedire a amazon le ram) Oppure fa stesso??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Non mi fa inviare la foto D: cmq provo a scriverlo: Copyright © 2012 American Mefatrends, inc.

BIOS date: 12/11/2013 14:26:06

H87 Performance UEFI P1.90

CPU: Intel® Core i5-4670 CPU @ 3.40GHz Speed:3400MHz

Total Memory: 4096MB

 

Press F2 or DEL to run Setup.

Press F11 for Boot menu.

 

Detected ATA/ATAPI devices...

SATA port0: WDC WD10EZEX-75M2NAO

Press F1 to continue

 

The following Chanel memory did noto passato CPU memory test.Please remove the memory than plug again.

Channel B

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fa inviare la foto D: cmq provo a scriverlo: Copyright © 2012 American Mefatrends, inc.

BIOS date: 12/11/2013 14:26:06

H87 Performance UEFI P1.90

CPU: Intel® Core i5-4670 CPU @ 3.40GHz Speed:3400MHz

Total Memory: 4096MB

 

Press F2 or DEL to run Setup.

Press F11 for Boot menu.

 

Detected ATA/ATAPI devices...

SATA port0: WDC WD10EZEX-75M2NAO

Press F1 to continue

 

The following Chanel memory did noto passato CPU memory test.Please remove the memory than plug again.

Channel B

 

Hai provato a mettere  i moduli di ram sia sui channel a che su i channel b?  (sia sugli slot rossi che su quello neri intendo). Se non lo hai fatto prova.

 

Ti dico che forse il problema potrebbe essere la mobo e non le ram....comunque vedi anche il numero di serie delle tue ram e se sono presenti nella lista di compatibilità delle memorie con la tua vga che trovi qui http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty%20H87%20Performance/index.it.asp?cat=Memory

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Info funzionamento ARGB

      Buongiorno a tutti, ho da poco ultimato il mio primo PC raffreddato a liquido. Funziona tutto perfettamente tranne l'illuminazione ARGB e qui chiedo il Vs. aiuto in quanto senza dubbio più esperti di me. Premetto che il PC precedente aveva illuminazione gestita da iCue in quanto tutti gli elementi erano Corsair (ventole e ram). L'illuminazione del nuovo PC viene invece gestita da Armoury Crate (Aura Sync) in quanto la maggior parte dei componenti è ROG e comunque tutti compatibili Au

      in PC Completi

    • Funzionamento rgb ventole Masterfan MF120 HALO

      Buongiorno, non so se sia la zona corretta di forum. Volevo sapere se qualcuno era a conoscenza del perché le mie ventole coolermaster (Masterfan MF120 HALO 3in1) non funziona più la parte rgb. Ho collegato insieme le 3 ventole e poi dal terzo cavo mi son collegato alla scatoletta nera. tutti i cavi sono collegati correttamente, purtroppo però non so perché non funzionino  

      in Raffreddamento

    • Bubbio sul funzionamento

      Io vorrei assemblare un pc da gaming, ma mi è venuto un dubbio, nella scheda madre c'è una GPU integrata, se io inserisco un altra scheda video, ma il cavo del monitor lo collego alla porta presente sulla scheda madre, l'immagine visualizzata da quale scheda video viene elaborata? 

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve a tutti sono Francesco e sono nuovo nel mondo PC...essendo molto ignorante in argomento avendo avuto da sempre la vita facile con la Play, vorrei ottimizzare un po' il mio PC e ho bisogno di consigli
    • vorrei stare sulla serie intel per una questione di affezionamento sono sempre stato su quei processori e mi dispiacerebbe cambiarli per la serie 12 in effetti ora che guardo il prezzo è praticamente uguale già che ci sono potrei fare il salto dalla 3 alla 12 generazione  però dovrei vedere un altra scheda madre se anche li il prezzo rimane simile faccio questo salto  per le ram preferirei 32 perchè con 16 sono davvero con l'acqua alla gola perchè l'ultimo gioco che ho preso arrivava a 13 gb di ram e ho cominciato ad aver paura con 32 starei più tranquillo  ora avrei 16 gb di ram 1600 quindi già passare a 32 3200 per me sarebbe un bel salto anche stando su ram standar e nulla di troppo alto  ho visto per andare sulla 12 gen grosso modo dovrei spendere qui 100 euro in più di quello che avevo pensato e ho paura che sia troppo oltre il mio budget  tornando all'opzione iniziale dici che sarebbe accettabile?
    • Ciao! hai piuttosto considerato i nuovi processori, o comunque la serie 12 di Intel o i ryzen 5000? Per il discorso RAM ti direi di stare sempre sui 16GB se giochi e basta, come frequenze vanno bene a 3200mhz, ma non fa male averle anche con frequenze superiori.
×
×
  • Crea Nuovo...