Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Microsoft forse sta lavorando a una “game mode” per Windows 10


Ezyy
 Condividi

Post Raccomandati

A quanto pare Microsoft starebbe lavorando a una modalità “Game Mode” per Windows 10, una modalità che permetterebbe di migliorare le prestazioni dei videogiochi. Secondo WindowsCentral, questa modalità è presente nella versione trafugata della build 14997, ma non è ancora funzionante, ma lo sarà presto per gli Insider. Questa nuova modalità funzionerebbe in maniera del tutto simile a quella giù presente sulla XboxOne, ovvero verrebbe ridotto l’uso della memoria, della CPU e della GPU per le applicazioni che non siano i videogame in esecuzione, garantendo quindi una maggiore potenza di calcolo per questi ultimi. Ed è ancora troppo presto per sapere se questa funzionalità funzionerà per i giochi esclusivi UWP oppure per qualsiasi applicazione Win32.

Leggi l'articolo completo:Microsoft forse sta lavorando a una “game mode” per Windows 10

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 
 Condividi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao @NakedSnake, da come descrivi il problema sembra un rallentamento dovuto al caricamento. il gioco è installato su SSD o HDD?   Altra opzione, hai provato a fare un installazione pulita dei driver video con DDU?   
    • Ciao @Dave, puoi farti un idea delle prestazioni che avresti guardando questo video. Su alcuni giochi riuscirai ad avere un framerate buono per il 1440p, su altri la scheda video farà più fatica, ed è qui che sorge il problema. Questo upgrade ha senso in base a cosa giochi e se sei disposto ad avere un framerate più basso per dettagli visivi migliori Potresti pensare di giocare a risoluzione inferiore su un monitor 1440p ma credo che la resa sia peggio del 1080p nativo attuale. Diciamo che la differenza grafica c'è ma da un lato dovresti trovare un compresso, perché su alcuni titoli perderesti comunque la fluidità di gioco e non potrai sfruttare ad esempio frequenze di aggiornamento alte come ora. Sentiamo anche il parere di @Ezyy, due punti di vista sono meglio di uno! 😁 Ad ogni modo se proprio vuoi fare questo upgrade andrei su un G-Sync compatibile, in modo che anche avendo un framerate più basso su alcuni giochi potrai comunque compensare leggermente con un po' di fluidità  
    • Grazie Nik💪
×
×
  • Crea Nuovo...