Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Microsoft forse sta lavorando a una “game mode” per Windows 10


Ezyy
 Condividi

Post Raccomandati

A quanto pare Microsoft starebbe lavorando a una modalità “Game Mode” per Windows 10, una modalità che permetterebbe di migliorare le prestazioni dei videogiochi. Secondo WindowsCentral, questa modalità è presente nella versione trafugata della build 14997, ma non è ancora funzionante, ma lo sarà presto per gli Insider. Questa nuova modalità funzionerebbe in maniera del tutto simile a quella giù presente sulla XboxOne, ovvero verrebbe ridotto l’uso della memoria, della CPU e della GPU per le applicazioni che non siano i videogame in esecuzione, garantendo quindi una maggiore potenza di calcolo per questi ultimi. Ed è ancora troppo presto per sapere se questa funzionalità funzionerà per i giochi esclusivi UWP oppure per qualsiasi applicazione Win32.

Leggi l'articolo completo:Microsoft forse sta lavorando a una “game mode” per Windows 10

Link al commento
Condividi su altri siti

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
×
×
  • Crea Nuovo...