Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Monitor da gaming 2k 60hz o 144hz?


Supernovo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi son mesi che mi sbattezzo a cercare il monitor giusto per me e ancora non l'ho trovato.
Io ho una Gtx 970 ed il mio budget per il monitor è sui 300/400 euro.
Gioco principalmente a World of Warcraft, Dota 2, MMORPG ma spesso provo anche altre tipologie di giochi.

Vorrei farmi un monitor che possa sfruttare anche in futuri upgrade e quindi puntavo ad un 144hz ma sembra che a quel prezzo non ci siano schermi con le caratteristiche che mi interessano e che vado ad elencarvi:

 

- il pannello deve essere IPS 
- deve avere un tempo di risposta basso preferibilmente non oltre i 5ms
- per la risoluzione almeno 2k (non so se i 4k la mia gtx 970 li regge o li sfrutterebbe bene)
- per le dimensioni va bene dai 24" in su, magari un 27 sarebbe perfetto
- refresh rate come ho detto non saprei ma puntavo ai 144hz 
- per la g sync dovrei alzare un po' il budget quindi la lascerei fuori :D

 

Ditemi un po' cosa ne pensate, su cosa dovrei puntare e se avete dei monitor da consigliarmi perchè io non ne trovo a questi prezzi ;D ormai li conosco quasi tutti a memoria.

Grazie a presto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 144hz ho provato a darci un occhiata e non ce ne sono a quel prezzo,poi se te hai intenzione di tenerti la gtx970 un monitor 2k a 60hz ti basta e avanza fidati!!!

Eccoti un paio di monitor di ottima qualità 2k e 60 hz:

https://www.amazon.it/Dell-U2515H-ADZG-Monitor-UltraSharp/dp/B00P6O3YYO

https://www.amazon.it/Asus-PB278QR-Monitor-2560x1440-Flicker/dp/B00LGE29SK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480429930&sr=8-1&keywords=asus+pb278

Facci sapere cosa ne pensi. :D

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli infatti li avevo già adocchiati :D !!!
Beh si devo fare alcune rinunce penso che i 144hz li lascerò per il futuro e anche la g-sync, anche perchè ora come ora non so se ne valga la pena spendere più di 400 euro per un monitor del genere anche se la mia idea era quella di farmelo uno che mi andasse bene anche per un futuro upgrade di scheda video.
Per quanto riguarda i 2k mi è stato detto poco fa che la gtx 970 è appena sufficiente e che dovrei prendermi un'altra scheda video che ne pensi? Comunque sia ora come ora non intendo cambiarla la GPU quindi :D !
Inoltre avevo letto che per i 2k i 27" dovrebbero rendere meglio quindi nel caso la scelta ricadrebbe sull'asus che mi hai linkato! 

ho visto che oltre al  Dell Ultrasharp UP2516D c'è anche il DELL UltraSharp U2515H ma non riesco a capire quale sia la differenza sostanziale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già cambiato il link perchè mi ero sbagliato sul monitor,quello che ti avevo linkato io era un monitor per un uso professionale,con un tempo di risposta maggiore rispetto a quello che ti ho linkato adesso,che poi sarebbe il Dell u2515h :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

AH ok perfetto :D !!!
:v stasera mi son rimesso a guardare mille monitor ahahah e più li guardo più ,mi confondo.
Ad esempio adesso non so nemmeno più se mi convenga veramente prendermi un ips 2k a 60hz o mi convenga prendere un 2k tn con 144hz, dici che le differenze tra tn e ips sono così visibili per quanto concerne i colori e la grafica in generale?

Non so veramente dove sbattere la testa, sicuramente i 60hz con la gtx 970 mi bastano e avanzano ma poi se mi prendo in futuro una gpu più potente mi tocca anche cambiare monitor e non so mai in pari ahah! 

Comunque anche se nel web non si trova molte notizie mi sembra che l'asus PB278QR sia un buon monitor da gaming un buon compromesso diciamo! 

Aiutatemi popolo di internet e soprattutto
 tu Guatayabas che sei l'unico che mi da manforte :D purtroppo sono un eterno indeciso :v

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono come te quando si tratta di acquistare qualcosa. :D

Sulla tua fascia di prezzo io andrei di un ips a 60hz,i pannelli tn hanno colori meno vivi e una angolazione molto più bassa,poi anche cambiando scheda grafica il monitor rimane sempre ottimo comunque,giocare a 60 fps in 2k è molto appagante te lo posso garantire,io ho proprio l'asus pb278qr ed è davvero un bel monitor.

Io ho una furyx come vga e mi permette di giocare a dettagli alti ultra a quasi tutti i giochi a 60 fps,ammetto che in alcuni giochi, come tomb raider ad esempio,fa fatica ad arrivare ai 60 fps,quindi con la gtx 970 farai fatica ad arrivare ai 60 con dettagli alti.

In poche parole il monitor secondo me non sarà da cambiare per un bel po,l'unica cosa che sarà da cambiare sicuramente è la vga.

Se poi te vuoi un esperienza di gioco assoluta il consiglio che ti do è quello di aspettare di fare su un altro po di soldi e di prenderti un monitor 2k ips con g sync,e abbinato a questo monitor l'unica scheda che lo può sfruttare a dovere è la 1080,parliamo di una spesa intorno ai 1400euro totali,quindi molto fuori dal tuo budget attuale. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh ahahah avoglia a risparmiare :D . Beh se mi dici che tu hai quel Monitor e va bene mi dai manforte e probabilmente prenderò quello, è bello fluido come monitor perchè a me quello interessa particolarmente?
Quel che adesso mi è difficile capire è, ammesso che io adesso prenda il PB278QR e tenga la mia gtx 970 un'altro anno o due, quando andrò a prendermi una VGA più potente i miei 2k 60hz mi staranno un po' stretti e limiteranno la nuova scheda grafica,a quel punto io dovrei comprare un altro monitor più potente e non sarei mai a pari :D.
Se invece (e qui tiro fuori un nuovo monitor ahahah) prendessi un MG79Q  https://www.asus.com/it/Monitors/MG279Q/ ,alzando quindi ulteriormente il prezzo fino a 558 euro, anche se non sfrutterei la freesync avrei però 144hz che magari posso sfruttare con la nuova GPU, oppure pensi che non convenga spendere tutti sti soldi solo per la frequenza e aspettare che il g sync e 144hz diventino più accessibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci ad alzare il budget quello è un bel monitor e sicuramente molto longevo per via dei 144hz.

Poi non è mica detto che tu ti debba prendere per forza una nvidia di scheda grafica,in futuro ti puoi comprare una amd e cosi sfruttare il free sync.
:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in realtà preferisco le schede Nvidia però chi lo sa nel futuro cosa comprerò :D

Tra l'altro ieri spulciando su amazon ho notato che l' Asus ROG SWIFT PG278Q  https://www.asus.com/it/Monitors/ROG_SWIFT_PG278Q/overview/ veniva solo 422 euro :v e mi era presa di prendere quello che è un signor monitor con 144hz e G-sync, unica pecca che è un TN ma per quel prezzo forse era un affare che ne pensi?

A dispetto dei colori prenderei un gran bel monitor, solo che ora sembra tornato al prezzo originale ahahah quindi dimmi cosa ne pensi e nel caso tornasse giù ci faccio un pensierino! 

:( non ne poso più di monitor ora mi compro una televisione e guardo quella

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...