Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Installazione steam come fare?


pippofunghetto
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno ho messo l'installer su una chiavetta formattata con un macbook in formato fat32 e partizione mbr. Solo che al momento dellavvio mi compare la schermata nera con scritto "insert a bootable disk and press any key"

 

Quando arrivo a casa ci faccio anche le foto delle schermate del bios perché non sono neanche sicuro se sia impostato bene

 

 

-Ballistix Sport 16 GB DDR3 (2x8GB)

-Intel Core i5-4670, Boxed

-Scheda Madre Gigabyte GA-H87N-WIFI

(CPU Intel 1150 i5-4670 Ci5 Box 3.4 GHz 6 MB Cache, QuadCore, 84 W).

-Alimentatore mod. Seasonic G-550

-Mouse Logitech G700s Vers.Italiana

-Case Cooler Master CM Storm Elite 130

-Gigabyte GeForce GTX 770 Windforce

4 GB

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho formattato Windows 10 perche volevo Steam OS come UNICO sistema operativo ma dopo la formattazione mi ricompare la procedura di avvio dell'installazione di Windows 10.Quindi deve essere rimasta qualche traccia (mentre io volevo portare l'hardosk vergine come al momento dell'acquisto).

 

Dal bios ho selezionato come boot primario la chiavetta e come secondario il disco fisso da 500gb (quello su cui era installato Windows 10 é da 120gb.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@pippofunghetto,

Probabilmente un bootloader di windows era salvato sul disco da 500, forse perchè in passato è stato usato come disco principale.

Ma questo non sarebbe un problema se ti riconoscesse la chiavetta e partisse l' installer.

Posso solo consigliarti di rifare la chiavetta bootabile. Non ho mai usato steam os percui non so la procedura esatta, ma magari ti aiuta qualcun altro.

Modificato da Nik70
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Scheda madre MSI MAG B760 Tomahawk USB c non funziona bene

      buongiorno a tutti chiedo ho fatto un PC con la scheda madre in oggetto ha una  la uscita  USB c  per me non funziona bene sia quella dietro e quella frontale non trasmette nessuno segnale né video né altro chiedo devo abilitare qualcosa sul BIOS   o  serve solo per ricaricare il tel ho provato co un hub che si un Mac funziona tutto mentre sul mio PC nessun segnale di vita  PS  ho una scheda video attaccata RX 6600  

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...