Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Artyom98

No Man's Sky e la pubblicità ingannevole, è veramente solo colpa degli sviluppatori?

Post Raccomandati

Che qualcosa di strano nella campagna marketing di No Man's Sky ci sia stato è un fatto oramai acclarato, ma la colpa del disastro che è conseguito al rilascio del gioco, è seriamente solo colpa degli sviluppatori? Per me non è cosi, parte della colpa dovrebbe ricadere anche sui noi consumatori finali, in quanto non era cosi difficile scoprire che il gioco non sarebbe stato quello annunciato, bastava informarsi un po' meglio cercando chi fosse Hello Games, e capendo che non poteva in alcun modo realizzare il progetto che tutti si aspettavano, essendo un piccolo team indie e non una grande software house con esperienza.

 

Bastava anche solamente andare oltre le belle parole dette da Sean Murray e i trailer pompati, e cercarsi le informazioni da soli per capire quanto quel progetto era in verità vuoto, ma la maggioranza delle persone ha preferito preordinare il gioco anche con 6-7 mesi di anticipo, guardandosi solo i trailer più pompati e famosi che ci davano un'idea distorta del gioco, e ignorare anche le parole dette da Murray poco prima del lancio, che oramai stava cercando in ogni modo di ridimensionare il gioco agli occhi dell'utenza, capendo il disastro che quelle aspettative troppo alte avrebbero generato.

 

Ma questo discorso non si ferma solo a No Man's Sky, in quanto è divenuta oramai una moda preordinare o acquistare videogiochi senza sapere minimamente quello che si va a comprare. Gli esempi sarebbero molti, il primo che mi viene in mente è Tom Clancy's The Division, che alla sua uscita( e anche adesso purtroppo :unsure: ) aveva dei grossi problemi di lag dei server, una dark zone che non funzionava come doveva e molti altri problemi seri, che non potevano in alcun modo essere pronosticati, perché anche informandosi bene non si sarebbe mai potuto capire se gli sviluppatori sarebbero riusciti o no a bilanciare bene il gioco.

 

Molti utenti invece di lamentarsi di questi problemi, hanno trovato più urgente lamentarsi del fatto che il gioco avesse un sistema di livelli dell'equipaggiamento, che puntasse più sul avere un ottimo livello che sulla skill, e che in generale volesse essere più un MMO che un TPS Open World, anche se questa cosa si sapeva da tantissimo tempo, e bastava seriamente andare oltre i tre trailer con la grafica pompata per sapere cosa avevano in mente gli sviluppatori, e decidere di conseguenza se comprare il gioco.

 

Insomma il sunto di tutto questo discordo è che non si può dare la colpa sempre e solo agli sviluppatori, perché è ovvio che loro puntino sempre a vendere il maggior numero di copie, quello di cui abbiamo bisogno è che l'utenza s'informi di più prima di comprare un gioco, e non fermarsi solo ai 3-4 trailer pompati che non ci mostrano bene il titolo, fatti unicamente per attirare più persone possibili all'acquisto.

 

Comunque questa era la mia opinione, magari voi ne avete un'altra che da sempre la colpa agli sviluppatori, in quanto alla fine decidono loro quale notizia farci arrivare in modo martellante e quale invece non deve nemmeno sfiorarci, insomma spero che anche voi vogliate dire la vostra sulla questione  ;) .

Modificato da Artyom98

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  •  

  • Ultime Risposte

    • Fatto... Ho scoperto cosa aveva fatto il tizio che aveva reso il case, ha sostituito una delle 3 ventole 8 led con una da 4.... Poco male perché oltre ad averlo pagato poco poi amazon mi ha anche rimborsato una ventola così ora ne ho 3 da 8 led ed una da 4 (messa sul retro in effetti se guardi bene la foto ora capisco...). Comunque fare un cinema del genere per cambiarsi gratis una ventola da 16 euro bisogna avere qualche problema..... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    • Grazie sicuramente seguirò il tuo consiglio, al momento riesco a giocare ed usare il pc ancora bene, quindi posso aspettare i nuovi 4000 o i nuovi dopo il 4000 se ho ben capito sarà l'ultimo della serie , così potrò mettere ancora qualche somma da parte oltre a quella che già posseggo. Sono abituato ad avere il meglio è stare tranquillo per 4/5 anni, la configurazione che ti ho descritto sopra la feci nel 2014 oggi siamo nel 2020 e va ancora bene i giochi anche pesanti riesco a godermeli magari con qualche compromesso grazie mille pr la tua disponibilità. E sicuramente per la cpu seglierò AMD ormai offre molto di più rispetto agli intel e con prezzi minori
    • Ciao, ho risolto il problema cambiando la posizione dei fili della scritta Sapphire Grazie e buona giornata
×
×
  • Crea Nuovo...