Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

No Man's Sky e la pubblicità ingannevole, è veramente solo colpa degli sviluppatori?


Artyom98
 Condividi

Post Raccomandati

Che qualcosa di strano nella campagna marketing di No Man's Sky ci sia stato è un fatto oramai acclarato, ma la colpa del disastro che è conseguito al rilascio del gioco, è seriamente solo colpa degli sviluppatori? Per me non è cosi, parte della colpa dovrebbe ricadere anche sui noi consumatori finali, in quanto non era cosi difficile scoprire che il gioco non sarebbe stato quello annunciato, bastava informarsi un po' meglio cercando chi fosse Hello Games, e capendo che non poteva in alcun modo realizzare il progetto che tutti si aspettavano, essendo un piccolo team indie e non una grande software house con esperienza.

 

Bastava anche solamente andare oltre le belle parole dette da Sean Murray e i trailer pompati, e cercarsi le informazioni da soli per capire quanto quel progetto era in verità vuoto, ma la maggioranza delle persone ha preferito preordinare il gioco anche con 6-7 mesi di anticipo, guardandosi solo i trailer più pompati e famosi che ci davano un'idea distorta del gioco, e ignorare anche le parole dette da Murray poco prima del lancio, che oramai stava cercando in ogni modo di ridimensionare il gioco agli occhi dell'utenza, capendo il disastro che quelle aspettative troppo alte avrebbero generato.

 

Ma questo discorso non si ferma solo a No Man's Sky, in quanto è divenuta oramai una moda preordinare o acquistare videogiochi senza sapere minimamente quello che si va a comprare. Gli esempi sarebbero molti, il primo che mi viene in mente è Tom Clancy's The Division, che alla sua uscita( e anche adesso purtroppo :unsure: ) aveva dei grossi problemi di lag dei server, una dark zone che non funzionava come doveva e molti altri problemi seri, che non potevano in alcun modo essere pronosticati, perché anche informandosi bene non si sarebbe mai potuto capire se gli sviluppatori sarebbero riusciti o no a bilanciare bene il gioco.

 

Molti utenti invece di lamentarsi di questi problemi, hanno trovato più urgente lamentarsi del fatto che il gioco avesse un sistema di livelli dell'equipaggiamento, che puntasse più sul avere un ottimo livello che sulla skill, e che in generale volesse essere più un MMO che un TPS Open World, anche se questa cosa si sapeva da tantissimo tempo, e bastava seriamente andare oltre i tre trailer con la grafica pompata per sapere cosa avevano in mente gli sviluppatori, e decidere di conseguenza se comprare il gioco.

 

Insomma il sunto di tutto questo discordo è che non si può dare la colpa sempre e solo agli sviluppatori, perché è ovvio che loro puntino sempre a vendere il maggior numero di copie, quello di cui abbiamo bisogno è che l'utenza s'informi di più prima di comprare un gioco, e non fermarsi solo ai 3-4 trailer pompati che non ci mostrano bene il titolo, fatti unicamente per attirare più persone possibili all'acquisto.

 

Comunque questa era la mia opinione, magari voi ne avete un'altra che da sempre la colpa agli sviluppatori, in quanto alla fine decidono loro quale notizia farci arrivare in modo martellante e quale invece non deve nemmeno sfiorarci, insomma spero che anche voi vogliate dire la vostra sulla questione  ;) .

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Informazioni acquisto notebook gaming Acer Nitro

      Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e da qualche giorno cercavo un forum/community dove esporre i miei dubbi. Mi sono avvicinato da poco tempo al mondo dei videogiochi e, con l'occasione per prendere un nuovo PC portatile, mi piacerebbe acquistarne uno che soddisfi le necessità di uno studente universitario (quindi Office, multitasking, ecc.) ma anche qualche requisito da gamer occasionale quale sono. Nello specifico sono interessato ad un acer nitro 5 AN517-52 (lascio le specifiche tecniche

      in Portatili

    • Informazioni Assassin Creed Odissey Ciclopi

      Salve gente,per quelli che hanno acquistato il gioco sapete dirmi se i due boss aggiunti(ciclopi) sono ancora presenti? Inoltre vorrei sapere se sono contenuti esclusivi dell'ultimate edition,o in tutte le versioni?

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Mi sono imbattuto in questa build: CPU: Intel Core i5-12600k Dispositivo di raffreddamento della CPU: Corsair iCUE H150i Elite Capellix MOBO: MSI MPG Z690 Forza WiFi Ram: Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 SSD: dissipatore di calore Samsung 980 PRO da 1 TB GPU: MSI GeForce RTX 3070 Ti SUPRIM X Custodia: Corsair iCUE 4000X RGB Alimentatore: Corsair CX750F RGB   che ve ne pare? Si porta a casa con un budget di 2000-2500€?
    • Salve a tutti, ho in programma di far assemblare un nuovo pc gaming, sono fanatico degli fps e vorrei costruirlo attorno ad una RTX 3070 Ti, sapreste darmi consigli per delle componenti compatibili ed ottime per far girare al meglio questa scheda video (processore intel o adm?, scheda madre, ecc)? Non sono molto esperto a riguardo, quindi più consigli e delucidazioni mi date meglio è 😄 A voi la parola e grazie per la disponibilità 🙏   PS: Budget fino a 2500€ (cifra massima per pc completo ed assemblato)
    • Buongiorno a tutti, mi fa piacere essere entrato a far parte di questa community, spero di trovare consigli utlity e di apprendere qualcosa in più riguardo questo mondo 🙂
×
×
  • Crea Nuovo...