Vai al contenuto

No Man's Sky e la pubblicità ingannevole, è veramente solo colpa degli sviluppatori?


Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Che qualcosa di strano nella campagna marketing di No Man's Sky ci sia stato è un fatto oramai acclarato, ma la colpa del disastro che è conseguito al rilascio del gioco, è seriamente solo colpa degli sviluppatori? Per me non è cosi, parte della colpa dovrebbe ricadere anche sui noi consumatori finali, in quanto non era cosi difficile scoprire che il gioco non sarebbe stato quello annunciato, bastava informarsi un po' meglio cercando chi fosse Hello Games, e capendo che non poteva in alcun modo realizzare il progetto che tutti si aspettavano, essendo un piccolo team indie e non una grande software house con esperienza.

 

Bastava anche solamente andare oltre le belle parole dette da Sean Murray e i trailer pompati, e cercarsi le informazioni da soli per capire quanto quel progetto era in verità vuoto, ma la maggioranza delle persone ha preferito preordinare il gioco anche con 6-7 mesi di anticipo, guardandosi solo i trailer più pompati e famosi che ci davano un'idea distorta del gioco, e ignorare anche le parole dette da Murray poco prima del lancio, che oramai stava cercando in ogni modo di ridimensionare il gioco agli occhi dell'utenza, capendo il disastro che quelle aspettative troppo alte avrebbero generato.

 

Ma questo discorso non si ferma solo a No Man's Sky, in quanto è divenuta oramai una moda preordinare o acquistare videogiochi senza sapere minimamente quello che si va a comprare. Gli esempi sarebbero molti, il primo che mi viene in mente è Tom Clancy's The Division, che alla sua uscita( e anche adesso purtroppo :unsure: ) aveva dei grossi problemi di lag dei server, una dark zone che non funzionava come doveva e molti altri problemi seri, che non potevano in alcun modo essere pronosticati, perché anche informandosi bene non si sarebbe mai potuto capire se gli sviluppatori sarebbero riusciti o no a bilanciare bene il gioco.

 

Molti utenti invece di lamentarsi di questi problemi, hanno trovato più urgente lamentarsi del fatto che il gioco avesse un sistema di livelli dell'equipaggiamento, che puntasse più sul avere un ottimo livello che sulla skill, e che in generale volesse essere più un MMO che un TPS Open World, anche se questa cosa si sapeva da tantissimo tempo, e bastava seriamente andare oltre i tre trailer con la grafica pompata per sapere cosa avevano in mente gli sviluppatori, e decidere di conseguenza se comprare il gioco.

 

Insomma il sunto di tutto questo discordo è che non si può dare la colpa sempre e solo agli sviluppatori, perché è ovvio che loro puntino sempre a vendere il maggior numero di copie, quello di cui abbiamo bisogno è che l'utenza s'informi di più prima di comprare un gioco, e non fermarsi solo ai 3-4 trailer pompati che non ci mostrano bene il titolo, fatti unicamente per attirare più persone possibili all'acquisto.

 

Comunque questa era la mia opinione, magari voi ne avete un'altra che da sempre la colpa agli sviluppatori, in quanto alla fine decidono loro quale notizia farci arrivare in modo martellante e quale invece non deve nemmeno sfiorarci, insomma spero che anche voi vogliate dire la vostra sulla questione  ;) .

Modificato da Artyom98
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, il PC va anche bene ma 1800 euro sono tanti anche se ti offre buone specifiche sulla carta per essere un preassemblato. Potresti valutare questi pezzi: PC Gaming 1800€ ~ Processore: AMD Ryzen 7800X3D o Intel Core i7-14700K Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI (per CPU AMD) o MSI B760 Gaming Plus WiFi (per CPU Intel) Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Scheda Video:  GeForce RTX 4070 SUPER o Radeon RX 7800 XT RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB SSD: WD_BLACK 1TB SN850X Alimentatore: NZXT C750 750W Case: Corsair Icue 4000X Rgb
    • ciao Ryzen sempre disponibile😊 hai ragione cercare di aggiornare il sistema non ha senso e sono soldi spesi male. mi sono quindi orientato verso una architettura di media fascia con queste caratteristiche :   Case CORSAIR 3500X ARGB IN VETRO TEMPERATO MID-TOWER (NERO) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-14700F 20 Core (fino a 5,4 GHz) 33 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME B760-PLUS D4 (LGA1700, DDR4, PCIe 5.0) Memoria (RAM) DDR4 PCS PRO 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB) Scheda grafica MSI GEFORCE RTX 4060 da 8 GB Ventus 2X BLACK OC - HDMI, 3 x DP 1o drive SSD M.2 SAMSUNG 990 PRO M.2 2 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W) Alimentatore CORSAIR 850 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO Ottieni un codice sconto del 20% sulle periferiche su Corsair.com Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione Europa 1,5 metri (tipo C13, diametro conduttore: 1,0 mm) Raffreddamento processore Dissipatore CPU PCS FrostFlow 150 Series ad alte prestazioni Pasta termica ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica Ventole case extra 2 ventole 120 mm Thermaltake TOUGHFAN 12 Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE) Scheda di rete PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000 Scheda di rete wireless SCHEDA PCI-E WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6E AX210 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz + BT 5.0 Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI approfitto per farti i migliori auguri per le Sante festività   fammi sapere che ne pensi...la spesa richiesta è di €1800  
    • Ciao! apri una nuova discussione, mi sembra che sia un altro problema. Controlla tutti i cavi, leggi bene i manuali, devi collegare i connettori PCI, poi dipende quali intendi.
×
×
  • Crea Nuovo...