Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao, al momento ho un pc da me assemblato, con processore 8core amd fx 8300 3,50 ghz, scheda madre gigabyte ga 78 lmt , 16 gb ram, hd ssd, scheda grafica nvidia MSI ge force gtx 760 da 4 gb. vorrei dargli un ritocco, e pensavo di prendere processore amd fx 9370 Black ed 8core da 4.40ghz , scheda madre MSI 990 fxa gaming ,scheda video Nvidia MSI GTX 1060 6 gb(oppure tenere la mia attuale scheda video) , volevo sapere cosa ne pensate, se potrebbe essere un buon compromesso tra tutto e se eventualmente devo aumentare la ram. grazie mille

 

 

oppure, scusate se dico una fesseria, ma se prendessi una scheda madre SLI sempre della MSI, ha senso montare 2 schede grafiche? tipo montare 2 1060 o cercare un altra 760 o servono delle schede video apposite?

Modificato da Bubino
Unisciti Ora
Inviato

@@Bubino ciao ti rispondo su alcune domande che hai fatto. 1 per il sli le schede video devono essere uguale non diferente 2 x 670 per il sli.  2 la gtx 1060 non si possono montare in sli solo singola e basta ,devi optare per la rivale la rx480 per montarci 2. 3 Il fx 9370 e un forno e consuma tantissimo. Consiglio stai con quel processore e aspetti zen oppure se vuoi adesso cambiare processore vai su un i5. E comunque il processore non fa da botleneck alla scheda video tua attuale.

Inviato

@@Bubino ciao ti rispondo su alcune domande che hai fatto. 1 per il sli le schede video devono essere uguale non diferente 2 x 670 per il sli.  2 la gtx 1060 non si possono montare in sli solo singola e basta ,devi optare per la rivale la rx480 per montarci 2. 3 Il fx 9370 e un forno e consuma tantissimo. Consiglio stai con quel processore e aspetti zen oppure se vuoi adesso cambiare processore vai su un i5. E comunque il processore non fa da botleneck alla scheda video tua attuale.

ciao, grazie mille.   allora, cosa ne dici se prendo la scheda madre msi 990 fxa gaming, tengo il mio processore 8core 8300 ?  però, cosa faccio monto un altra 760 o prendo la 1060 sempre msi?     io uso giochi tipo  simulatori ( farming 2015 e a breve farming 2017)   gta5, call of duty ecc ecc

Inviato (modificato)

@@Bubino allora per quanto riguarda la scheda madre non devi cambiarla perche e sempre "vechia" come la tua atuale scheda madre visto che montano il soket am3+, un soket che ha finito il suo ciclo di vita e che non si troveranno processori piu performmanti di tuo fx 8300 in futuro. Hai 2 opzioni :rimani con cpu+scheda madre e cambi con nuova generazione cpu amd Zen e prenderai cpu+ scheda madre con soket am4 che e nuovo e avra futuro oppure la seconda opzione se vuoi adesso cambiare scheda madre prendi una con soket intel e per forza devi cambiare anche il processore. Per quanto riguarda la scheda video a quale 1060 ti riferisci visto che sono 2 modelli una da 3 gb e altra da 6gb ? Guarda che ce anche la rx 480 che offre prestazioni simili. Per me la 1060 e una scheda video senza futuro e con una vita breve visto che intel a posticipato la nuova generazione di schede video Volta a magio che monta il supporto hw per dx 12, devi dire anche il budget che vuoi spendere per la gpu e altri componenti che vorresti cambiare. 

Modificato da Marius

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...