Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consigurazione STREAMING twitch OBS


Tahola
 Condividi

Post Raccomandati

Ho una connessione fastweb con 24 di upload ho visto che su twitch se non sei partner puoi mettere fino a 3000 di bitrate, volevo chiedervi una cosa, su codifica video devo mettere: x264 (penso sia CPU usage) o NVIDIA NVENC (VGA credo)

 

questo è il mio PC:

CPU: inte i7-6700K

16gb ram

NVIDIA GTX1070 MSI

 

e su video cosa devo mettere su "risoluzione base" e "risoluzione ridotta"? e su x264 CPU schema? veryfast?

 

su OBS non sono pratico come avrete sicuramente capito anche voi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo, ora con la fibra ho provato qualche settaggio.

 

Comunque meglio impostare x264 così non intacchi la scheda video,  per il momento lascia very fast e come risoluzione output metti 1280x720, risoluzione base lascia 1920x1080.

 

Prova lo streaming e vedi com'è la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo, ora con la fibra ho provato qualche settaggio.

 

Comunque meglio impostare x264 così non intacchi la scheda video,  per il momento lascia very fast e come risoluzione output metti 1280x720, risoluzione base lascia 1920x1080.

 

Prova lo streaming e vedi com'è la qualità.

Ok ho impostato tutto come mi hai detto tu, per quanto riguarda il bitrate cosa mi consigli di mettere? ho 25 mega in upload e su twitch so che il massimo di bitrate se non sei partner è 3000".

Poi ho notato che quando stremmo giochi pesanti come DayZ standalone o Arma 3 (nonostante io abbiamo una GTX1070 16gb di ram e un i7-6700K) che mi calano di parecchio gli fps da 75/100 a 40/60 quando stremmo appunto, è normale questo? poi oltre al calo di frame noto come un "ritardo" (non nella stream ma nel gioco) secondo voi cosa mi conviene fare? già la qualità della stream non è alta se poi devo abbassarla non ne vale la pena suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • WD Black SN850 1TB + Heatsink Connessione Gen 1

      Come potete vedere dall'immagine in basso a destra mi dice connessione Gen 1 (4 corsie). Ho fatto alcuni test e lla velocita deel' m2 non arriva ad un 1gb/s in scrittura. La mia scheda madre supporta gli m2 gen4 e nel bios (MSI Click Bios 5) posso selezionare solo il boot order per quanto riguarda gli m2. Qualcuna ha qualche idea?

      in Hard Disk e SSD

    • Connessione led del case

      Da giorni ho assemblato la mia nuova build e tutto sembra funzionare correttamente tranne i led delle ventole del case perché non riesco a capire dove si connettono (i led non vanno mentre le ventole girano tutte). Avrei anche un altra ventola dove non si accendono i led. Il case é il td 500 mesh La scheda madre é msi b660 m-e ddr4 La ventola in più é questa https://www.amazon.it/dp/B07NJGGDS8/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_QHW1QJ21GPKM1W0ZQAPK Mi sapete dire dove si connettono i cavi dei led sulla s

      in PC Completi

    • Connessione dissipatore Liquido a scheda madre

      Buonasera, ho assemblato un poco con un dissipatore Cooler master 240ml v2 è una scheda madre rogstrix b560-g. Ho collegato il connettore della pompa a 3pin all’Aio Pump a 4 pin della scheda madre. ora quando accedo al bio la Aio Pump risulta su n/a e e le temperature del processore sono ovviamente elevate. Ho provato anche a collegare il connettore della pompa al CPUFan ma il risultato non cambia. qualcuno può aiutarmi a capire il problema? grazie mille

      in Problemi tecnici

    • Impossibile completare la connessione VPN

      Buon pomeriggio ragazzi Vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema. Da pochi giorni sono passato in ftth, la linea va benissimo ma purtroppo non riesco a connettermi al server aziendale e quindi non riesco a lavorare da casa. Ho parlato con i tecnici aziendali ma non sono stati capaci di aiutarmi, così ho chiamato il mio gestore che è wind 3 Purtroppo nemmeno loro sono riusciti ad aiutarmi poichè queste sono modifiche che loro non possono fare.

      in Internet & Networking

    • Indirizzo IP statico rallenta connessione TIM

      Buona sera, mi è capitata una cosa strana,  in Pratica ho cambiato PC, con il vecchio PC la connessione andava discretamente sempre sui 70/80 Mb, con il nuovo non mi riconosce la rete!!! Smanettando un po ho visto che se imposto un IP fisso nell'IPv4 non funziona lo stesso, ma non appena rimetto tutto in automatico la connessione viene riconosciuta ma.... va dai 2 ai 7 Mb. Pensando che fosse il modem l'ho resettato ma niente, ho anche effettuato il test sul sito della TIM stessa,

      in Internet & Networking



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...