Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

case nzxt


vick75
 Condividi

Post Raccomandati

salve ho appena finito di montare il mio nuovo case che ho acquistato della nzxt noctis 450

il case ha 4 ventole preinstallate di cui 3 in entrata sul davanti e una in uscita sul posteriore

io ne ho aggiunta un' altra della noctua nella parte di sopra sempre in immissione

ora il mio quesito e' questo case ha un hardware sul case dove vengono attaccate tutte le ventole

ma io avrei possibilita' di controllarne la velocita'?

da bios sono settate tutte al minimo ma per i miei gusti girano un po' veloci e quindi fanno un po' di rumore.

fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, nel noctis è installata una versione di hub fan PWM, quindi se anche la ventola noctua è pwm puoi controllare la velocità delle ventole tramite diverse impostazioni.

Mi spiego meglio:

 

Il connettore che proviene dal retro del PCB è quello che andrà collegato alla mainboard, in corrispondenza di CPU_FAN .

Il 4 pin bianco deve essere adibito alla ventola della CPU, mentre gli altri sono utilizzabili con qualsiasi ventola ed il tutto verrà alimentato tramite l'ausilio del cavo situato in basso.

Per controllarne poi la velocità, potrai farlo impostando una curva o dal bios, o tramite il software della scheda madre ( non ricordo se tu abbia una asrock o msi o altro brand) o tramite altri software di terze parti.

Ricorda comunque che le ventole hanno tutte un minimo ed un massimo di velocità, quindi sotto una certa soglia non puoi andare.

Oltrettutto è normale che "facciano un po' di rumore", dico, avevi gia 4 ventole, più quella del dissipatore e te ne hai aggiunto un' altra a mio avviso inutile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Come cambiare colori ventole e dissipatore LED

      ciao ragazzi io o una z270 gaming m5 ma non so come cabiare i colori delle ventole e dell disipatore a liquido qualcuno mi puo dire come fare

      in Problemi tecnici

    • Gestione colori con ventole ARGB

      Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto prima di impazzire. Ho dovuto cambiare le ventole precedenti (connesse in serie molex) e ho acquistato delle ThermalTake ARGB PWM che però ho connettere ad un hub (EZDIY) in quanto la mia scheda madre (MSI X470) non ha connessioni a 3 pin. Le ventole funzionano, idem la gestione PWM ma il colore dei led è totalmente sballato ripetto a quello impostato su Mystic Light (tipo se imposto blu mi viene rosso, viola mi da giallo, giallo mi da

      in Raffreddamento

    • Cavi ventole

      Buonasera ragazzi, sto assemblando un computer e mi sono bloccato alle ventole. Il case dispone di 4 ventole rgb, già collegate all'hub rgb. Purtroppo la scheda madre non ha 4 connettori dove poter mettere tutte le ventole e quindi ho acquistato semplicemente uno splitter. Le ventole in questione hanno 3 pin, mentre nello splitter sono 4. Mi hanno detto che comunque non ci sono problemi..confermate? Ho poi notato che all'hub rgb c'è anche un connettore Sata, immagino che quello si

      in Case e Alimentatori

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Attacco ventole e rallentamento internet

      Da qualche settimana sto riscontrando un problemino, mentre utilizzo il pc per navigare su internet, di colpo sento le ventole che vanno in funzione con un rumore maggiore, come se si riscaldasse il pc e di colpo la connessione internet si blocca, non si scollega ma rallenta  la velocità ed infatti le pagine internet iniziano a caricare, poi dopo qualche minuto si apre il sito e piano pianole ventole fanno meno rumore e tutto ritorna performante e veloce. Da cosa può dipendere?  Caratteri

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...