Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

case nzxt


vick75
 Condividi

Post Raccomandati

salve ho appena finito di montare il mio nuovo case che ho acquistato della nzxt noctis 450

il case ha 4 ventole preinstallate di cui 3 in entrata sul davanti e una in uscita sul posteriore

io ne ho aggiunta un' altra della noctua nella parte di sopra sempre in immissione

ora il mio quesito e' questo case ha un hardware sul case dove vengono attaccate tutte le ventole

ma io avrei possibilita' di controllarne la velocita'?

da bios sono settate tutte al minimo ma per i miei gusti girano un po' veloci e quindi fanno un po' di rumore.

fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, nel noctis è installata una versione di hub fan PWM, quindi se anche la ventola noctua è pwm puoi controllare la velocità delle ventole tramite diverse impostazioni.

Mi spiego meglio:

 

Il connettore che proviene dal retro del PCB è quello che andrà collegato alla mainboard, in corrispondenza di CPU_FAN .

Il 4 pin bianco deve essere adibito alla ventola della CPU, mentre gli altri sono utilizzabili con qualsiasi ventola ed il tutto verrà alimentato tramite l'ausilio del cavo situato in basso.

Per controllarne poi la velocità, potrai farlo impostando una curva o dal bios, o tramite il software della scheda madre ( non ricordo se tu abbia una asrock o msi o altro brand) o tramite altri software di terze parti.

Ricorda comunque che le ventole hanno tutte un minimo ed un massimo di velocità, quindi sotto una certa soglia non puoi andare.

Oltrettutto è normale che "facciano un po' di rumore", dico, avevi gia 4 ventole, più quella del dissipatore e te ne hai aggiunto un' altra a mio avviso inutile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Vendesi Kit 3 Ventole Arctic BioniX P120 A-RGB

      Vendo per inutilizzo Kit di 3 Ventole A-RGB della Arctic.   Foto:         Link prodotto sul sito del produttore: https://www.arctic.de/en/BioniX-P120-A-RGB/ACFAN00156A Il Kit attualmente costa circa 60 euro su Amazon.     Prezzo (spedizione inclusa): 45 € Spedizione con corriere espresso 24/48H Metodo di Pagamento accettato: Paypal    

      in Componenti Hardware e Periferiche

    • Migliori ventole argb

      Salve a tutti! Vorrei rendere un po piu bello il mio pc sostituendo le ventole che ho adesso! Adesso monto 3 ventole nel front del case da 120mm in entrata (che vorrei sostituire con 2 da 140mm)  e una da 120mm nella parte posteriore del case in uscita! premetto che non ho problemi di temperature, voglio cambiarle solo per una questione di estetica! mi consigliate di metterne altre 2 da 140 o 3 da 120 nella parte superiore del case? grazie mille questa è la mia configurazione  Dissipat

      in Raffreddamento

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero

    • Problema scheda video - ventole al massimo

      Ciao a tutti io possiedo una scheda video GTX 750 Asus e nell' ultimo periodo riscontro che anche a PC normale senza giocare la ventola parte a massimo poi ritorna al minimo fino a fermarsi ed e un continuo come posso risolvere?

      in Problemi tecnici

    • Strano rumore alimentatore Lenovo Legion Tower T 34imz5

      Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo qui sul forum. Pochi giorni fa (circa 10) ho acquistato un pc da gaming, un Lenovo T34IMZ5. Da qualche giorno, l'alimentatore del PC ha iniziato a fare un ticchettio vero e proprio, non un sibilio (dato che è anche molto silenzioso). E' ben distinto e avviene nella fase iniziale di boot, per poi annullarsi completamente, e riprendere dopo aver messo "sotto stress" il pc. Non riesco a capire se si tratti di coil whine o se è qualcosa di più importante. Vorrei

      in Case e Alimentatori

×
×
  • Crea Nuovo...