Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

L'acquirente medio di giochil DD è fatto da gente che compra ma non gioca.


heXen

Post Raccomandati

Almeno stando alle statistiche rese note su steam. asd.gif   la gente compra ma poi più del 36% dei giochi comprati non vengono mai giocati. Percentuale seguita da un abbondante 17% di giochi che vengono giocati meno di 1 ora. Solo il 24% rientra nella zona "single player di CoD o BF", ovvero vengono giocati da 1 a 10 ore. Percentuale che si riduce al 10% per i giochi giocati fino a 30 ore e che resta più o meno stabile(9,9%) per i giochi che partono da 30 a 459 ore giocate. Finendo per arrivare al definitivo 1% dei giochi giocati dalla 459ma ora a salire. 

 

steam_guage_jpg_960x540_crop_upscale_q85

 

 

 

 

La domanda ora mi sorge spontanea. Ma perchè questa gente compra, compra e compra, ma gioca degnamente solo una percentuale minima dei giochi che acquista? Comprare dei giochi da giocare in seguito è normale, ma qui la percentuale è davvero alta.  E' nata una nuova malattia? La malattia del compro ora che forse tra 20 anni mi viene voglia di giocarci? asd.gif

 

 

 

fonte:

http://arstechnica.com/gaming/2014/04/introducing-steam-gauge-ars-reveals-steams-most-popular-games/

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Sono parte del 36% e non me ne vergogno!

 

Purtroppo è vero, spesso e volentieri ci si fa prendere dalla foga e si acquistano giochi che poi non verrano mai giocati o quasi, in più negli ultimi anni i servizi come humble bundle offrono sempre pacchetti con gran bei titoli, ma finisce sempre che ne si giochi 1-2 ed il resti rimani li a prender polvere virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...