Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve scusate la neofità, ma sto cercando di informarmi attraverso forum appunto ,volevo capire... ho un monitor asus pg278q con una risoluzione 2k e la gpu 1080 ..devo attivare il DSR sulla gpu? grazie

Unisciti Ora
Inviato

il DSR serve per simulare una risoluzione maggiore del tuo monitor, se tu vuoi giocare in 2k non devi attivarlo ma devi semplicemente impostare la risoluzione tramite le impostazioni di gioco e windows.

Inviato

il DSR serve per simulare una risoluzione maggiore del tuo monitor, se tu vuoi giocare in 2k non devi attivarlo ma devi semplicemente impostare la risoluzione tramite le impostazioni di gioco e windows.

Grazie per la tempestiva risposta, capisco tutto chiaro ........però se decidessi di portare un gioco a 4k allora devo attivare il DSR appunto perché il mio monitor è 2k ,mi sembra di capire che sia cosi giusto?

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Grazie per la tempestiva risposta, capisco tutto chiaro ........però se decidessi di portare un gioco a 4k allora devo attivare il DSR appunto perché il mio monitor è 2k ,mi sembra di capire che sia cosi giusto?

 

Se per 2k intendi un QHD 1440p (2560x1440p), devi impostare dal pannello, 2,25x, mentre il 4,0x significa 5k..

Questo vale anche per il SSAA che ti simula un raddoppio dei pixel, creando una sub maschera di 2x2. :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, hai già un PC eccezionale, tra le due GPU prendi quella che ti piace di più esteticamente o se vuoi risparmiare qualcosa. A livello pratico sono ottime entrambe.  Per le G.SKILL se il budget non è un problema prendi quelle con la minore latenza, anche qui sceglile in base al design  
    • Salve, sto assemblando un pc, ma mi mancano le ultime cose, questa è la lista di quello che ho già : CPU (AMD Ryzen 9 9950X3D)  Scheda Madre ASUS ROG Crosshair X870E DARK HERO SSD 1 (lexar ares Pro 2TB ) SSD 2 (Samsung 9100 pro 1TB)  Dissipatore (Lian Li HydroShift II OLED Curved 360) Ventole (8x Lian Li TL LCD Wireless) Alimentatore Lian Li SX series80 plus Platinum 1200w  Case (Lian Li O11 Dynamic EVO RGB) Cavi Custom (Lian Li Strimer Wireless) CPU+GPU+SCHEDA MADRE Schermo Interno lian li  (8.8") staffa supporto verticale GPU lian li    MANCA   GPU E RAM   Come GPU (Pensavo ad un ROG ASTRAL 5080) o una GIGABYTE AORUS MASTER 5080 mentre RAM Guardavo le G.SKILL ( DA CAPIRE SE LATENZA 30/28 O ADDIRITTURA 26) Suggerimenti in merito ? Grazie 
    • ahaah tranquillo in alcuni modelli c'è quello stock, se invece vuoi un a liquido valuta questo: https://link.amazon/B04bf9jhB
×
×
  • Crea Nuovo...