Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Per xcom2 ci vuole un pc della nasa


ken84
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ho xcom2 e vedendo i benchmark mi sono accorto che per giocarlo in full-hd a dettagli ultra ci vuole una 980ti , quindi per me con uno schermo 1440p ci vorrrebbe almeno una 1080 o di piu per avere i dettagli massimi! Non capisco come sia possibile avere dei giochi cosi male ottimizzati vedendo poi per esempio forza motorsport che con una 970 e un monitor 1440p a dettagli ultra mi va a 60 fisso tranne qualche calo quando c è la pioggia ,la differenza di ottimizzazione in questo caso è abissale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi male ottimizzati sono sempre esistiti e sempre esisteranno , niente di nuovo sotto il sole :sesene4:

 

Comunque di base basta limare dettagli e filtri e quel gioco gira da Dio anche su una vga non uberpotente eh , poi si chiaro che ad alcuni gli gira male ad abbassare qualche filtro/dettaglio e ok..... io onestamente non sono il tipo , dico ci sono giochi male ottimizzati ma a volte con tali giochi basta smanettare un po con i settaggi grafici per riuscire comunque a goderseli degnamente non trovi? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho xcom2 e vedendo i benchmark mi sono accorto che per giocarlo in full-hd a dettagli ultra ci vuole una 980ti , quindi per me con uno schermo 1440p ci vorrrebbe almeno una 1080 o di piu per avere i dettagli massimi! Non capisco come sia possibile avere dei giochi cosi male ottimizzati vedendo poi per esempio forza motorsport che con una 970 e un monitor 1440p a dettagli ultra mi va a 60 fisso tranne qualche calo quando c è la pioggia ,la differenza di ottimizzazione in questo caso è abissale!!

Devi calcolare che hai portato come esempi due giochi troppo differenti per poter fare un confronto serio, perchè in un gioco strategico a turni gli fps contano relativamente, nel senso che riesci a giocarlo anche a 30 fps senza troppi problemi,anche se ovviamente se sei abituato ai 60 senti comunque che il gioco non è fluido.

 

Molto differente è il caso di Forza Motorsport che essendo un gioco di guida l'esperienza cambia radicalmente da 30 a 60 fps, probabilmente a 30 fps diventa ingiocabile.

 

Ovviamente non sto dicendo che Xcom 2 non sia mal ottimizzato è che in generale molti giochi siano ottimizzati veramente male, ma che a volte la differenza è presenta perchè cambia la tipologia di videogioco, e quindi gli sviluppatori si concentrano su altro che è più importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...