Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

ken84

Per xcom2 ci vuole un pc della nasa

Post Raccomandati

Salve ho xcom2 e vedendo i benchmark mi sono accorto che per giocarlo in full-hd a dettagli ultra ci vuole una 980ti , quindi per me con uno schermo 1440p ci vorrrebbe almeno una 1080 o di piu per avere i dettagli massimi! Non capisco come sia possibile avere dei giochi cosi male ottimizzati vedendo poi per esempio forza motorsport che con una 970 e un monitor 1440p a dettagli ultra mi va a 60 fisso tranne qualche calo quando c è la pioggia ,la differenza di ottimizzazione in questo caso è abissale!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

I giochi male ottimizzati sono sempre esistiti e sempre esisteranno , niente di nuovo sotto il sole :sesene4:

Comunque di base basta limare dettagli e filtri e quel gioco gira da Dio anche su una vga non uberpotente eh , poi si chiaro che ad alcuni gli gira male ad abbassare qualche filtro/dettaglio e ok..... io onestamente non sono il tipo , dico ci sono giochi male ottimizzati ma a volte con tali giochi basta smanettare un po con i settaggi grafici per riuscire comunque a goderseli degnamente non trovi? ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Salve ho xcom2 e vedendo i benchmark mi sono accorto che per giocarlo in full-hd a dettagli ultra ci vuole una 980ti , quindi per me con uno schermo 1440p ci vorrrebbe almeno una 1080 o di piu per avere i dettagli massimi! Non capisco come sia possibile avere dei giochi cosi male ottimizzati vedendo poi per esempio forza motorsport che con una 970 e un monitor 1440p a dettagli ultra mi va a 60 fisso tranne qualche calo quando c è la pioggia ,la differenza di ottimizzazione in questo caso è abissale!!

Devi calcolare che hai portato come esempi due giochi troppo differenti per poter fare un confronto serio, perchè in un gioco strategico a turni gli fps contano relativamente, nel senso che riesci a giocarlo anche a 30 fps senza troppi problemi,anche se ovviamente se sei abituato ai 60 senti comunque che il gioco non è fluido.

Molto differente è il caso di Forza Motorsport che essendo un gioco di guida l'esperienza cambia radicalmente da 30 a 60 fps, probabilmente a 30 fps diventa ingiocabile.

Ovviamente non sto dicendo che Xcom 2 non sia mal ottimizzato è che in generale molti giochi siano ottimizzati veramente male, ma che a volte la differenza è presenta perchè cambia la tipologia di videogioco, e quindi gli sviluppatori si concentrano su altro che è più importante

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Alexandro
        Eccomi qua, voglio regalare un PC da gaming a mia figlia di 13 anni (ne dimostra di più, come crescono in fretta ), anche quest'anno uscirà con il max dei voti, poi comincerà le superiori e mi dice sempre che vuole guadagnare al punto che io possa smettere di lavorare (attualmente faccio 3 lavori ) e godermi la pensione senza pensieri.
        Per il monitor non c'è nessun problema, una volta lavoravo nella grafica digitale, alcune volte mi portavo a casa il lavoro e così un monitor Dell Alienware AW3418DW lo userei per la configurazione del pc.
        Lei principalmente gioca a:
        Fortnite
        Tomb Rider - Shadow of the Tomb Rider
        Horizon - Zero Dawn PS4
        Mass effect - Andromeda
        Fifa 18
        Final Fantasy XV
        Need for Speed Payback
        Forza Motorsport 7
        ecco ne ho messo alcuni per farvi capire un pò come orientarsi per creare la configurazione.
        Potendo risparmiare più di mille euro per il monitor, posso permettermi un buon budget, così senza pensarci metterei come scheda video una RTX 2080 Ti, e come processore punterei su intel, leggendo su internet, il top per il gaming è il processore i9 9900K, ma questo processore è nato anche per le workstation, e non vedo la neccesità di prendere quello, magari punterei su un altro i9 più adatto per il gaming, magari il modello subito sotto al i9 9900K.
        Spero di esservi stato abbastanza di aiuto.
        Grazie a tutti
      • Da Alessandra's eyes
        Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra, com'è andata oggi  ?
        Bhè ora che siamo tutti qua sicuramente bene
      • Da Maannyy
        Premetto che non me ne intendo di pc.
        Siccome arriva natale ho pensato bene di farmi un bel regalino. La mia configurazione attuale è: i5 7500 3.4 ghz dissipatore stock, Scheda madre MSI H270 gaming M3, GPU GTX 1060 6GB, 8 GB DI RAM Corsair Vengeance LPX 2400 mhz, HDD 1tb, ssd 860 evo 500g, Alimentatore corsair SV 650 w.
        Il primo acquisto sarà sicuramente altri 8 gb di ram, poi ero intenzionato a prendere una 1080 ti, volevo sapere se era possibile con questo setup far girare bene la scheda o se dovevo cambiare qualcos’altro... 
        grazie in anticipo.
      • Da Vexel
        Salve a tutti,
        vi anticipo che sono nuovo in questo campo e quest'anno vorrei assemblare il mio primo pc da gaming/streaming.
        il mio budget è di 800 euro e non so proprio da dove iniziare.
        ho visto un paio di video e ho deciso di seguire la configurazione di questo pc    https://youtu.be/98ujnl1_hW0 tuttavia nei commenti ho visto molte persone lamentarsi sia per il case (non fa girare bene l'aria, il pc si riscalda), sia per quanto riguarda la memoria (soli 100gb) e la scheda madre che non può essere collegata a wifi.
        vorrei cambiare queste componenti quindi mi servirebbe il vostro aiuto ☺️
        grazie
      • Da Dominic
        Ciao a tutti, dopo tempo, e tempo ... ?
        insomma, finalmente ho deciso di farmi il pc nuovo, mi hanno regalato un monitor stupendo, un LG ULTRA GAMER 34", una meraviglia, e voglio assemblare un pc degno di questo monitor.
        Pensavo ad un processore INTEL i7 9700K o un RYZEN 2700X, per il resto mi stò guardando attorno, e poi vi elencherò quello che trovo.
        Grazie a tutti !!!
    • Ultime Risposte