Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

8000 punti firestrike gtx 970 g1


FedeT94

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

Ho assemblato da poco il mio primo pc e ho vische con la mia configurazione( gtx 970 g1, i5 6400 2.7 ghz, 2x8 gb corsair low profile 2133 mhz, asrock h170 pro4s, xfx 550w) dovrei fare dai 9200 punti su firestrike in su... invece ne faccio 7800.

Qualcuno sa a cosa puo essere dovuto questo problema?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

 e le prestazioni castrate le ho in tutte le applicazioni...

 

Anche nei giochi hai prestazioni castrate? (importante sapere questo)

 

Che sistema operativo hai?

 

I driver li installi manualmente o tramite programma che fa tutto in automatico?

 

Hai provato a disinstallare i driver attuali con ddu uninstaller e reinstallarli di nuovo? (quindi una installazione pulita)

 

Altra domanda importante : quando sei in idle (pc a riposo) hai notato un consume eccessivo di ram , cpu (soprattutto questa) , scheda video o hdd per caso? Puoi controllare da gestione attività - prestazioni

 

Hai collegato la scheda video all' alimentatore riempiendo tutti i pin dei connettori della scheda video (8+6) giusto?

 

Scusa le tante domande ma sono necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia fatto tuttoo, le prestazioni castrate le ho anche nei giochi, i driver li installo correttamente e con pc a riposo le percentuali di itulizzo sono nella norma.... non so piu che fare :S

 

La scheda video è in garanzia? Puoi contattare il venditore e spiegare la cosa per cercare magari di mandarli in assistenza?

 

p.s. (spero per te che tu l' abbia acquistata da amazon e se si capirai perchè mandandola in assistenza ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

dici che è la scheda al 100%?

La scheda video è in garanzia? Puoi contattare il venditore e spiegare la cosa per cercare magari di mandarli in assistenza?

 

p.s. (spero per te che tu l' abbia acquistata da amazon e se si capirai perchè mandandola in assistenza ^^ )

Modificato da FedeT94
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai detto che hai provato "tutto" .....

 

Dico hai provato unigine heaven (che solitamente sfrutta quasi solo la vga) ?

Da bios hai smanettato o modificato qualcosa per caso?

Le temperature del pc come sono?

hai fatto una scansione antivirus e antimalware accurata?

che giochi hai provato ? quanto fps ti faceva e in quali giochi per potere dire che hai prestazioni castrate?

 

Potresti anche provare ad usare msi afterburner e monitorare cpu usage e tante altre statistiche a schermo mentre giochi per capire cosa c'è che non va ecco... ma devi sbatterti un po ti avviso , ti potrei spiegare io come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...