Vai al contenuto

NVIDIA GeForce GTX 1080 Recensioni


Post Raccomandati

Inviato

In attesa, si spera a breve, della nostra recensione della nuova NVIDIA GeForce GTX 1080, vediamo i siti internazionali come l’hanno valutata: NVIDIA GeForce GTX 1080 Review @ Guru3D NVIDIA GeForce GTX 1080 Review @ TechPowerUp NVIDIA GeForce GTX 1080 Review @ HotHardware NVIDIA GeForce GTX 1080 Review @ OverclockersClub NVIDIA GeForce

Leggi l'articolo completo:NVIDIA GeForce GTX 1080 Recensioni

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Leggendo per la rete ce un incremento di 25-30% + di una 980ti dipende dai giochi. La gente un po delusi  perche ci  si aspettava di piu. E anche le temperature non tanto base che aumentano in 2k e 4k , per avere  65 gradi devi tenere le ventole al 100%. un bench in dx12 81658.png

Inviato

25-30% nei giochi ti pare poco ? A me pare un ottimo risultato ^^

 

Di base ho visto prestazioni da paura rispetto alla 980ti in full hd e in 2k (soprattutto in full hd) ma si in 4k le prestazioni era sicuramente superiori alla 980ti ma non drasticamente superiori ecco.

 

E aggiungo che bisogna considerare che i driver sono ancora "giovani" per questo tipo di vga appena sfornate eh ;)

 

In overclock poi salgono abbestia che una cosa spaventosa ^^ (anche se l' oc in questo tipo di vga torno a ribadire che è un mero esercizio di stile ovvio)

 

Invece concordo che per temperature e rumorosità come al solito bisognerà aspettare le varianti custom , ovvio che i modelli testati essendo reference hanno prestazioni accettabilissmi ma non top ^^

 

p.s. ( @@Marius mi raccomando alla cosa che ti ho spiegato nell' altro commento ok ? ;) )

Inviato

Oggi e uscita anche una notizia che la gtx 1070 non ha 2048 cuda ma solo 1920.  Vediamo i bench e poi si aspetta polaris e vega .Io spero in una concorrenza sana ed equilibrata perche e meglio per noi consumatori. Comunque nei bench di ultimi tempi le schede Amd invecchiano meglio di Nvidia specie le  280x e le 290(390)/x.

Inviato

Guarda io al momento noto :

 

1- la 1080 spacca ^^ (ma aspetto di vedere le varianti custom)

2- amd non presenterà le nuove vga di fascia alta per rispondere a nvidia subito ma lo farà più in la.... e onestamente questa non è una cosa che giova ne  ad amd ne a noi consumatori ^^

3- ho avuto una gtx 580 dal 2011 fino a pochi mesi fa e ha sempre funzionato bene tranne nell' ultimo periodo che ho avuto problemi con driver in combo con  giochi di ultima generazione ma vabbè.... dopo 5 anni ci sta no? ^^ Quindi direi che è "invecchiata" bene dai ^^

 

4- in parte comunque è vero che le vga amd "invecchiano" meno come performance e hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ^^

 

 

Staremo a vedere per quanto riguarda la 1070 comunque , onestamente non mi è mai piaciuto giudicare componenti prima della loro uscita e delle successive review e test nei giochi ^^

Inviato

vediamo comunque prima anche i prezzi/fascia e prestazioni sia amd che Nvidia per valutare. Perche sta volta credo che non vogliono confrontarsi come fascia e cio magari polaris saranno fascia media e prestazioni come 390x/980 e sui prezzi sotto 300 euro e consumi ridotti . Visto che polaris sembra di essere 14 nm Vs 16 di pascal. Vediamo manca  poco. Importante sono anche i prezzi, questa 1080 costa sui 800 euro e la 1070 sui 450-500.

Inviato (modificato)

e dai bench oggi apparsi per la rete questa 1080 in 4k non tieni fissi ancora 60 fps stabili. per full hd e 2k basta e avanzano 980 ti/fury x. off topic ma il utente Ma anche boh dove e ? o a cambiato nome?

Modificato da Marius
Inviato

Infatti amd sta puntando alla fascia media e nvidia a quella alta e medio alta ^^ , ripeto amd si è chiamata fuori a sto giro e imho non è una buona mossa a prescindere (ripeto sia per amd che per noi consumatori ^^ )

 

Ripeto per ora non sarà possibile fare un confronto per in fascia alta e medio alta dato che nvidia li domina perchè gioca da sola con pascal 1070-1080 ^^

 

In fascia media invece sono molto curioso di vedere quello che farà amd e spero siano grandi cose ^^

 

 

Importante sono anche i prezzi, questa 1080 costa sui 800 euro e la 1070 sui 450-500.

 

Scusami ma dove li hai visti i prezzi? :) , li stai ipotizzando ^^

 

Si comunque al dayone saranno quelli probabilmente , come è sempre stato qui in Italia ma basterà aspettare un po e non farsi prendere dalla scimmia in modo che i prezzi si stabilizzino poi a valori "normali" come è sempre accaduto in passato ^^

 

 

e dai bench oggi apparsi per la rete questa 1080 in 4k non tieni fissi ancora 60 fps stabili. per full hd e 2k basta e avanzano 980 ti/fury x.

 

Tiene i 60 fissi senza problemi se togli i filtri uberpesanti (e inutili ) che usano in quei test ^^ . Si chiaro che in 2k una 980ti basta e avanza eh ^^ ma la 1080 quando avrà il prezzo giusto (e ripeto non quelli al dayone) andrà più forte di 980ti e appunto costerà lo stesso (o meno , come è sempre stato ^^ )

 

Ripeto te non devi tenere conto dei prezzi al dayone con disponibilità scarse , quelli non fanno testo ^^

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! Sì, puoi collegare una ciabatta a una delle uscite dell'UPS e ad essa collegare monitor, portatile e caricatore per telefono. Poi collega il PC fisso all'altra uscita dell'UPS. Quando lasci la casa per molti giorni, la soluzione migliore è lasciare l'UPS collegato alla rete elettrica ma spento, in modo che non eroghi corrente ai dispositivi collegati. Così le batterie dell'UPS rimarranno cariche e pronte all'uso al tuo ritorno, senza consumarsi inutilmente.
    • @Ezyy è possibile impostare che ogni volta che avvio il gioco questo parte con  l'impostazione "tempo reale" senza doverla impostare ogni qual volta che si esegue il file del gioco ? 
    • Ciao qualche domanda da farti:   1) posso collegarci una ciabatta a una delle uscite dell'ups e ad essa collegare altri dispositivi ? tipo monitor e un portatile e un caricatore per telefono ?  poi collego il fisso all'altra uscita dell'ups.   2) ma se capita che per molti giorni lascio la casa in cui l'ups si trova, tipo 10 giorni, questo conviene che  - resta collegato al muro e in funzione in maniera regolare ; - resta collegato al muro ma spento, ossia non eroga corrente al pc collegato che è comunque spento; -resta scollegato anche l'ups dalla rete elettrica dopo che l'ho spento ? forse è meglio la seconda opzione cosi le batterie dell'ups restano cariche ?
×
×
  • Crea Nuovo...