Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

NVIDIA GeForce GTX 1080 Recensioni


Ezyy

Post Raccomandati

In attesa, si spera a breve, della nostra recensione della nuova NVIDIA GeForce GTX 1080, vediamo i siti internazionali come l’hanno valutata: NVIDIA GeForce GTX 1080 Review @ Guru3D NVIDIA GeForce GTX 1080 Review @ TechPowerUp NVIDIA GeForce GTX 1080 Review @ HotHardware NVIDIA GeForce GTX 1080 Review @ OverclockersClub NVIDIA GeForce

Leggi l'articolo completo:NVIDIA GeForce GTX 1080 Recensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

25-30% nei giochi ti pare poco ? A me pare un ottimo risultato ^^

 

Di base ho visto prestazioni da paura rispetto alla 980ti in full hd e in 2k (soprattutto in full hd) ma si in 4k le prestazioni era sicuramente superiori alla 980ti ma non drasticamente superiori ecco.

 

E aggiungo che bisogna considerare che i driver sono ancora "giovani" per questo tipo di vga appena sfornate eh ;)

 

In overclock poi salgono abbestia che una cosa spaventosa ^^ (anche se l' oc in questo tipo di vga torno a ribadire che è un mero esercizio di stile ovvio)

 

Invece concordo che per temperature e rumorosità come al solito bisognerà aspettare le varianti custom , ovvio che i modelli testati essendo reference hanno prestazioni accettabilissmi ma non top ^^

 

p.s. ( @@Marius mi raccomando alla cosa che ti ho spiegato nell' altro commento ok ? ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi e uscita anche una notizia che la gtx 1070 non ha 2048 cuda ma solo 1920.  Vediamo i bench e poi si aspetta polaris e vega .Io spero in una concorrenza sana ed equilibrata perche e meglio per noi consumatori. Comunque nei bench di ultimi tempi le schede Amd invecchiano meglio di Nvidia specie le  280x e le 290(390)/x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io al momento noto :

 

1- la 1080 spacca ^^ (ma aspetto di vedere le varianti custom)

2- amd non presenterà le nuove vga di fascia alta per rispondere a nvidia subito ma lo farà più in la.... e onestamente questa non è una cosa che giova ne  ad amd ne a noi consumatori ^^

3- ho avuto una gtx 580 dal 2011 fino a pochi mesi fa e ha sempre funzionato bene tranne nell' ultimo periodo che ho avuto problemi con driver in combo con  giochi di ultima generazione ma vabbè.... dopo 5 anni ci sta no? ^^ Quindi direi che è "invecchiata" bene dai ^^

 

4- in parte comunque è vero che le vga amd "invecchiano" meno come performance e hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ^^

 

 

Staremo a vedere per quanto riguarda la 1070 comunque , onestamente non mi è mai piaciuto giudicare componenti prima della loro uscita e delle successive review e test nei giochi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo comunque prima anche i prezzi/fascia e prestazioni sia amd che Nvidia per valutare. Perche sta volta credo che non vogliono confrontarsi come fascia e cio magari polaris saranno fascia media e prestazioni come 390x/980 e sui prezzi sotto 300 euro e consumi ridotti . Visto che polaris sembra di essere 14 nm Vs 16 di pascal. Vediamo manca  poco. Importante sono anche i prezzi, questa 1080 costa sui 800 euro e la 1070 sui 450-500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti amd sta puntando alla fascia media e nvidia a quella alta e medio alta ^^ , ripeto amd si è chiamata fuori a sto giro e imho non è una buona mossa a prescindere (ripeto sia per amd che per noi consumatori ^^ )

 

Ripeto per ora non sarà possibile fare un confronto per in fascia alta e medio alta dato che nvidia li domina perchè gioca da sola con pascal 1070-1080 ^^

 

In fascia media invece sono molto curioso di vedere quello che farà amd e spero siano grandi cose ^^

 

 

Importante sono anche i prezzi, questa 1080 costa sui 800 euro e la 1070 sui 450-500.

 

Scusami ma dove li hai visti i prezzi? :) , li stai ipotizzando ^^

 

Si comunque al dayone saranno quelli probabilmente , come è sempre stato qui in Italia ma basterà aspettare un po e non farsi prendere dalla scimmia in modo che i prezzi si stabilizzino poi a valori "normali" come è sempre accaduto in passato ^^

 

 

e dai bench oggi apparsi per la rete questa 1080 in 4k non tieni fissi ancora 60 fps stabili. per full hd e 2k basta e avanzano 980 ti/fury x.

 

Tiene i 60 fissi senza problemi se togli i filtri uberpesanti (e inutili ) che usano in quei test ^^ . Si chiaro che in 2k una 980ti basta e avanza eh ^^ ma la 1080 quando avrà il prezzo giusto (e ripeto non quelli al dayone) andrà più forte di 980ti e appunto costerà lo stesso (o meno , come è sempre stato ^^ )

 

Ripeto te non devi tenere conto dei prezzi al dayone con disponibilità scarse , quelli non fanno testo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...