Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sarfei intenzionato ad assemblarmi un pc con le seguenti caratteristiche:

 

Case: Cooler Master 690 III Middle Tower Nero No-Power m-ATX/ATX

 

Motherboard: Asus MAXIMUS VIII HERO Intel Z170 i7/i5/i3 4*DDR4 6*SATA3 HDMI/DP USB 3.1 LGA1151 ATX

 

Processore: Intel Core i7-6700 Skylake 3.40GHz Cache 8MB LGA1151 BOX

 

Scheda Video: ASUS NVIDIA GeForce GTX970 STRIX 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0

 

Alimentatore: Corsair RM650 alimentatore 650W 80+ Gold attivo ATX modulare

 

                         Cooler Master Serie V 750Watt ATX PFC Attivo Modulare Nero 80+ Gold

 

Dissipatore: Corsair CW-9060017-WW Cooling Hydro H80i GT CPU Cooler Intel/AMD

 

RAM: Kingston Hyper X Fury 16GB Kit 2*8GB DDR4 2666Mhz CL15 1.2v

 

Hard Disk: Western Digital HDD 1TB WD Blue Desktop 64Mb 7200rpm SataIII 3.5"

 

                   Samsung MZ-7KE256BW SSD 256GB 850 PRO SataIII 550/520MB/s

 

Masterizzatore: LG GH24NSC0 DVD supermulti -r/+r SATA NERO

 

 

Il mio dubbio è sull'alimentatore, se basta quello da 650w oppure è meglio quello da 750w, e sul sistema di areazione, se è sufficiente la ventola anteriore del case e il sistema a liquido che ho scelto.

 

Ringrazio in anticipo per i vostri consigli ;)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao e benvenuto misterplay,la configurazione che hai fatto oltre all'alimentatore è un po da rivedere,fai prima a dirci un budget e l'uso che ne farai del pc.

Ti dico questo perchè nella tua configurazione hai messo un i7 6700 che nel gaming va più o meno uguale a un i5 6600,hai messo una mobo da overclock con un processore non occabile e poi hai messo 16 gb di ram che per giocare sono anche eccessive,ne basterebbero 8.

Se ti stai facendo un computer da editing oltre che da game alcune cose vanno comunque bene,se invece ti stai facendo un computer solo da gaming si può risparmiare un po in qua e la e mettere una vga molto più potente.

Ti ricordo inoltre che siamo molto vicini all'uscita delle pascal e a quanto pare ci sarebbe un buon salto prestazionale.

Quindi in pratica che budget hai?

Cosa ti serve il computer?

Riesci ad aspettare fino a metà giugno più o meno cosi dovrebbero uscire le vga pascal con già qualche recensione e bench fatto???

Inviato (modificato)

Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento e i tutti i consigli ;) il mio badget è tra i 1500€ e 1700€. Se posso avere qualità simili cambiando hardware e spendere meno ben venga ;)  Il computer lo userò con programmi tipo photoshop e coreldraw ma soprattutto per giocare, anche con giochi di ultima generazione.

Come scheda madre mi sono sempre trovato bene con Asus con le serie Hero e Formula. Tra le due versioni cosa cambia? Per la Ram monterò allora 2 banchi da 4 GB ma che con che frequenza consigli?

Modificato da misterplay78
Inviato

Rispondi alla domanda del collega :

 

 

Riesci ad aspettare fino a metà giugno più o meno cosi dovrebbero uscire le vga pascal con già qualche recensione e bench fatto??

 

;)

 

 

Come scheda madre mi sono sempre trovato bene con Asus con le serie Hero e Formula. Tra le due versioni cosa cambia? Per la Ram monterò allora 2 banchi da 4 GB ma che con che frequenza consigli?

 

Sia la formula che la hero sono schede madri da overclock , se non hai intenzione di farne allora sono entrambe inutili fidati ;) (infatti sopra vedo che avevi scelto un i7 senza moltiplicatore sbloccato tra l' altro.... )

Se non devi fare overclock questa va benone oltremodo : http://amzn.to/1lbHbc8

 

Per le ram la frequenza non conta fidati , di base per le ddr4 vanno benone queste e fidati sono più che sufficienti : http://amzn.to/1WLcjMn 

 

Ma ripeto facci sapere se riesci ad aspettare fino a giugno per farti il pc nuovo oppure ti serve subito (magari ti serve il pc appunto per lavorare con photoshop ecc.... ) , facci sapere.

 

 

Inviato

Per il momemto il mio vecchio pc fà un pò i capricci ma penso che regga ancora per un pò ;) quindi posso anche apettare :D

 

Fai bene ad aspettare , perchè appunto non si conoscono prezzi, disponibilità e reali prestazioni delle nuove vga ^^ ; dai ci aggiorniamo su questo stesso topic a breve ok ^^ (speriamo sia a breve per vedere le nvidia pascal in Italia :D ma non dovrebbero tardare oltre giugno)

Inviato

Ok...intendi la gtx 1070 giusto? Se non chiedo troppo mi puoi anticipare per la potenza dell'alimentatore e sul sistema di aerazione...se basta la ventola frontale del case e il sustema a liquido che ho scelto?

 

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Inviato

Ok...intendi la gtx 1070 giusto? Se non chiedo troppo mi puoi anticipare per la potenza dell'alimentatore e sul sistema di aerazione...se basta la ventola frontale del case e il sustema a liquido che ho scelto?

 

Non intendo nessuna scheda in particolare non potendo sapere ne prevedere i prezzi di nvidia 1070 o nvidia 1080 ^^

 

Ipoteticamente la 1070 dovrebbe trovarsi al dayone (in Italia dico) a 450 euro , prezzo "medio" .... mentre la 1080 sicuramente non costerà meno di 550-600 euro ..... te hai un budget molto alto e forse (forse....) si potrebbe pure inserirti una 1080 pascal come vga se i prezzi saranno più o meno quelli ergo è tutto un se e tutto un ma per il momento ;)

 

Per la potenza/wattaggio dell' alimentatore vale lo stesso discorso eh , non sappiamo mica quanto consumeranno le nuove vga ma sicuramente sarà un consume in line con le 970-980 attuali presumibilmente (o anche meno pare....) ergo un alimentatore da0 600-650 watt (di quelli buoni) sarà sicuramente  1080 ;)

 

Te hai scelto :

 

1- processore i7 che nel gaming e nelle altre attività che andrai a fare col pc serve a poco e nulla ..... (dovessi fare video editing allora ok) . Sinceramente risparmierei magari quei soldi per investirli di più in altri componenti (magari una vga ancora migliore come la 1080 ... al posto della 1070 ma ripeto non sapendo i prezzi è dura fare previsioni per i motivi di cui sopra

 

2- processore i7 senza moltiplicatore sbloccato .... dubito quindi che farai oc e poi ci hai messo un sistema di dissipazione a liquido che  è invece adatto a config atte a essere occate e pure in una certa misura ^^ ergo quel dissipatore a liquido in combo con il case da te scelto è anche troppo performante per dissipare il calore della cpu (e anche della vga) .... anzi come dissipatore è anche molto sprecato per una config del genere imho , potevi prendere un dissi meno caro (ma comunque ottimo) e risparmiare soldi per altri componenti ^^

 

3- il cooler master 690  3 ha ben 2 ventole preinstallate e non una sola come dici te e quella frontale è da ben 200mm di diametro.... insomma ad areazione quel pc sta messo fin troppo bene :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • raffreddamento alimentatore

      ciao. secondo voi questo alimentatore chiuso in questo modo senza sfogo ventola potrebbe avere problemi ? o dovrei apportare qualche modifica ?

      in Case e Alimentatori

    • da GTX 1660 Super a RTX 4070 Super - alimentatore 650w

      Ciao a tutti, vorrei effettuare un upgrade della scheda video del mio pc, attualmente ho installato una Nvidia GTX 1660 super 6GB MSI Ventus XS. Gioco su LoL, Genshin, Fortinite e similari in 2k, senza ho grossi problemi ma stavo valutando di approcciare qualche altro titolo più recente e quindi ho preso in considerazione un upgrade. Stavo valutando una RTX 4070 super 12GB, già di suo non proprio economia, ma, da quanto ho letto, il mio alimentatore non è sufficiente (è vero ?), quindi

      in Schede Video

    • Doppio alimentatore PC assemblato

      Ciao ragazzi, Possiedo 2 PC Mini Tower, un Lenovo serie V530 e un Dell Vostro 3888, entrambi rispettivamente con i5 di 9° e 10° Gen. Ho testato i PC con la mia RTX-2070, che richiede alimentazione supplementare, momentaneamente presa dal connettore CPU. Funziona egregiamente per quanto riguarda l'utilizzo di Windows, me deduco che con i giochi, gli alimentatore originali non reggano la richiesta di corrente. Premetto che non uso HD meccanici, ma solo SSD e NWME. Ho letto che

      in PC Completi

    • Compatibilità PCI-E 6-pin a 8-pin alimentatore da 750W

      Io mi sto assemblando un pc da gaming, ed ho un vecchio alimentatore da 750w SilverStone st75f ma ha gli attacchi PCI-E a 6 pin invece la mia scheda video SWFT210 RADEON RX 6650 XT CORE Gaming ha ľattacco a 8 pin usando questo adattatore https://www.amazon.it/gp/product/B076YYL4JY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3HOSP57JAP7Y2&psc=1 cambia qualcosa come per esempio la tensione o lo posso usare tranquillamente?

      in PC Completi

    • RTX 3060 non raggiunge 144 FPS in PUBG e War Thunder

      ho bisogno di una mano, io ho una 3060 da 12 gb dual fan con una scheda madre Gigabite B450M DS3H-CF, Rizen 5 2600x e 16 gb di ram 2x8 Kingston ddr4 3200 1600mh, monitor lg 27 pollici 144hz 1920x1080. Principalmente gioco pubg o wartander, nonostante sono con le impostazioni medie, non salgo sopra gli 80 - 90 fps. dunque la domanda e: come mai ? sara il processore, la ram, cosa a vostro aviso dovrei cambiare.... o fare per avere almeno 144 fps Grazie in anticipo a tutti  

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! Anche se la ASUS B450M-A II permette l'OC, potrebbe avere dei limiti. Parti da valori più bassi e sali gradualmente. Prova a iniziare da 3.8 GHz con un voltaggio intorno a 1.35V. Testa la stabilità con stress test come Prime95. Se funziona bene, incrementa a step di 25-50 MHz. Aumenta la tensione lievemente se necessario, ma non superare 1.425V per sicurezza. Tieni d'occhio le temperature. Imposta un moltiplicatore fisso al posto dell'auto o della modalità offset per il voltaggio in modo da avere più controllo. Comunque non ti aspettare incrementi prestazionali così elevati.
    • Ciao Marco, benvenuto!
    • Salve a tutti, ho un problema riguardo l'overclock con il ryzen 5 1600x, ho seguito varie guide riguardo questo processore di preciso per l'overclock impostando tutti i parametri uguali ma poi quando vado a riavviare il pc e sforzandolo giusto un poco va in protezione e si riavvia, ho provato un paio di valori anche abbassando il voltaggio insomma di tutto e di più ma il pc continua a bloccarsi e riavviarsi... come li dovrei impostare i valori? oltre al ryzen 1600x monto ram kingston ddr4 2133mhz e mobo asus b450m-a ii. Grazie. ps: ho provato 4.1ghz a 1.4v e anche a 3.9 a 1.35 ma niente...
×
×
  • Crea Nuovo...