Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming. Suggerimenti


Andrea Righetti

Post Raccomandati

Salve a tutti.

Sto cercando di capire come aggiornare il mio pc in una bestia da videogiochi.

Ci terrei ad avere un prodotto finito dove non mettere mano per un bel po' di tempo.

Quindi,visto la vostra esperienza e passione, ho pensato di chiedervi un aiuto in modo da non fare cavolate.

 Vi elenco qui sotto tutti i pezzi del pc che ho e aggiungo ora una richiesta, vorrei tra i consigli un case come si deve e un sistema silenzioso e ben ventilato.

Non ho grossi problemi di soldi e visto che credo di avere già una buona base sono sicuro di non superare i 2000 euro.

 

PC

 

CPU Intel Core i5 3330 @ 3.00 Tecnologia Ivy Bridge 22nm

 

Ram &,00GB Canale Doppio DDR3 @ MHz (7-7-7-20)

 

Scheda Madre Gigabyte Technology Co. Ltd H77-D3H (intel Core i5 CPU @ 3.00GHz)

 

Scheda video AMD Radeon HD 6800 Series (Sapphire/PCPartner) (da cambiare assolutamente)

 

Memorizzazione 931 GB Western Digital WDC WD10EALX-009BA0 ATA Device (SATA) e...

372 GB SAMSUNG HD403LJ ATA DEVICE (SATA)

 

Schede Audio AMD High Definition Audio Device

 

Sicuramente avrò messo nozioni superflue ma scusatemi non sono molto bravo in queste cose

Se avete domande o se ho omesso qualcosa cercherò di essere più preciso.

 

Per adesso grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao andrea , benvenuto sul nostro forum :)

 

Guarda come tu stessi hai specificato hai già una buona base di partenza :

 

1- processore ancora performante

2- ram più che sufficiente per il gaming

3-scheda madre ok

4- hdd ok

 

Quindi ora veniamo alle cose da aggiungere/cambiare :

 

case: non so se ti piace lo stile tamarro o elegante ma se ne vuoi uno silenzioso , costruito da Dio , facile da pulire e ben ventilato ecco a te

Fractal define r5

(ovviamente è uno stile elegante e si trova anche bianco oppure di colore nero)

 

 

ssd: da usare per il so in combo con i tuoi hdd

samsung 850 evo 250 giga

 

Scheda video : qui ti trovi in un periodo particolare , stanno per uscire le nuove nvidia pascal e ovviamente dovrai aspettare quelle ^^ , col tuo budget riesci a prendere anche una 1080 pascal probabilmente ma per l' uscita c'è da aspettara ancora un po (si parla di fine mese in america)

Se ti serve il pc ora e subito e non vuoi aspettare (te lo sconsiglio) ti direi sicuramente di prendere : http://amzn.to/1HB8WPU

 

alimentatore : sicuramente te ne servirà una nuovo (non ci hai detto il tuo attuale ergo presumo sia da cambiare) e quindi

corsair ax760

(considerando il tuo budget te ne ho messo uno assolutamente top come componentistica ed efficienza generale , se ti sembra troppo caro tranquillo che abbiamo l' alternativa validissima a meno ;) )

 

dissipatore cpu (opzionale) : visto che il budget permette perchè non mettere anche un dissipatore cpu più performante e silenzioso di quello stock intel (anche se non devi e non potrai fare oc) :

raijintek aidos

 

Cosi siamo sui 1050-1100 euro scarsi e cavoli avresti un pc top , c'è appunto l' incognita della nvidia pascal e dei relativi prezzi (che inizialmente saranno pompati verso l' altro ma le 1080 non dovrebbero , condizionale d'obbligo) superare le 600-650 euro appunto.)

 

Altra domanda importante : su che monitor giocherai? Dico se devi giocare su un "normale" monitor full hd allora puoi tranquillamente aspettare le nvidia pascal 1070 (costo tra 380 e 450 euro ) che anzi in realtà sono anch' esse pure esagerate per giocare in full hd :D ergo magari con i soldi risparmiati potresti anche prenderti un nuovo monitor 2k gsync/144hz/ips :)

 

Se hai domande o dubbi da chiedermi chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Beh che dire...wow.

Non mi aspettavo una risposta così veloce...sono...veramente colpito XD

Sono più che contento della risposta.

 

Ho chiesto consiglio a voi anche per garantire che tutto sia compatibile

(spero di riuscire a montare tutto in quel case hahaha)

 

Si l'alimentatore è da cambiare.

 

Il monitor ho intenzione di cambiarlo ma prima volevo finire il pc, quindi opto per la soluzione costosa e poi prenderò un monitor degno del pc che andrò a costruire 

 

Ti faccio solo due domande, dal momento che andrò in un negozio a esporre i vostri consigli, credi che avranno tutto ,anche su ordinazione, o per avere questi pezzi specifici dovrò comprarli in rete?

 

Per la scheda video basta dire 1080 pascal o c'è una marca precisa? (sono un inetto lo so^^)

 

Se poi vuoi anche consigliarmi un monitor preciso per questo Pc mi faresti un vero favore.

Modificato da Andrea Righetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti spiego subito la questione "negozio fisico" : i componenti si comprano online e si fanno poi al massimo assemblare da un negozio , se compri dal negozio invece :

 

1- non trovi i componenti sopra citati

2- qualora li abbiano già disponibili ( ne dubito....) , te li fanno strapagare

3- se li ordinano.... li strapaghi anche di più ^^

 

Se compri invece prodotti venduti da amazon li paghi il giusto e hai comunque un servizo post vendita assoluto e veloce (e ti consiglio di comprare solo prodotti venduti e spediti da amazon , se quelli che ti ho linkato sopra non lo sono tranquillo che ti trovo componenti che lo siano , deve esserci proprio specificato "prodotto venduto e spedito da amazon"  e non "venduto da xxxx e spedito da amazon" per capirci). Con l' assistenza amazon se ti scassa un componente a spese loro ti mandano il corriere per prelevare il prodotto difettato e te lo rimborosano o sostituiscono con uno funzionante in tempi brevissimi ;) ( se invece compri un prodotto venduto da un negozio di terzi e spedito da amazon invece sarai te a dove pagare il corriere per spedirlo al negozio di terze parti appunto)

 

Spero di essere stato chiaro su sto punto altrimenti fammi tutte le domande del caso :) (amazon.it è il sito top in assoluto per fare acquisti , top come servizio post-vendita appunto ;) )

 

Quindi rispondendo alla tua domanda : si dovrai comprarli in rete , ti conviene ;) (e ripeto al massimo ti fai assemblare il pc da un amico che lo sa fare o da un negozio fisico appunto .... o magari ci provi te , vedi che non è cosi difficile e ci sono video guide su youtube come se piovessero ^^ )

 

Le 1080 pare usciranno prima in versione reference ovvero il modello col dissipatore di nvidia e saranno modelli comunque validi ^^ , poi si usciranno anche i modelli con dissipatori customizzato fatti da msi , gigabyte, asus ecc... ma appunto prima di valutare quale sia il più performante bisogna appunto aspettare le recensioni con i vari test  ;)

 

Un monitor top per un pc con pascal 1070  con risoluzione 2k potrebbe essere : cliccami

 

Per una eventuale 1080 invece si potrebbe puntare ad un monitor 4k come questo ...ma prima di consigliarti un 4k per una vga  meglio aspettare le recensioni della pascal 1080 appunto e vedere come si comporta col 4k  ;)

 

Se hai altre domande o dubbi chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arisalve, continuo a chiedere consigli^^

Stavo notando che ci sono molte discussioni anche sull'ambito del sonoro e volevo qualche delucidazione.

 

Io ho sempre usato schede audio integrate alla scheda madre e in questo caso dispongo di una amd high definition audio device e in tutta onestà ho sempre usato cuffie veramente economiche.

Tanto per sapere, c'è una differenza abissale nel comprare una scheda audio a parte?

Gradirei anche un consiglio sulle cuffie ma non sono uno che parla al pc quindi preferirei dare valore al suono più che alla voce...magari con microfoni poco ingombranti.

Non so veramente nulla sull'argomento.

Spero di non aver sbagliato a continuare la discussione qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...