Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti mi sono accorto da 1 mesetto circa che solo a casa mia il mio cellulare si disconette dalla rete wifi da solo, oppure se esco di casa e rientro devo rifare la connessione manualmente, quando fino a poco tempo fa non succedeva. Sapete aiutarmi
Devo agire sul modem o sul telefonino? Premetto che in altri posti dove la password è memorizzata si connette automaticamente.
Deduco che sia un problema con la mia linea wifi.
Io ho un Modem Router Gigabit ADSL2+ Wireless Dual Band N600 USB TD-W8980 e un ripetitore wireless AV500 Powerline Universal Wi-Fi Range Extender, TL-WPA4226T
Cosa posso provare a cambiare nei settaggi?

Unisciti Ora
Inviato

Beh se il problema si presente solo con il tuo cellulare e con altri dispositivi no , allora potrebbe essere un problema di impostazioni del cellulare o comunque del cellulare in se.

 

Hai provato a collegarti con un notebook via wifi e/o con un altro smartphone diverso dal tuo alla tua linea wifi di casa? Da lo stesso fastidio?

Inviato

Beh se il problema si presente solo con il tuo cellulare e con altri dispositivi no , allora potrebbe essere un problema di impostazioni del cellulare o comunque del cellulare in se.

 

Hai provato a collegarti con un notebook via wifi e/o con un altro smartphone diverso dal tuo alla tua linea wifi di casa? Da lo stesso fastidio?

Si, altri tablet o smarthphone si connettono. io devo ricordarmi di attivare la connessione. Qualcuno se ne intende?

Inviato

Guarda dipende da come hai impostato la connessione sullo smartphone in questione e dipende da che smartphone sia ^^

ok Grazie della risposta. ci proverò

Inviato

ok Grazie della risposta. ci proverò

 

Scusami ma forse non ci stiamo capendo , ti ho chiesto come hai impostato la connessione sullo smartphone eh .... o mi vuoi dire che non hai impostato nulla e ti sei solo collegato alla rete di casa?

 

Io certo che so come si fa ma appunto pensavo tu lo avessi già fatto ^^ , di base appunto serve sapere il modello preciso di smartphone per darti istruzioni dettagliate ma di base sul web trovi guide come se piovessero , non è difficile ^^

Inviato

Scusami ma forse non ci stiamo capendo , ti ho chiesto come hai impostato la connessione sullo smartphone eh .... o mi vuoi dire che non hai impostato nulla e ti sei solo collegato alla rete di casa?

 

Io certo che so come si fa ma appunto pensavo tu lo avessi già fatto ^^ , di base appunto serve sapere il modello preciso di smartphone per darti istruzioni dettagliate ma di base sul web trovi guide come se piovessero , non è difficile ^^

scusami non ci eravamo capiti :D

Il mio è un Huawei Ascend G7 aggiornato a Lollipop 5.1

La rete è quella di casa mia e prima si collegava automaticamente quando entravo in casa

Ora per farla collegare devo entrare in impostazioni - Wifi - e cliccare sul nome della connessione senza rimettere la password e si connette.

Inviato

scusami non ci eravamo capiti :D

Il mio è un Huawei Ascend G7 aggiornato a Lollipop 5.1

La rete è quella di casa mia e prima si collegava automaticamente quando entravo in casa

Ora per farla collegare devo entrare in impostazioni - Wifi - e cliccare sul nome della connessione senza rimettere la password e si connette.

 

Scusami tu , probabilmente mi ero espresso male io eh ^^

 

Allora guarda ci sei comunque , te va su impostazioni - wifi e da li vedi tutte le reti disponibili. Ti appare quella di casa tua ,tieni premuto sulla rete e ti appare "modifica rete" e ci tappi sopra. Da qui metti la password di rete e premi  "salva". Poi dovrebbe assolutamente salvartela in automatico.... se non lo fa prova a eliminare la rete (ci premi sopra e fai elimina) poi riavvi il router e lo smartphone magari e provi a riconnetterti alla rete , fai la stessa cosa e premi salva e vedi come va. Fammi se funge cosi intanto.

Inviato

Scusami tu , probabilmente mi ero espresso male io eh ^^

 

Allora guarda ci sei comunque , te va su impostazioni - wifi e da li vedi tutte le reti disponibili. Ti appare quella di casa tua ,tieni premuto sulla rete e ti appare "modifica rete" e ci tappi sopra. Da qui metti la password di rete e premi  "salva ". Poi dovrebbe assolutamente salvartela in automatico.... se non lo fa prova a eliminare la rete (ci premi sopra e fai elimina) poi riavvi il router e lo smartphone magari e provi a riconnetterti alla rete , fai la stessa cosa e premi salva e vedi come va. Fammi se funge cosi intanto.

stasera ci provo perchè ora son fuori. proviamo. Grazie

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...