Vai al contenuto

Quale Hard Disk o SSD abbinereste a questa configurazione da gaming ?


Post Raccomandati

Inviato

Salve, vorrei sapere quale Hard Disk o SSD abbinereste alla configurazione seguente. 

Vorrei una capacità di almeno 500 GB con un tetto massimo di 80/90 €

 

 

 

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 
Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX 
Case Midi-Tower Zalman Z9 Nero ATX
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ 
CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition Socket FM2+ 3,7GHz No VGA 28nm Boxed 
VGA MSI AMD Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI DP

 

Vi ringrazio in anticipo.

Unisciti Ora
Inviato

Beh sicuramente un hdd lo devi comprare a prescindere dato che solo un ssd sarebbe poco capiente per i giochi , come hdd prendi questo e sei apposto : http://amzn.to/1PtmKml

 

Poi se vuoi anche un ssd allora è un altro conto , solitamente si fa la combo ssd+hdd , ssd per SO e programmi principali e hdd per giochi e storage ^^

 

Con il tuo budget comunque non riesci a prendere entrambe le cose sorry ^^ (a meno che non si vada a parare su hdd ed ssd di bassa lega e te lo sconsiglio ^^)

 

Domanda : ma il pc con quei componenti lo hai già comprato? Sono già in tuo possesso vero?

Inviato

Beh sicuramente un hdd lo devi comprare a prescindere dato che solo un ssd sarebbe poco capiente per i giochi , come hdd prendi questo e sei apposto : http://amzn.to/1PtmKml

 

Poi se vuoi anche un ssd allora è un altro conto , solitamente si fa la combo ssd+hdd , ssd per SO e programmi principali e hdd per giochi e storage ^^

 

Con il tuo budget comunque non riesci a prendere entrambe le cose sorry ^^ (a meno che non si vada a parare su hdd ed ssd di bassa lega e te lo sconsiglio ^^)

 

Domanda : ma il pc con quei componenti lo hai già comprato? Sono già in tuo possesso vero?

Si, sono già in mio possesso. Li ho acquistati proprio chiedendo consiglio a voi, e con grande soddisfazione ;)

Inviato

Per me va benissimo, questo mese prendo Hard Disk ed il prossimo prendo l'SSD ! Grazie mille davvero :)

 

Perfetto ^^

 

Guarda il kingston da me consigliato è ok come ssd low budget ^^ ,il prossimo mese comunque qualora dovessi avere un budget superiore butta l' occhio anche su questo : http://amzn.to/1lbH0xz(lo so costa di più ma è uno dei migliori sul mercato ma di base anche quello da precedentemente consigliato può andare se non vuoi spendere di più , era solo per dovere di cronaca questa mia precisazione ;) )

 

Per l' hdd caviar blue invece li vai proprio tranquillo , ottimo (lo possiedo io stesso , è mi ci trovo da Dio ^^ )

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...