Giacinto Inviato 23 Marzo 2016 Inviato 23 Marzo 2016 (modificato) Salve ragazzi, giocando a Wow (ma me lo faceva anche con far cry) dopo circa 10 minuti di gioco, il pc si spegne. Se provo a riavviarlo subito si riavvia ma non fa in tempo a caricare windows 10 che si rispegne di nuovo. Per poterlo riavviare devo aspettare circa un minuto. Ho notato che giocando a Wow a risoluzione più bassa il pc non si spegne. Mi aiutate? grazie! Processore AMD A10 5800k Scheda video Amd radeon HD 7600D Ram 4Gb Scheda madre Gigabyte F2A55M-DS2 Modificato 23 Marzo 2016 da Giacinto Cita
Ezyy Inviato 23 Marzo 2016 Inviato 23 Marzo 2016 Per prima cosa hai controllato le temperature? Utilizza hwmonitor. Cita
Ezyy Inviato 23 Marzo 2016 Inviato 23 Marzo 2016 devo controllarle mentre gioco? Prima in idle e poi vedi in gioco che alimentatore hai? Cita
Giacinto Inviato 23 Marzo 2016 Autore Inviato 23 Marzo 2016 (modificato) http://it.tinypic.com/view.php?pic=1037b5s&s=9#.VvJo5vnhAdWqueste le temperature in indle.. pc acceso da un po Queste le temperature in game http://it.tinypic.com/view.php?pic=v2wbh4&s=9#.VvJstPnhAdU Le ho prese in circa 3 minuti di gioco perchè ho paura che il pc si spenga ... la scheda video è arrivata ora a 64°C Modificato 23 Marzo 2016 da Giacinto Cita
KenMaster Inviato 23 Marzo 2016 Inviato 23 Marzo 2016 Si vede che le hai prese dopo pochi minuti di gioco dato che sono praticamente identiche a quelle in idle , di base quella prova fatta in quel modo fa poco testo ti avviso Faccio notare che hai un alimentatore con componentistica di basso livello , io al posto tuo (se puoi) proverei un altro alimentatore per toglierci il dubbio che sia quello il problema ^^ ; cosi almeno cominciamo ad andare per esclusione ^^ Inoltre hai fatto quel test con che gioco ? Sempre wow? Il fatto che wow a risoluzione bassa non faccia spegnere il pc mi fa riflettere onestamente.... devi per forza provare un gioco per più tempo e controllare le temperature , magari potresti usare msi afterburner per controllare le temperature proprio mentre giochi (con valori a schermo intendo) I driver sono aggiornati vero? nel bios non hai toccato nulla? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.