Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Come primo post da neo iscritto una nuova config ci sta. Da qualche anno ho lasciato un pò la corda ma vorrei a riprendere a giocare. Ora come ora ho un nemmeno tanto vecchio pc mini-itx da "ufficio" con gpu integrata, perciò rivenderei tutto escluso il monitor per farmi un pc da gioco. Il budget è sui 1000€ e ho visto anche che le nuove schede di nvidia e amd sono in uscita. Dato che non ho fretta pensavo di prendere tutto tranne la video e poi passare direttamente alle nuove quando diventano disponibili. Ecco un'idea dei pezzi senza riferimenti ai costi (comprerei o da amazon o da qualche altro negozio online):

i5 6500
Gigabyte H170-D3HP (ho visto che ha scheda realtek 1150, usb type-c e lan intel gigabit)
un kit da 2x4gb (da decidere, cmq kingston/corsair/crucial)
SSD 850EVO da 256gb
WD Caviar Black da 1TB (che già possiedo)
Case?
Ali?
Scheda video sui 250-300€

Avete suggerimenti? Specialmente per scheda madre, case e ali? Dite che un dissi diverso dallo stock potrebbe servire (abito a Sud quindi fa abb. caldo in estate).

Grazie in anticipo raga!

Modificato da Baoh
Unisciti Ora
Inviato

Per le nuove vga si parla di maggio-giugno ma pare (condizionale d'obbligo) che usciranno prima la vga "grosse" e più costose e poi quelle su quella fascia di budget da te indicato .

 

Comunque i componenti da te indicati ci stanno eccome ^^ come case , ali e un altra alternativa valida a livello di mobo direi :

 

-mobo http://amzn.to/1lbHbc8 , ottima , consigliatissima e compratissima ^^ ma quella scelta da te può andare e in più ha anche usb type c ^^

-ali http://amzn.to/1SlM2Sq, altro ali molto consigliato , modulare e di componentistica (seasonic) di alta qualità ^^

- case direi : http://amzn.to/1JTYB8Ho magari : http://amzn.to/1MBEtc0

 

Per le ram io andrei di : http://amzn.to/1GPQ98X, tra le più consigliate e acquistate sul nostro forum ^^

 

Per il resto ci siamo eccome dai ^^

Inviato

Per le nuove vga si parla di maggio-giugno ma pare (condizionale d'obbligo) che usciranno prima la vga "grosse" e più costose e poi quelle su quella fascia di budget da te indicato .

 

Comunque i componenti da te indicati ci stanno eccome ^^ come case , ali e un altra alternativa valida a livello di mobo direi :

 

-mobo http://amzn.to/1lbHbc8 , ottima , consigliatissima e compratissima ^^ ma quella scelta da te può andare e in più ha anche usb type c ^^

-ali http://amzn.to/1SlM2Sq, altro ali molto consigliato , modulare e di componentistica (seasonic) di alta qualità ^^

- case direi : http://amzn.to/1JTYB8Ho magari : http://amzn.to/1MBEtc0

 

Per le ram io andrei di : http://amzn.to/1GPQ98X, tra le più consigliate e acquistate sul nostro forum ^^

 

Per il resto ci siamo eccome dai ^^

Perfetto! Come case ho visto anche il carbide 200r che è più sobrio. Come ventilazione penso sia leggermente peggio vero?

Inviato

Perfetto! Come case ho visto anche il carbide 200r che è più sobrio. Come ventilazione penso sia leggermente peggio vero?

 

In realtà ha due ventole preinstallate , non è male ad areazione ma è più compatto si (ergo meno areazione interna e i cavi e componenti che "intasano" di più il case)

 

Forse costa troppo per il tuo budget ma valuta anche :

 

- http://amzn.to/1RbgKjm

- http://amzn.to/22zSISX(questo è veramente top)

 

;)

Inviato

In realtà ha due ventole preinstallate , non è male ad areazione ma è più compatto si (ergo meno areazione interna e i cavi e componenti che "intasano" di più il case)

 

Forse costa troppo per il tuo budget ma valuta anche :

 

- http://amzn.to/1RbgKjm

- http://amzn.to/22zSISX(questo è veramente top)

 

;)

Molto belli i fractal (costano pure tanto). Sto vedendo anche qualche phanteks tipo questo, ma su amazon non ce l'hanno ancora http://www.phanteks.com/Eclipse-P400.html

Inviato

Molto belli i fractal (costano pure tanto). Sto vedendo anche qualche phanteks tipo questo, ma su amazon non ce l'hanno ancora http://www.phanteks.com/Eclipse-P400.html

 

Eh eh eh , i pantheks piacciono molto anche a me esteticamente oltre a essere davvero ottimi come qualità ^^ . Quel modello da te citato poi è davvero bello e non troppo tamarro (a me non piacciono le tamarrate , infatti il prossimo case sarà minimalista ed elegante , in questo stile in pratica).

 

Valuta anche questo visto che ci siamo : http://amzn.to/1Nhq7Mv , lo so costa ma vale ..... (oddio anche i pantheks non è che te li regalano eh :P )

Inviato

Veramente indeciso per il case. Tra un Phanteks Enthoo Pro ed un Define R5 cosa scegliereste? Il Fractal è molto più gradevole come linee, ma il Phanteks mi sembra meglio riguardo a ventilazione ed espandibilità.

Inviato

Veramente indeciso per il case. Tra un Phanteks Enthoo Pro ed un Define R5 cosa scegliereste? Il Fractal è molto più gradevole come linee, ma il Phanteks mi sembra meglio riguardo a ventilazione ed espandibilità.

 

 

eh eh eh è una bella sfida ma imho il define è più bello e gradevole  esteticamente e poi le ventole che monta sono silent (in combo con i pannelli fonoassorbenti che ha poi ....) costa un po di più ma imho vale la candela ^^ , poi come ventolamen interno siamo li eh e alla fine in entrambi i casi basta e avanza (dico basta poi comprare un vga con dissi custom adeguato e un dissi cpu decente e amen ^^ )

 

In entrambi casi sono due case fantastici , quindi vai tranquillo ;) (io andrei e sicuramente andrò di define anche per la mia config ^^ )

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...