Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Configurazione pc gaming 1300-1400€

Vesperosse
 Condividi

Post Raccomandati

Buona sera a tutti, avrei intenzione di sostituire il mio portatile con un computer fisso da gaming, stando nel budget di 1300-1400€, monitor, tastiera e mouse a parte. Vorrei comprare le componenti su Amazon o comunque non su siti di dubbia serietà. Come componenti avevo pensato a:

CPU: Intel i5-6600k

GPU: MSI GeForce NVIDIA GTX 970/ ZOTAC GeForce GTX 980 AMP! Edition

PSU: Netzteil Lepa 800W MAXBRON 80+Bronze 12cm

RAM: Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133

SSD: Crucial BX200 SSD Interno, 240GB SATA da 2,5 pollici

HD: Hard disk interno Seagate Barracuda ST1000DM003 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"

MOBO: Asus Z170-A Intel Scheda Madre, DDR4 1151, Nero

DISSIPATORE: Corsair Hydro H60 CW-9060007-WW Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One High Performance con Radiatore da 120 mm

CASE: Corsair CC-9011054-WW Case Essential Gaming Mid Tower Atx Carbide Spec-03 Con Finestra e Ventola Frontale a LED, Arancione/Nero

Cosa ne pensate? Le parti sono compatibili? Secondo voi entra tutto nel case? Ringrazio in anticipo tutti i lettori della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Allora, vedo di fare qualche modifica, poche a dire la verità, in modo da equilibrare il tutto, poi ti spiego le motivazioni ;)

CPU: Intel i5-6600
GPU: Palit JetStream VGA GeForce GTX980TI Scheda Grafica, Nero

PSU: XFX P1-650S-NLB9 Core Ed PSU, 650W, Nero

RAM: Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Rosso

SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio

HD: Seagate ST1000DM003 - Hard disk Performance, 1TB, SATA III

MOBO: ASrock H170 Pro4 Scheda Madre, Nero/Oro

DISSIPATORE: RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm

CASE: Corsair CC-9011052-WW Case Essential Gaming Mid Tower Atx Carbide Spec-03 Con Finestra e Ventola Frontale a LED, Rosso/Nero

Allora, ho fatto qyesti cambi:

CPU: ho messo una versione non K perchè ho ipotizzato tu non voglia/sappia fare OC della cpu, che fidati serve a poco o niente, ma se mi fossi sbagliato beh, nessun problema, la rimettiamo, ma c'è da cambiare il dissipatore con qualcosa di più performante e la mobo.

MOBO: sempre il discorso dell'OC, una z170 serve solo per OC, o quasi, nel caso tu lo voglia fare, altrimenti sono soldi buttati via a mio avviso

RAM: ho messo le corsair oltre che per la loro affidabilità, anche per un discorso di CL più basso, il che non guasta

Alimentatore: I lepa lasciali proprio perdere, pessima qualità componentistica, un xfx invece è costruito da seasonic, quindi una garanzia assoluta

Dissipatore: idem per mobo e cpu, in una configurazione non da OC è perfetto, che poi volendo un pochino di oc lo regge anche, io stesso lo possiedo, silenziosissimo e raffredda bene la cpu, considerando il suo prezzo basso è fenomenale ;)

VGA: Sono riuscito a farti rientrare una 980Ti risparmiando sulla cpu e la mobo da OC, ottima per quanto riguarda prezzo /prestazioni

Direi che ci siamo, quindi Se hai domande o dubbi sui cambi, siamo qua a tua disposizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la disponibilità la velocità di risposta. Avrei pensato di fare OC, magari in futuro (tra 2-3 anni, quando il processore non sarà più tanto attuale), ma non sarebbe male nemmeno la 980 ti... Non sono espertissimo di OC, pensi che potrebbe essere conveniente?

L'oc porta benefici molto limitati , te lo dice uno che ha fatto oc per anni con una cpu che tra l' altro sale parecchio in oc ^^ , i5 2500k ancora in mio possesso , che ho tenuto occato a 4.6-4.8 ghz per anni con benefici minimi ^^ .

Onestamente meglio puntare sulla 980ti che va quanto due 970 in pratica , tutta la vita ^^ .

p.s. (mio i5 2500k acquistato nel 2011 e ancora performante anche senza oc , infatto al momento lo tengo liscio a livello di frequenze. A breve cambierò scheda video e avrò un pc estremamente performante per altri anni :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie mille Ezyy😎. Ci sono differenze significative di prestazioni tra amd e intel?
    • Stavo leggendo un po’ in giro di alcune recensioni che le cuffie da studio per farle andare bene in ambito gaming hanno bisogno di un amplificatore oppure ho sbagliato a capire?  ho visto anche queste due cuffie da gaming anche se non sono riuscito a capire bene la differenza se è solo nell’amplificatore che esce oppure altro e sono queste due 1 : SteelSeries Arctis 7+ - Cuffie da gaming wireless , 2.4 GHz senza perdite, 30 ore di durata della batteria, Per PC, PS5, PS4, Mac, Android e Switch, Nere https://www.amazon.it/dp/B09GW7NHL4?psc=1&ref_=cm_sw_r_apin_ct_Z8N24J45Q8MQY01N2J06&language=en_US 2 : SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless - Cuffia da gaming multi-sistema - Driver Hi-Fi Premium - Cancellazione attiva del rumore - Infinity Power System - PC, PS5, PS4, Switch, Mobile https://www.amazon.it/dp/B09ZLRCH1H?psc=1&ref_=cm_sw_r_apin_ct_F9AZM9N33G3JCA5H57Z8&language=en_US
    • UWA原版毕业证+Q微320865551,西澳大学毕业证成绩单,澳洲UWA学位文凭,留信认证,使馆认证,教育部学历认证University of Western Australia 【实体公司】QQ/微信320865551办理毕业证,成绩单,教育部学历学位认证,使馆认证,归国人员证明,修改成绩单+信封申请学校,offer录取通知书,在读证明,普利茅斯大学学位证书,Plymouth毕业文凭。 ★★主营项目: ◆办理教育部国外学历学位认证。(网上可查、永久存档、快速稳妥,回国发展,考公务员,落户,进国企,外企,创业,无忧愁) ◆办理各国各大学文凭(世界名校一对一专业服务,可全程监控跟踪进度) ◆提供整套申请学校材料 ◆可以提供钢印、水印、烫金、激光防伪、凹凸版、最新版的普利茅斯大学毕业证、百分之百让您绝对满意、设计,印刷,DHL快递;毕业证、成绩单7个工作日,真实大使馆教育部认证2个月。 【真实可查】---【永久存档】---【安全可靠】---【值得信赖】 八年从业经验,专业指导,私人定制,倾心为您解决留学毕业回国各种疑难问题 <1>教育部学历学位认证服务: 做到真实永久存档,网上轻易可查,绝对对客户的资料进行保密,登录核实后再付款。 <2>为什么您的学位需要在国内进一步认证? 二:留信认证的作用 1:该专业认证可证明留学生真实留学身份。 2:同时对留学生所学专业等级给予评定。 3:国家专业人才认证中心颁发入库证书 4:这个入网证书并且可以归档到地方 5:凡是获得留信网入网的信息将会逐步更新到个人身份内,将在公安部网内查询个人身份证信息后,同步读取人 才网入库信息。 6:个人职称评审加20分。 7:个人信誉贷款加10分。 8:在国家人才网主办的全国网络招聘大会中纳入资料,供国家500强等高端企业选择人才。
  • Crea Nuovo...