Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Info su MB h170


erne73

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sto scegliendo una MB da abbinare ad un i5 6600 e una gtx970.

 

Vorrei capire come fare a capire la qualità effettiva di una MB al dilà delle diverse fature (molte delle quali mi sembrano solo trovate commerciali)

 

La scelta dovrebbe ricadere tra queste 3

 

Asrock H170M PRO4

Asrock H170 PRO4 (che oltre a formato maggiore rispetto alla precedente ha in più "Nichicon 12K Platinum Caps" e 10 fasi di alimentazione)

Asus H170M PLUS

 

In realtà ho valutato anche MB con chipset B150 (tipo la MSI B150 mortar) non interessandomi il RAID e l'isrt, ma ho letto qua è la che qualitativamenete sono più "scarse" delle H170 a livello di componentistica utilizzata.

 

Una feature che mi interessa invece resta la porta M2.

 

Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto sul nostro forum :)

 

Compra la h170 pro 4 a mani basse anche perchè le altre due sono micro atx  e a meno che tu non abbia un case micro atx (dubito ma tu mi confermerai se è cosi o no) non ti servono a molto ^^

 

Si la pro 4 atx è ottima e qui sul nostro forum la consigliamo spesso ;) , ottima mobo che hanno comprato in tantissimi.

 

Per il resto della config ? Oltre a processore e scheda video hai già scelto anche il resto? Magari ti possiamo aiutare nella scelta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto sul nostro forum :)

 

Compra la h170 pro 4 a mani basse anche perchè le altre due sono micro atx  e a meno che tu non abbia un case micro atx (dubito ma tu mi confermerai se è cosi o no) non ti servono a molto ^^

 

Si la pro 4 atx è ottima e qui sul nostro forum la consigliamo spesso ;) , ottima mobo che hanno comprato in tantissimi.

 

Per il resto della config ? Oltre a processore e scheda video hai già scelto anche il resto? Magari ti possiamo aiutare nella scelta :)

 

 

 

Grazie per la risposta intanto!

 

In realtà sto sostituendo solo CPU , MB, e Memorie, case (corsair carbide 200R) , alimentatore (Antec HCG 520, scheda video e tutto il resto ce l ho gia (compreso dissipatore non stock che utilizzo per raffreddare un i5 3770)

 

L'idea della H170M PRO4 l'avevo valutata solo perchè costa circa 15€ in meno della versione non micro. Come layout queste asrock si presentano molto bene, ultimamente non ne ho avute, vengo da asus e gigabyte (attualmente ho una ga-z77m-d3h). Non mi dispiaceva valutare anche le MSI ma mediamente costano abbastanza di più a parità di feature e mi pare puntino molto sul "marketing" (non mi sarebbe dispiaciuta senò anche una B150M mortar)

 

 

Come ram pensavo alle KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 (si trovano a circa 68€)

Come CPU andrei sul 6600 

 

Cambio il tutto solo perchè si è bruciata la MB sul pc di mio padre allora gli passo il mio materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un ottimo alimentatore e case , complimenti :)

 

Si la msi costa di più e la maggior parte delle features da "gamer" che ha sono solo un mero specchietto per le allodole ^^ , io al posto tuo andrei di h170 pro 4 tutta la vita ^^

 

Le ram kingston van bene per quello che costano , oddio 16 giga servono a poco e niente (soprattutto nel gaming)ma dato che costano poco più di quelle da 8 giga si potresti prenderle a prescindere ^^

 

Ok per il cambio , cavoli a tuo pare stai passando un processore mostruoso  (i7 3770 , sopra forse hai sbagliato scrivendo "i5" 3770)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un ottimo alimentatore e case , complimenti :)

 

Si la msi costa di più e la maggior parte delle features da "gamer" che ha sono solo un mero specchietto per le allodole ^^ , io al posto tuo andrei di h170 pro 4 tutta la vita ^^

 

Le ram kingston van bene per quello che costano , oddio 16 giga servono a poco e niente (soprattutto nel gaming)ma dato che costano poco più di quelle da 8 giga si potresti prenderle a prescindere ^^

 

Ok per il cambio , cavoli a tuo pare stai passando un processore mostruoso  (i7 3770 , sopra forse hai sbagliato scrivendo "i5" 3770)

 

 

Si scusa è un 3570 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok è un i5 ma è comunque un ottimo processore ancora oggi e lo sarà per molto ;)

 

Per il resto ribadisco quanto scritto sopra ^^ , se hai altri domande chiedi pure eh.

 

Ma tra la versione micro atx e atx della PRO4 cambiano il solo numero delle fasi ((6 vs 10) e di porte o anche la qualità dei componenti utilizzati è differente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...