Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto scegliendo una MB da abbinare ad un i5 6600 e una gtx970.

Vorrei capire come fare a capire la qualità effettiva di una MB al dilà delle diverse fature (molte delle quali mi sembrano solo trovate commerciali)

La scelta dovrebbe ricadere tra queste 3

Asrock H170M PRO4

Asrock H170 PRO4 (che oltre a formato maggiore rispetto alla precedente ha in più "Nichicon 12K Platinum Caps" e 10 fasi di alimentazione)

Asus H170M PLUS

In realtà ho valutato anche MB con chipset B150 (tipo la MSI B150 mortar) non interessandomi il RAID e l'isrt, ma ho letto qua è la che qualitativamenete sono più "scarse" delle H170 a livello di componentistica utilizzata.

Una feature che mi interessa invece resta la porta M2.

Saluti e grazie

Unisciti Ora
Inviato

Ciao e benvenuto sul nostro forum :)

Compra la h170 pro 4 a mani basse anche perchè le altre due sono micro atx  e a meno che tu non abbia un case micro atx (dubito ma tu mi confermerai se è cosi o no) non ti servono a molto ^^

Si la pro 4 atx è ottima e qui sul nostro forum la consigliamo spesso ;) , ottima mobo che hanno comprato in tantissimi.

Per il resto della config ? Oltre a processore e scheda video hai già scelto anche il resto? Magari ti possiamo aiutare nella scelta :)

Inviato

Ciao e benvenuto sul nostro forum :)

Compra la h170 pro 4 a mani basse anche perchè le altre due sono micro atx  e a meno che tu non abbia un case micro atx (dubito ma tu mi confermerai se è cosi o no) non ti servono a molto ^^

Si la pro 4 atx è ottima e qui sul nostro forum la consigliamo spesso ;) , ottima mobo che hanno comprato in tantissimi.

Per il resto della config ? Oltre a processore e scheda video hai già scelto anche il resto? Magari ti possiamo aiutare nella scelta :)

Grazie per la risposta intanto!

In realtà sto sostituendo solo CPU , MB, e Memorie, case (corsair carbide 200R) , alimentatore (Antec HCG 520, scheda video e tutto il resto ce l ho gia (compreso dissipatore non stock che utilizzo per raffreddare un i5 3770)

L'idea della H170M PRO4 l'avevo valutata solo perchè costa circa 15€ in meno della versione non micro. Come layout queste asrock si presentano molto bene, ultimamente non ne ho avute, vengo da asus e gigabyte (attualmente ho una ga-z77m-d3h). Non mi dispiaceva valutare anche le MSI ma mediamente costano abbastanza di più a parità di feature e mi pare puntino molto sul "marketing" (non mi sarebbe dispiaciuta senò anche una B150M mortar)

Come ram pensavo alle KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 (si trovano a circa 68€)

Come CPU andrei sul 6600 

Cambio il tutto solo perchè si è bruciata la MB sul pc di mio padre allora gli passo il mio materiale

Inviato

Hai un ottimo alimentatore e case , complimenti :)

Si la msi costa di più e la maggior parte delle features da "gamer" che ha sono solo un mero specchietto per le allodole ^^ , io al posto tuo andrei di h170 pro 4 tutta la vita ^^

Le ram kingston van bene per quello che costano , oddio 16 giga servono a poco e niente (soprattutto nel gaming)ma dato che costano poco più di quelle da 8 giga si potresti prenderle a prescindere ^^

Ok per il cambio , cavoli a tuo pare stai passando un processore mostruoso  (i7 3770 , sopra forse hai sbagliato scrivendo "i5" 3770)

Inviato

Hai un ottimo alimentatore e case , complimenti :)

Si la msi costa di più e la maggior parte delle features da "gamer" che ha sono solo un mero specchietto per le allodole ^^ , io al posto tuo andrei di h170 pro 4 tutta la vita ^^

Le ram kingston van bene per quello che costano , oddio 16 giga servono a poco e niente (soprattutto nel gaming)ma dato che costano poco più di quelle da 8 giga si potresti prenderle a prescindere ^^

Ok per il cambio , cavoli a tuo pare stai passando un processore mostruoso  (i7 3770 , sopra forse hai sbagliato scrivendo "i5" 3770)

Si scusa è un 3570 :)

Inviato

A ok è un i5 ma è comunque un ottimo processore ancora oggi e lo sarà per molto ;)

Per il resto ribadisco quanto scritto sopra ^^ , se hai altri domande chiedi pure eh.

Ma tra la versione micro atx e atx della PRO4 cambiano il solo numero delle fasi ((6 vs 10) e di porte o anche la qualità dei componenti utilizzati è differente? 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...