Vai al contenuto

Problema con orologio/calendario windows 7

Post Raccomandati

Inviato

Scarica  bios flash utility da bios utility e poi flash quel filecon quel programmino ^^ (tieni il notebook attaccato alla batteria eh)

Ho fatto l'aggiornamento proprio adesso  :) Pensavo che la cosa fosse più lunga e ho aspettato fino a stasera perchè pensavo ci volesse più tempo xD.

Comunque Ken, secondo te mi conviene rifare tutte le cose che ho già fatto prima dell'aggiornamento? Tipo installare di nuovo l'orologio e fare le varie scansioni in modalità provvisoria?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Una formattazione tattica no? :D ... comunque si se non ti scoccia troppo io proverei a rifare le modifiche dopo l' aggiornamento ^^

Si comunque l' aggiornamento bios dura pochi secondi (solo che se si spegne il pc durante quei pochi secondo poi sono dolori xd )

Inviato

Una formattazione tattica no? :D

Bah guarda ci stavo proprio pensando. Anche se dall'inizio dell'anno l'ho già formattato/ripristinato tante di quelle volte che ho perso il conto, tra doppia sostituzione di hard disk e problemi vari. Ma visto che l'orologio non è l'unico problema ci farei davvero un pensiero, ho 3 giochi installati a cui ho sempre giocato e adesso non me ne parte uno (tanto per fare un esempio) per un problema o un altro, anche se li disinstallo e pulisco il sistema non c'è verso. 

Tanto ormai mi sono rassegnato e uso questo notebook solo per navigare, guardare film da dvd o streaming e utilizzo di programmi "office". Però almeno l'orologio bisogna che funzioni correttamente  :P

Se poi proprio mi prendono i 5 minuti (o i 5 giorni visto il tempo da dedicarci  :lol:) faccio un formattone e aggiorno a windows 10 così faccio contento microsoft, dato che come ho sempre sostenuto quel cavolo di "GetWindows 10" è un virus camuffato da aggiornamento!

Inviato

Guarda al posto tuo e dopo questa spiegazione io andrei di formattone + windows 10 senza pensarci 2 volte ^^. Facci sapere se risolvi ovviamente eh e facci sapere come ti trovi con windows 10 ;) (magari usa il topic apposito per questo)

Intanto vedo se con l'aggiornamento BIOS ho risolto. Se poi proprio non ne vuole sapere di funzionare posso provare a formattare e passare a Windows 10. Anche se l'altra volta quando ci provai mi toccò tornare a 7 per problemi di compatibilità con i software preinstallati sul PC, ma sicuramente ora avranno risolto qualche bug.

Inviato

Software preinstallati sul pc? Di quali software parli , di quelli della casa? Ma quelli tanto col formattone tattico spariscono dai ;) (poi per quello che servono....)

Più che altro parlo dei software tipo il controllo del risparmio energetico (che incide molto sulle prestazioni), controllo turbo boost della Intel, Driver grafico Intel e audio. Però a mali estremi mi arrangio... Sembra una cavolata ma l'orologio e il calendario sono importantissimi effettivamente

Inviato

Più che altro parlo dei software tipo il controllo del risparmio energetico (che incide molto sulle prestazioni), controllo turbo boost della Intel, Driver grafico Intel e audio. Però a mali estremi mi arrangio... Sembra una cavolata ma l'orologio e il calendario sono importantissimi effettivamente

Si si lo so che calendario/orologio sono importanti, al posto tuo mi sarei incazzato pure e mi sarei sbattutto pure io in tutti i modi (da te tentati) per cercare di risolvere il problema ^^

Beh per i driver che funzionano cosi cosi con windows 10 sui notebook io ne so qualcosa , la mia ragazza ha un ultrabook con intel core m e la gpu integrata ogni tanto si resetta con i driver causa il fatto che con win 10 funge cosi cosi , grazie a Dio è una cosa che fa di rado... anzi ora che mi hai ricordato oggi devo ricontrollare casomai è uscita qualche altra versione aggiornata ^^

Per il discorso risparmio energetico , guarda di che software parli? Quelli integrato di windows non va bene o ne usi alcuni di più specifici?

Inviato

Potrebbe essere un bug di quel modello di scheda madre, io ho riscontrato il problema su diverse mobo socket 775 e purtroppo anche con gli aggiornamenti bios non hanno mai risolto il problema. Parlo della questione data e ora.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.