Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema con orologio/calendario windows 7


G1i2o3
 Condividi

Post Raccomandati

Si si lo so che calendario/orologio sono importanti, al posto tuo mi sarei incazzato pure e mi sarei sbattutto pure io in tutti i modi (da te tentati) per cercare di risolvere il problema ^^

 

Beh per i driver che funzionano cosi cosi con windows 10 sui notebook io ne so qualcosa , la mia ragazza ha un ultrabook con intel core m e la gpu integrata ogni tanto si resetta con i driver causa il fatto che con win 10 funge cosi cosi , grazie a Dio è una cosa che fa di rado... anzi ora che mi hai ricordato oggi devo ricontrollare casomai è uscita qualche altra versione aggiornata ^^

 

Per il discorso risparmio energetico , guarda di che software parli? Quelli integrato di windows non va bene o ne usi alcuni di più specifici?

Praticamente il mio notebook ha un pacchetto chiamato power4gear hybrid engine già preinstallata da Asus. Che va a braccetto con Intel turbo boost e il software di Windows per il controllo energetico e anche della batteria. Se manca questo pacchetto il PC va in palla completamente (tipo ram e CPU occupate al massimo e incompatibilità tra impostazioni Windows). Ma ripeto è passato un po' di tempo e ci sta che abbiano risolto con qualche aggiornamento, dovrei sbattermi un po' a cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente il mio notebook ha un pacchetto chiamato power4gear hybrid engine già preinstallata da Asus. Che va a braccetto con Intel turbo boost e il software di Windows per il controllo energetico e anche della batteria. Se manca questo pacchetto il PC va in palla completamente (tipo ram e CPU occupate al massimo e incompatibilità tra impostazioni Windows). Ma ripeto è passato un po' di tempo e ci sta che abbiano risolto con qualche aggiornamento, dovrei sbattermi un po' a cercare

 

Si guarda fai una ricerca un attimino che ci sta abbiano aggiornato ^^

 

 

Potrebbe essere un bug di quel modello di scheda madre, io ho riscontrato il problema su diverse mobo socket 775 e purtroppo anche con gli aggiornamenti bios non hanno mai risolto il problema. Parlo della questione data e ora.

 

E già , potrebbe anche essere questo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si strano in effetti , imho è legato a qualcosa che prescinde dall' hw buggato ma effettivamente è un ipotesi anche quella ^^

 

Comunque sei in fase di test? Il problema c'è ?

Al momento non ho il portatile, scrivo dal cellulare. In genere lo uso la sera. Per "testarlo" dato che si tratta di un orologio l'unica cosa da fare credo sia aspettare xD oltre a riavviarlo e spegnerlo per un paio di volte ogni sera x vedere come si comporta.

Vi tengo aggiornati se succede di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo ha fatto dopo che ho cambiato la batteria tampone figurati :D

Ah allora tutto è possibile xD io in 5 anni ho cambiato 3 volte l'hard disk, 1 volta la batteria è 2 volte il cavo flat del display. Ci sta che se la sia presa a male xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo ha rifatto proprio stasera: lo accendo e la data e l'ora sono corretti. Ho guardato l'ora poco fa e mi era andata avanti di 1 ora... La data è ok. 

Ma non è che può essere un banalissimo virus? 

Per la cronaca ho avast-free e uso ccleaner e advancedsystemcare regolarmente.

 

A questo punto però mi sa che l'unica strada è il formattone... Se non risolvo neanche con quello mi sa che è proprio l'hardware che ha l'halzeimer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Driver NVIDIA data installazione

      ragazzi sapete dirmi se e' normale questa cosa,praticamente se vado sul pannello di controllo nvidia per vedere i driver mi da appunto la data del driver stesso installato mentre se vado a vedere la data del driver su gestioni dispositivi mi da la data del driver precedente

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...