Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

heXen

L'universo Indie a un punto di svolta?

Post Raccomandati

Pare di si. Dopo Epic con il suo Unreal Engine anche Crytek apre nettamente al mondo indie fornendo il suo potente motore grafico in abbonamento a 9,90 euro al mese. Questo potrebbe significare nei prossimi mesi il fiorire di nuovi titoli indie con un netto miglioramento grafico(e a fronte di maggiori possibilità tecniche anche la fantasia potrà sbizzarrirsi). Che il mondo degli indie parzialmente composto da titoli lodevoli ma graficamente mediocri stia per lasciare il posto a titoli altrettanto lodevoli ma dalla grafica sbalorditiva? Così a prima vista parrebbe. Vediamo cosa succede. :)

 

Fonte:

http://www.allgamesbeta.com/2014/03/cryengine-now-for-990month-royalty-free.html

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me si e no....alla fine gli studi indie sono composti da poche persone, ci vuole troppo tempo per fare un gioco a livello tecnico come un tripla AAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre da quei 3 fattori importanti: team, tempo e denaro.

Secondo me grazie a Kickstarter si è aperto uno spiraglio bello grosso che permette di ottenere tutte e 3 le cose, non sempre ovviamente pocihè dipende da progetto a progetto, ma comunque le possibilità ci sono.

Ammetto di essere stato sempre ottimista verso questa forma di finanziamento (crowd funding), anche perchè i devs hanno completa libertà e non devono sottostare alle richieste e gli obbiettivi (spesso discutibilissimi) dei publisher.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  •  

  • Ultime Risposte

    • ciao a tutti..ho un Acer TMP455-M da almeno 3..4 anni ormai dopo acer sostituito hhd e aggiunto della ram vorrei provare a passare a una cpu un pò più performante..(uso il pc per produrre musica e la cpu ultimamente mi sta sempre più stretta) vorrei sapere se è possibile cambiarla, attualmente monta un I5 4210U.. la scheda madre è una BA51_HW  il socket 1168BGA voi che dite ne vale la pena o inizio a cercare un nuovo pc?
    • Red Dead Redemption 2 uscirà tra un paio di settimane su PC, ma c’è qualcuno che ha già fatto un video di comparazione grafica tra il trailer rilasciato da Rockstar della versione PC e la versione commerciale per Xbox One X. A causa dei soliti algoritmi di compressione di YouTube, purtroppo ci sono diversi artefatti […] Leggi l'articolo completo:Ecco una comparazione grafica tra PC e console di Red Dead Redemption 2 View the full article
    • Che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia praticamente già giocabile su PC grazie alle magie dell’emulazione tramite Cemu è cosa nota e risaputa, così come è possibile giocarlo a 60fps e a risoluzione 4K. Tuttavia, un gruppo di modder sta lavorando alla versione per Realtà Virtuale proprio per questa versione emulata di […] Leggi l'articolo completo:Presto The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà giocabile con la Realtà Virtuale View the full article
×
×
  • Crea Nuovo...