Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

 
Foto

L'universo Indie a un punto di svolta?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 heXen

heXen

    PC Gamer Esperto

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 487 messaggi

Inviato 20 marzo 2014 - 10:43

Pare di si. Dopo Epic con il suo Unreal Engine anche Crytek apre nettamente al mondo indie fornendo il suo potente motore grafico in abbonamento a 9,90 euro al mese. Questo potrebbe significare nei prossimi mesi il fiorire di nuovi titoli indie con un netto miglioramento grafico(e a fronte di maggiori possibilità tecniche anche la fantasia potrà sbizzarrirsi). Che il mondo degli indie parzialmente composto da titoli lodevoli ma graficamente mediocri stia per lasciare il posto a titoli altrettanto lodevoli ma dalla grafica sbalorditiva? Così a prima vista parrebbe. Vediamo cosa succede. :)

 

Fonte:

http://www.allgamesb...yalty-free.html

 

 

 



#2 Ezyy

Inviato 20 marzo 2014 - 11:02

secondo me si e no....alla fine gli studi indie sono composti da poche persone, ci vuole troppo tempo per fare un gioco a livello tecnico come un tripla AAA



#3 Raven

Raven

    PC Gamer Avanzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 messaggi
  • LocalitàRivia

Inviato 20 marzo 2014 - 07:12

Dipende sempre da quei 3 fattori importanti: team, tempo e denaro.

Secondo me grazie a Kickstarter si è aperto uno spiraglio bello grosso che permette di ottenere tutte e 3 le cose, non sempre ovviamente pocihè dipende da progetto a progetto, ma comunque le possibilità ci sono.

Ammetto di essere stato sempre ottimista verso questa forma di finanziamento (crowd funding), anche perchè i devs hanno completa libertà e non devono sottostare alle richieste e gli obbiettivi (spesso discutibilissimi) dei publisher.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

 

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!