Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Alimentatore per PC Portatile

Artyom98
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Chinaski,

Post Raccomandati

Come da titolo l'alimentatore del PC portatile che usava mia madre si è rotto, e quindi lei adesso ogni giorno mi rompe dicendo che ne devo trovare un altro.

Sino ad ora essendo un figlio veramente bastardo :P , avevo sempre rimandato al giorno dopo, ma adesso mi sono deciso a cercargliene uno.

Allora il PC è un Flybook della Dialogue modello :VMW1BBHA ho cercato in rete il sito della Dialogue ma non lo trovo, ho trovato solamente dei siti che ne parlavano ma sono dei forum come il nostro quindi non pubblico i link.

Io non so nulla sugli alimentatori, però mi sono messo alla ricerca di un ali. su Amazon e ho trovato questi: Trust Primo Alimentatore Universale per Notebook 70W, Nero,  LEICKE Alimentatore Universale Ultra Slim di 90W con Kit di Adattatori per Notebook, Ultrabook, Smartphone e Tablet ,Itek Alimentatore universale per notebook 65W con 8 tips

, andrebberò bene per il PC?

Ovviamente se aveste bisogno di qualche informazione sul PC chiedetemela pure. E se qualche buon samaritano mi potrebbe spiegare come faccio a capire se un alimentatore andrà bene su un PC portatile mi farebbe un favore ;) .

Sinceramente quello che credo di aver capito è che si deve guardare i watt , l'attacco e il voltaggio che deve essere o uguale o superiore a quello del portatile , ma come ho detto ne so poco.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione

Io conosco questo e so che funziona sul portatile di tua mamma perchè l'avevo preso per mia zia che ha lo stesso laptop ;)

Techmade TM-ALI90-A Alimentatore Universale per Portatili Acer, 90W, Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io conosco questo e so che funziona sul portatile di tua mamma perchè l'avevo preso per mia zia che ha lo stesso laptop ;)

Techmade TM-ALI90-A Alimentatore Universale per Portatili Acer, 90W, Nero

Ok , allora prenderò quello grazie per il consiglio ;)

e io sconsiglio a mani basse la combo itek-trust linkata sopra causa il fatto che sono tutt' altro che affidabili ^^

Non lo sapevo, allora ne starò alla larga.

Grazie a tutti e due per i consigli, domani lo ordino.

Aggiornamento

Ammetto di essermi dimenticato della discussione :P , comunque alimentatore arrivato parecchio tempo fa e funziona alla perfezione, vi ringrazio ancora per i consigli ;)

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Discussioni Simili

• Alimentatore compatibile con RTX 4090

Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

in Case e Alimentatori

• adattatori usb

CIAO A TUTTI VOLEVO SAPERE SE PER CASO ESISTONO DEGLI ADATTATORI DI QUALITÀ PER AVERE PIÙ INGRESSI PER METTERE USB USB3.2 GEN 2 TYPE-C MI SPIEGO MEGLIO IO HO UN CASE CON 6 PORTE USB MA LA MIA SCHEDA MADRE È RIUSCTA A TENERNE SOLO 3 E LA COSA INIZIA A DARMI UN PÒ FASTIDIO VOLEVO SAPERE SE ESISTEVA UN QUALCOSA PER POTERLE ATTIVARLE TUTTE E SE SI MI CONSIGLIATE QUALCOSA DI QUALITÀ?

in CPU, Schede Madri e RAM

• I Migliori Alimentatori per PC (Settembre 2023)

In questa guida suggeriamo i migliori alimentatori suddivisi in base alla fascia di qualità, certificazione e wattaggio. La scelta dell'alimentatore è molto importante perchè è una delle componenti più longeve del PC, non bisogna risparmiare qualche decina di euro per poi rischiare di bruciare tutto. Vi suggeriamo le varie serie di alimentatori, poi prendi quella con il wattaggio di tuo interesse.   Migliori Alimentatori Entry Level Itek BD500 Cooler Master MasterWatt

in Guide agli acquisti

• Cavo alimentatore cpu pin mancante

Buongiorno, ho acquistato un nuovo alimentatore, il cavo che deve alimentare la CPU (4+4) ha un pin che manca (lato PSU), i fili ci sono tutti ma due vanno allo stesso pin mentre un pin rimane vuoto, è un difetto o si può utilizzare anche così senza danneggiare nulla? In foto si vede come è stato fatto

in Case e Alimentatori

• Cerco alimentatore silenzioso per GTX770 ma c’è un problema coi pin?

Finalmente ho trovato un nuovo PC che mi permette di fare un UPGRADE della scheda video: il mio PC attuale non mi permette di fare l’upgrade a causa di una strana mini costruita letteralmente al contrario e cambiare scheda madre con socie 1150 non era conveniente così ho trovato direttamente un nuovo PC anche meglio con poco più di cento euro: > i7-4770 > Asus GTX 770 ma manca l’alimentazione e mi hanno detto che un unita PSU inferiore a 600W non si accende. Inizialment

in Case e Alimentatori

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Praticamente allora è come cambiassi il pc.... scheda madre+processore+scheda video....mi rimane solo la RAM !!! Woowww, e io che credevo di cavarmela con 700/800 € di scheda video 😱 Ipotizzando che volessi spendere sui 1500 € x tutto (scheda video+processore+main board) cosa mi consiglieresti? Ma, cosa importante,  avrei un miglioramento delle prestazioni da giustificare il costo ?  E, in alternativa, se dovessi tenermi main board e processore che ho, che scheda video potrei mettere al posto di quella che ho per sfruttare al massimo la suddetta configurazione e migliorare il livello di gioco convenientemente ? Grazie ancora per la tua pazienza a rispondermi.  
    • Ciao, ho recentemente riscontrato un problema di prestazioni con la mia scheda video. Il fatto è che nvidia experience e razer cortex quando modifico le impostazioni mi danno un valore 5 volte maggiore a quello ottenuto all'avvio del gioco e io non capisco perché i due programmi mi danno un aspettativa tanto alta ma alla fine va molto peggio
    • Quando stavo creando il sito web con WordPress sul mio Apple MacBook Pro 13, ero convinto che il mio computer fosse sufficientemente potente per gestire la costruzione del sito senza problemi. Tuttavia, non è andata così. Ogni volta che avviavo Apache per iniziare a costruire il server e aprivo il pannello di controllo di WordPress, il mio computer cominciava a girare a una velocità molto elevata, emettendo un forte rumore. Questo mi faceva preoccupare molto, tanto che evitavo di operare mentre il computer era in carica, temendo possibili danni hardware che potessero mettermi in pericolo. Mi chiedo se dovrei continuare a operare in queste condizioni o se sarebbe meglio optare per un nuovo computer. Questo è il mio sito web e al momento non ho fatto alcun progresso https://betso88m.com. Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Come posso risolvere questa situazione? 
  • Crea Nuovo...