Vai al contenuto
Ragno82

Nokia lumia 800..

Post Raccomandati

Buongiorno ragazzi, argomento off topic...qualcuno ne e' a conoscenza del reparto tecnico smartphone???

Ho appena sostituito lcd, scheda madre e batteria nokia lumia 800 perche' avevo rotto lcd...alla prima ricarica della battteria tutto ok, si carica fino al 100%, lo uso un po' poi lo rimetto a ricaricare e invece che caricarsi si scarica...chiedo se qualcuno ne e' a conoscenza...ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica cosa non originale e' lo schermo lcd ma lui si accende...ho gia' fatto anche hard reset...magari ho collegato qualcosa male, non saprei cavolo...anche perche' quando lo apro, stacco la batteria e la riattacco si ricarica fino a 100 e poi non si ricarica piu'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.anche perche' quando lo apro, stacco la batteria e la riattacco si ricarica fino a 100 e poi non si ricarica piu'..

 

Non ho capito sta frase perdonami , oltre al 100% ovvio che non carica o forse volevi specificare altro?

 

Di base non vorrei che avendo cambiato scheda madre bisogna fare qualche procedura particolare per ovviare a questo genere di problemi ....

 

Poi boh potresti provare anche a cambiare batteria con una nuova di pacca. Oppure provare anche a fare una calibrazione manuale della batteria stessa (procedura lunghetta e noiosa ti avviso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa non ho spiegato che dopo la carica della batteria al 100% lo uso un po, lo faccio scaricare fino circa all'80% poi lo riattacco e non si ricarica piu', la scheda madre l' ho cambiata perche' qua do avevo smontato il telefono avevo piegato dei contatti...

batteria nuova

Come si farebbe a fare una calibrazione manuale della batteria??

Com faccio il primo turno, appena arrivo a casa controllo che ho collegato tutto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, dopo controllo ciao ken

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano ma vero, smontato tutto, rimontato tutto alla perfezione con cura ricaricato al 100% tutto funzionante!!

Lo uso un pochettino e lo rimetto sotto carica e niente, non si carica...provo a togliere le viti di fissaggio dello schermo lcd e provo a ricaricarlo e si ricarica!!!

Ma che cavolo come e' possibile?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




  • Risposte

    • @Steve ok grazie mille 😀
    • come alimentatore ti basterebbe un 500/550w, per esempio Corsair CX550 oppure Be Quiet System Power 8... ma devi pensare anche di cambiare case prima di tutto... anche qui ce ne sono tanti, per esempio senza spendere chissà cosa risolveresti con un BitFenix NOVA ma come ti hanno già ripetuto, dovresti cambiarlo poi con la configurazione che avresti potresti pensare alle schede vga che hai citato prima, restando secondo me sulla fascia gtx 1060 - rx 580... non sarebbe male anzi !   PS, come diceva NiK70 prima dovresti pensare anche a un HDD da almeno 1 tb, magari lasciando lSSD per il sistema operativo e i programmi importanti e appunto lHD per i giochi !
    • @Nik70 io il case già montato con tutti i componenti lo ho pagato 720€ visto che non sono molto esperto credo mi hanno passato una gran sola, anche se avevo specificato per cui lo avrei utilizzato; però vabbe oramai non si può tornare indietro,comunque grazie per la risposta quindi che alimentatore mi consigli?
    • Ok capito molto bene, grazie per la spiegazione!! Piu' ne ha meglio gestisce i voltaggi...ora allora dovrei solo seguire la guida??  O meglio mi consigliate un inizio?? Non volevo esagerare...
    • Le fasi di alimentazione sono dei componenti elettronici della scheda madre che si occupano di trasformare la tensione fornita dall alimentatore per poter alimentare la CPU e le RAM. Il numero e soprattutto la qualità di questi componenti rendono più stabile la tensione e migliore l' overclock. La tua scheda madre non è particolarmente "atrezzata" per l' overclock, ma non significa che non lo puoi fare, ma dovrai evitare overclock pesanti e limitarti a degli aumenti di frequenze e tensioni moderati.
×